Il Segreto tornerà in onda anche domani per l’ultima puntata della settimana. Domenica 3 aprile, infatti, la soap opera spagnola non andrà in onda in prima serata per lasciare spazio alla fiction di Gabriel Garko “Non è stato mio figlio”. Nell’ultimo appuntamento settimanale con Il Segreto, così, vedremo la morte di Bernarda. Quest’ultima, infatti, è rimasta vittima dell’esplosione dell’automobile, architettata da Donna Francisca con lo scopo di far ricadere la colpa su Aurora. Quest’ultima, disperata per quanto accaduto a quella che considerava un’amica, cercherà di assistere il dottor Zabaleta nelle cure ma il medico la inviterà ad uscire su ordine di Francisca. Dopo l’allontanamento di Aurora, la Montenegro si recherà al dispensario per dare l’ultimo saluto alla cugina e svelare le carte. Bosco non farà altro che pensare a Ines tanto da rifiutare un bacio alla sua Amalia, cos’ha la cameriera?

Dopo la puntata de Il Segreto andata in onda oggi, 1 aprile 2016, cosa accadrà domani? Amalia e il padre gioiscono in grande segreto per essere riusciti ad incastrare Bosco. Conrado confida ad Aurora che secondo il sindaco lui è il principale sospettato dell’attentato a Donna Francisca e Bernarda: “Tutti ucciderebbero la Montenegro!”, afferma Aurora inviperita. “Mi attacca solo per fare danno a te…” dichiara Conrado mentre Aurora esprime tutto lo sdegno nei confronti della nonna. Cosa succederà durante il corso della puntata che vedremo domani, sabato 2 aprile 2016? Francisca chiede al dottor Zabaleta di lasciarla sola insieme alla cugina Bernarda per poterle regalare l’ultimo saluto ma, una volta sole, la Montenegro rivela che ad ucciderla con l’esplosivo è stata lei. Successivamente, la perfida matrona nasconde nel dispensario uno strano meccanismo ad orologeria per fare incolpare la nipote Aurora. Dolores continua ad insinuare che Matias le abbia rubato qualcosa: sarà vero?

Domani, 2 aprile 2016, si concluderà la settimana con la soap opera spagnola de Il Segreto, la telenovela punta di diamante dell’ammiraglia Mediaset in onda subito dopo la striscia quotidiana di Amici 15 e poco prima della nuova puntata di Pomeriggio 5, il rotocalco condotto da Barbara d’Urso. Cosa è successo durante l’episodio andato in onda oggi 1 aprile? Donna Francisca insinua in Pedro il sospetto che l’attentato sia stato solo un modo per mettere fine alla vita della donna dopo le minacce da parte della nipote Aurora. Il sindaco così, incuriosito dalle affermazioni della perfida Montenegro incomincia ad indagare in tale direzione. Dolores nel frattempo ha accusato Matias di averla derubata: sarà vero? Ines perde spesso i sensi a causa di alcuni strani malori che non riesce ad identificare: cosa le sta succedendo? Francisca nella puntata di domani saluterà per l’ultima volta la cugina Bernarda facendole una importante rivelazione…

Anche domani, sabato 2 aprile, Il Segreto regalerà nuove emozioni e colpi di scena. Donna Francisca, dopo essersi liberata di Bernarda che è finita con tutte le scarpe nella sua trappola trovando la morte in modo violento, cercherà di liberarsi definitivamente anche di Aurora. La Montenegro, infatti, riuscirà ad entrare nel dispensario all’insaputa della Castro lasciando delle tracce che provino la colpevolezza della figlia di Pepa e Tristan nell’attentato in cui ha trovato la morte Bernarda. La Guardia Civile, così, comincerà ad indagare e, dopo il ritrovamento dell’oggetto misterioso, indirizzerà le indagine proprio contro Aurora, rea di aver minacciato pubblicamente Donna Francisca la quale convincerà il sindaco che, in realtà, l’esplosione era stata organizzata per uccidere lei. Per la giovane Castro, dunque, i problemi sono appena iniziati.

La vera pasta con la quale è fatta Amalia risulterà evidente nelle nuove puntate de Il Segreto in onda oggi su Canale 5. La ragazza ha ottenuto quello che voleva con Bosco, fidanzandosi con lui anche senza amore. Ne parlerà quindi con il padre ed entrambi appariranno soddisfatti di avere raggiunto il risultato desiderato. E la stessa Donna Francisca, nonostante abbia capito il gioco della giovane, continuerà a sostenerla, convinta che sia all’altezza del nipote a differenza dell’odiata Ines. Il figlio di Pepa si prepara ad essere incastrato definitivamente dalla fidanzata con un matrimonio infelice, senza neppure sospettare come Amalia sia fatta nella realtà. E’ una persona pronta a tutto per raggiungere i suoi obiettivi, fin dove arriverà la sua crudeltà?

