Altra puntata domenicale per Caduta Libera e altri vip in gara. Tanti i personaggi famosi pronti a sfidarsi oggi e se da una parte vediamo Claudia Galanti e Yari Carrisi, dall’altra ci sono Elena Baroli e, soprattutto, Maria Teresa Ruta. La conduttrice ha preso posto al centro dello studio di Caduta Libera nei panni della campionessa e non sembra essere pronta a perdere il suo posto in nome della beneficenza. Sorrisi, battute e soprattutto risposte esatte la stanno portando a battere gli altri vip in gara. Sotto le sue grinfie è finita anche Elena Barolo, riuscirà la biondina a battere la conduttrice? Lo scopriremo tra qualche minuto.
Canale 5 torna anche oggi, domenica 10 aprile 2016, con una nuova puntata di Caduta Libera. Condotta da Gerry Scotti, la trasmissione ha dato la possibilità al campione in carica Vittorio Buttafava di vincere gli ultimi premi. Purtroppo nella giornata di ieri mancavano le ultime due risposte e Vittorio, come da regolamento, è caduto nella botola. Che cosa succederà oggi? In attesa di vedere come se la caverà oggi, vediamo cosa è successo nella scorsa puntata.
Riassunto ultima puntata – La rincorsa di Vittorio verso i 300.000 euro è iniziata sfidando una donna, Raffaella, impiegata assicurativa. La sfidante non è riuscita a dare una risposta corretta e quindi è caduta nella botola. Il campione, scegliendo il piede bianco, ha trovato 15.000 euro contro 1.000 euro del piede nero. La scelta di Vittorio è ricaduta su Giuseppe che ha tenuto testa innescando una sfida avvincente. Nonostante avesse dato dimostrazione della sua ampia conoscenza, il concorrente si è fermato ed è caduto. Il campione ha deciso di scegliere il piede nero dove ha trovato 1.000 euro rispetto al bianco che conteneva 5.000 euro. È stata quindi la volta di un’altra donna, Samantha che risponde alla domanda giusta e vince la Premium Card, un’altra opportunità che il gioco concede ai concorrenti. Proseguendo con le domande, quella non risposta correttamente le ha provocato l’uscita dal gioco e quindi la caduta. Gerry le ha comunque regalato il gioco da tavola di Caduta Libera. Vittorio sceglie il piede nero sotto cui trova una vita che al momento non serve, poichè era al completo; sotto il piede bianco c’erano 5.000 euro. Il montepremi al momento è di 16.000 euro. Tocca ad un uomo, ma non fa in tempo a presentarsi che alla prima domanda cade. Il campione sceglie il bianco e quindi 1.000 euro anziché il nero che mostra 20.000 euro. La sfidante successiva è una donna, Anna. La sfida è emozionante, grazie alla sua preparazione, ma una domanda che la mette in difficoltà le provoca la caduta. Il campione Vittorio sceglie il piede bianco e trova nuovamente 1.000 euro; il piede nero invece nasconde il raddoppia. In altre parole per il campione sfuma l’opportunità di raddoppiare il montepremi e sperare di vincere una cifra consistente. Lo sfidante scelto dal campione è Giuseppe; anch’egli riesce a tenere testa a Vittorio. Quest’ultimo perde infatti anche una vita. Grazie proprio a questo bonus, pur sbagliando una risposta, rimane in gioco. La sfida si dimostra di alto livello, purtroppo una domanda sui cartoni animali fa cadere lo sfidante. Il campione, davanti al lecca lecca sceglie il piede nero sotto cui trova ancora una volta 1.000 euro rispetto a 20.000 euro lasciati sotto il piede bianco. L’ultima sfida è contro una donna, