Mtv8 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film fantastico “Water Horse – La Leggenda Degli Abissi”, con Alex Etel, Emily Watson, Ben Chaplin, David Morrissey, Bruce Allpress. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film di genere fantasy – avventura Water Horse – La leggenda degli abissi, vede alla regia Jay Russell. Nel trailer di questo viene raccontata la storia di un ragazzo che nei pressi di un lago nelle valli della Scozia, trova delle strane uova piuttosto grandi. Da quelle uova nasce una misteriosa creatura marina di cui il ragazzo si prenderà cura, dando vita ad un forte legame affettivo che li porterà in una serie di avventura per la sopravvivenza della stessa creatura. Come sempre il film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mtv-Sky, nella pagina dedicata a Mtv8, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con la trama.



Il film Water Horse – La leggenda degli abissi è stato girato in molti Paesi, soprattutto del Nord come la Norvegia e l’Olanda. Per questo, il budget usato per la pellicola è stato di 40 milioni di dollari. L’incasso del primo giorno del box office negli USA ha riscosso diverso successo, raggiungendo poco più di 14 milioni di dollari. Un risultato che si è mantenuto scostante a seconda delle sale. Per esempio in Inghilterra la prima uscita del febbraio 2008 ha incassato solamente 760 mila dollari, un dato che non ha influito con i i 104 milioni di dollari guadagnati in totale dal film.



Sul piccolo schermo di Tv8, andrà in onda dalle 21.15 di oggi, venerdì 1 aprile 2016, il film fantasy ed adventure Water Horse – La leggenda degli abissi. Diretto dal regista Jay Russel e su soggetto di Dick King-Smith, la pellicola è stata prodotta nel 2007 e può contare nel cast su attori del calibro di Ben Chaplin, Alex Etel, David Morrisey, Craig Hall, Joel Tobeck, William Johnson, Emily Watson, Priyanka Xi, Brian Cox, Louis Owen Collins, Joel Tobeck, Marshall Napier, Erroll Shand, Geraldine Brophy, William Johnson, Ian Harcourt, Bruce Allpress, Eddie Campbell, Nathan Christopher Haase e Megan Katherine. La pellicola vede l’unione di diverse compagnie di produzione: la Revolution Studio, Walden Media, Beacon Pictures e Ecosse Films. Il maggiore distributore è la Sony, suddiviso nelle varie case a seconda del Paese d’interesse, ma è presente anche la Cinematografica Blancica, la Columbia Pictures, la FS Film Oy, la LK-TEL e la SBS6. La fotografia è di Oliver Stapleton, la sceneggiatura di Robert Nelson Jacobs, mentre il montaggio è stato affidato a Mark Warner. Le musiche nascono invece da un’idea di James Newton Howard. Una piccola curiosità: lo scrittore che ha ispirato la pellicola è lo stesso da cui è stato tratto Babe – maialino coraggioso, il film di Chris Noonan del 1995.  



Ci troviamo in Scozia, seconda guerra mondiale, all’interno di un pub in cui scorpiamo la storia del famigerato mostro Loch Ness. Ad ascoltarla è una coppia di turisti degli Stati Uniti, i coniugi MacMorrow, Charlie e Anne. Al loro fianco si trova il figlio Angus, dalla personalità assai vivace, ma anche la sorella della donna, Kirstie vive con la famiglia, così come il guardiacaccia Clyde e la cameriera Gracie. Anni dopo, Charlie, membro della Marina Militare, risulta disperso in seguito alla partenza per il fronte, ma Angus non ha mai perso la speranza di ritrovarlo. Nel frattempo, trova un uovo grosso da cui poi esce il famoso Loch Ness. Angus prova a tenere tutto in segreto, ma la situazione cambia quando gli inglesi si avvicinano pericolosamente alla sua casa. Guidati dal Capitano Thomas Hamilton, i militari hanno il compito di salvaguardare il territorio e respingere gli attacchi da parte dei tedeschi. Tempo dopo, Kirstie e Lewis Mowbray, un soldato ferito, scovano Loch Ness ed il segreto viene quindi rivelato. I giorni passano e Crusoe -nome che Angus ha dato al mostro- cresce di pari passo con il rapporto fra il ragazzino e l’animale che diventa sempre più stretto. L’animale tuttavia deve cambiare habitat ed entrare nel lago per sopravvivere, così Angus lo accompagna nel viaggio. Il piccolo si lancia quindi sul suo dorso ed insieme fanno un giro attorno al lago. Ovviamente Crusoe fa molta attenzione a non far inghiottire dell’acqua al piccolo, anche perché Angus deve superare la propria fobia. Il ragazzo cerca dapprima di convincere Crusoe a non immergersi, ma poi vince le sue paure ed inizia anche a divertirsi.