A pochi minuti dalla fine dell’episodio in prima serata de Il Segreto, a catturare l’attenzione del pubblico sui social network è la storia fra Bosco e Ines. Sono molti i commenti pieni di curiosità, anche grazie alle anticipazioni che hanno mostrato Ines in dolce attesa. In realtà, i fan sui social network avevano già capito che dietro ai malori della cameriera vi era, in realtà, una gravidanza e la conferma, arrivata a fine puntata, non ha fatto altro che scatenare gli utenti. Ecco alcuni post lasciati su Facebook: ” Ines è in dolce attesa!!!”, Scrive Adriana, ” Che dolce!”, risponde Marianna. Ma a riportare tutti con i piedi per terra ci pensa Francesca, che commenta così: ” Ines è incinta e questo significa che presto verrà rinchiusa da Donna Francisca. Povera Ines, un’altra sfigata della soap!”. Eppure c’è chi riesce a dare un po’ di colore alla telenovela e a scampare alle ire della terribile Montenegro, scrive Daniela: “Almeno con i Miraniar si ride, altrimenti è tutta una tragedia…”. Il Segreto continua a conquistare i fan sui social network che commentano le puntate fra ipotesi e spoiler. Ma una cosa è certa, isegreti di Puente Viejo hanno ancora tanto da raccontare al pubblico.

Sono migliorati leggermente gli ascolti de Il Segreto relativi alla puntata andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5. La telenovela spagnola ha registrato il 26,48% di share pari a 2.721.000 persone davanti ai teleschermi, in lieve risalita rispetto ai 2.696.000 telespettatori e al 26,08% di share di mercoledì. Si tratta di dati Auditel discreti, ma certo non completamente soddisfacenti, se consideriamo che Il Segreto in passato era abituato a ben altri risultati. Si mantengono all’insegna della stabilità gli ascolti dell’episodio serale che, nonostante la dura sfida con Don Matteo 10, ha mantenuto il suo fedele seguito di circa tre milioni e mezzo di persone. La puntata di ieri sera ha infatti raggiunto 3.541.000 telespettatori, pari al 14,03% di share.

Tra i personaggi più amati della telenovela Il Segreto non possiamo fare a meno di menzionare Quintina Miranar, la giovane moglie di Hipolito, che si sta dimostrando persona scaltra e generosa. La coppia è molto affiatata anche se a breve un vaso cadrà in testa alla dolce Quintina dando inizio ad un problema dopo l’altro. Quintina è interpretata dall’attrice Blanca Pares che ha concluso da diversi mesi la sua collaborazione con la telenovela spagnola. Blanca non rinuncia a divertirsi come dimostra la recente foto pubblicata nel suo profilo Instagram, nella quale si trova, con tanto di tuta da sub, immersa nel mare o nell’oceano. (Clicca qui per vedere lo scatto). Sono molti i fans che ancora seguono l’attrice spagnola e non rinunciano a complimentarsi con lei per la sua bellezza e simpatia.

La puntata odierna de Il Segreto sancirà un momento decisamente negativo per Aurora, che correrà il rischio di essere incriminata per il tentato omicidio ai danni di Bernarda e Donna Francisca. Ma tra le tante tragedie, non possiamo dimenticare un personaggio che sta dando un po’ di brio all’attuale fase della telenovela spagnola: si tratta di Ramona, la storica rivale di Dolores. Giunta in paese come persona sprezzante e altezzosa, la donna ha poi fatto capire di avere una vita difficile, a causa delle sue difficoltà economiche. In molti perciò hanno deciso di aiutarla (non certo Dolores!) e nell’episodio serale di ieri, l’abbiamo vista lavorare alla locanda di Emilia e Alfonso, per altro con scarsi risultati! La neo-cameriera è apparsa a dir poco negata per quell’occupazione combinando una serie di guai a non finire, che fortunatamente hanno divertito i telespettatori de Il Segreto. Quale sarà il destino della strampalata Ramona? La vedremo calcare stabilmente le scene di Puente Viejo?

