Annalisa Minetti è tornata questo pomeriggio nel salotto di Barbara d’Urso, nel corso della nuova puntata di Domenica Live. Ancora una volta la Minetti ha raccontato la sua vita con tutte le difficoltà che la cecità comporta. Tanti i video trasmessi, dalla vita di tutti i giorni a quello sulla reazione del figlio Fabio che per la prima volta entra nella nuova casa descrivendo nel dettaglio la loro nuova abitazione. L’accento si è spostato poi sulla polemica nata nei giorni scorsi dopo le ultime dichiarazioni della cantante ed atleta paralimpica. Prima ancora di dare spazio alle parole dell’uomo che l’ha accusata sul Fatto Quotidiano di illudere i malati, la Minetti ha voluto scusarsi con il pubblico di Domenica Live: “Era impossibile inibire le miei emozioni in quel momento”, facendo riferimento al suo precedente intervento. “Parlerò sempre per le persone che vivono un disagio ogni volta che potrò farlo. Porterò avanti i progetti che permetteranno alle persone di aver voce”. La conduttrice ha quindi trasmesso le parole dell’uomo che l’ha accusata: “Tende a far passare le notizie di tipo sensazionalistico in cui fa pensare che questa patologia possa esser curata. Noi non possiamo non reagire, noi denunciamo ciò che fa passare informazioni sul fatto che questa malattia possa essere guaribile. Questo purtroppo non è vero. Non si può scherzare con il dolore degli altri e far passare informazioni non vere”. La replica di Annalisa Minetti non si è fatta attendere: “Non credi che sia difficile confrontarsi con queste persone? E’ giusto che ci sia confronto solo che il cambiamento va sostenuto all’essere e vedere la vita in modo positivo. Per molti il bastone e il cane è la soluzione, ma questi devono essere una scelta autonoma e non una imposizione di vita”, ha detto l’ospite di Domenica Live. “La speranza non è illusione e la cura c’è. Andrò a trovare questa persona perché vorrò un confronto personale con lei”. La tensione è stata smorzata dall’ingresso in studio del futuro marito Michele. Le nozze sono state annunciate per l’estate/inizio autunno di quest’anno. Michele ha raccontato come è avvenuta la richiesta di matrimonio, prima di vedere la prova dell’abito da parte di un’Annalisa molto emozionata e la lettera scritta dal futuro marito.



È uno dei personaggi più amati da Barbara d’Urso, ecco perché la ruspante conduttrice napoletana, durante il corso di Pomeriggio 5, ma soprattutto di Domenica Live, invita molto spesso la cantante e sportiva. Durante il promo del programma, Barbara d’Urso ha annunciato in studio la presenza della Minetti insieme a Michele, uomo che sta per sposare. Tra qualche ora inoltre, proprio in diretta TV durante il corso di Domenica Live ci sarà l’emozionante proposta di matrimonio. Annalisa Minetti ha conosciuto Michele dopo un infortunio: “Un anno prima delle Olimpiadi ho avuto un infortunio ai tendini, ero disperata, e sono finita da questa persona, che fa il fisioterapista. Lui mi ha spiegato che la corsa era pericolosa per me, lesiva, e mi sono data al ciclismo. Sono passata da Giusy Versace ad Alex Zanardi, insomma”, successivamente ha esclamato: “Una sera ci siamo trovati a cena e ci siamo messi a giocare a “dito di ferro”. Lui è una persona di grande spessore ma giocosa e questo mi piace molto. Quando mi vede fare le cose, in casa, mi prende per un’extraterrestre, un’aliena e mi chiede ‘Di che protocollo fai parte?’”. Di recente, Annalisa Minetti è stata ospite della d’Urso dopo una pesante polemica che l’ha vista coinvolta involontariamente legata ad un caso di “falsa cecità”. La cantante e atleta paralimpica è stata accusata di illudere i malati e di aver giocato con una “finta cecità” per portare avanti la sua carriera. “Sono stata accusata di fare ricerca senza competenza. Vivo insieme ad un ricercatore, vivo tra i ricercatori, mi informo tra i ricercatori, mi informo di ciò che si può fare per la mia vista. Perché vengo accusata di essere una finta cieca? Sulle basi di cosa? Perché cammino, perché ballo, perché mi trucco, perché sono una bella donna? Perché sono una mamma e vivo da sola? Perché siete abituati a vedere i non vedenti con un cane e con il bastone? Io non sono mai scesa a compromessi con la mia patologia. Bisogna sorridere quando un disabile trova la sua autonomia”, queste le sue parole rispondendo alle accuse sempre durante una puntata di Domenica Live. Oggi invece, tornerà il sereno con la proposta  di matrimonio.

Leggi anche

CESARE CREMONINI, ANNALISA E TANANAI/ Quando la musica va in cerca di un amore veroVeronica Ferraro e Davide Simonetta si sono sposati/ Chiara Ferragni in lacrime, Annalisa canta: tutti i vip