Nelle ultime puntate de Il Segreto, Francisca e Bernarda si incontrano nell’ufficio della villa e Bernarda conferma alla cugina che sta continuando a somministrare gocce ad Aurora ma che la ragazza non la vuole denunciare, e quindi Francisca decide di agire diversamente. L’obbiettivo è sicuramente quello di creare problemi ad Aurora, stanno cercando di farla impazzire sino a farla forse rinchiudere, e lo stanno facendo con tramite Bernarda, lei si sta facendo vedere davanti alla ragazza amorevole e le da delle false speranze fino a dirle che la madre è ancora viva, facendolo addirittura credere mettendo al dispensario una donna che ha fatto finta di essere lei, ormai Aurora sembra completamente impazzita e tutti si preoccupano per lei e soprattutto per le sue reazioni, ora lei è sempre nervosa e scostante, e non dice a nessuno che lei ha contatti con Bernarda. La donna chiama Aurora al telefono e le da appuntamento per due giorni dopo alla villa perché deve darle delle prove che secondo lei potrebbero aiutarla per far capire a tutti che Francisca è una truffatrice e quindi potrebbe fargliela pagare. Nel frattempo alla villa donna Francisca cerca di organizzare una cena e proibisce a Fè di andare a recitare per la rappresentazione del paese, lei va a dirlo ai Milagnar e li trova ubriachi che ridono come matti perché nelle prove brindando hanno bevuto troppo. Intanto Nicholas e Mariana provano i vestiti per la recita, lui si vergogna di quello che deve indossare perché ha un paio di calzamaglia e dice si veda un po troppo del suo fisico non proprio statuario, la suocera Rosario ridendo lo conferma, Mariana invece è molto bella nel suo abito da monaca. Alla villa Bosco non sembra sereno del tutto ed andando in giro per la tenuta con Maurizio non sopporta che le si parli. Ines nella cucina sembra anche lei molto triste e Fè cerca invano di consolarla anzi riceve lo stesso trattamento che Bosco ha riservato a Maurizio. Conrado decide di portare il medico al dispensario per far visitare Aurora che però non vuole esser guardata, alla fine lascia fare al dottore che le dice che deve stare lontano da Francisca e le prescrive dei calmanti. Alla sera in piazza tutti sono pronti per vedere lo spettacolo organizzato dal sindaco e dal figlio Ippolito. Tutti ridono perché sono molto impacciati e fanno le scene senza il personaggio che rappresentava Fè. Il sindaco avvisa Aurora che Francisca ha chiesto che lei venga incarcerata per le ingiurie della piazza, ma Maria riesce a far cambiare idea alla Monenegro. Per fortuna si sa che non ci sono vittime nella nave di Gonzalo ma ancora non si sa quando potrà tornare. Ramona intanto prova a lavorare da Candela ma non ci riesce e decide di licenziarsi, lo dice a Quintina che decide di convincere Emilia a farla lavorare alla locanda. Emilia corre a dire che la macchina di donna Francisca è saltata in aria ma al suo interno c’era solamente Bernarda e l’autista che sono lui morto e lei gravemente ferita. Al dispensario viene portata Bernarda in fin di vita ma Francisca ha comandato che non sia Aurora a curarla e la ragazza è costretta ad andare via dal dispensario. Ad un certo punto corre Rosario da Maria e Candela che sono tranquille nel salotto di Le Caral, la donna tiene in mano un giornale dove viene scritto che la nave dove era Gonzalo per un problema è alla deriva, sembra sia stata un’esplosione che però ancora non ci sono delle notizie precise, Maria decide di aspettare per dirlo anche ad Aurora visto i problemi che ha già. Intanto presa dalla disperazione Maria cerca chi ha scritto gli articoli del giornale per poter avere delle notizie del marito.

La puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5 si tingerà di giallo, dopo che un grave attentato ha causato l’esplosione dell’auto di Donna Francisca. Sebbene sia stata Bernarda a trovarsi all’interno del veicolo, la Montenegro cercherà di volgere immediatamente la situazione a suo favore facendo in modo che sia Aurora a finire nei guai. Il piano ordito dalla signora comincerà a dare concretamente i suoi frutti quando Francisca metterà in dubbio che sia stata proprio la figlia di Pepa ad avere provato ad ucciderla, facendo esplodere la sua auto. Considerando che il sindaco, come tutti gli altri abitanti del paese, aveva assistito in prima persona alle minacce compiute da Aurora ai danni della nonna, questa tesi apparirà plausibile. Sarà a quel punto che Miranar deciderà di andare oltre, cominciando ad indagare sul possibile coinvolgimento di Aurora in quanto accaduto. Maria sarà ancora molto preoccupata per le sorti di Gonzalo, mentre Ines non starà affatto bene. Tali problemi di salute si verificheranno a causa delle disperazione della cameriera per il fidanzamento di Bosco e Amalia o si tratterà di altro? Ines è malata?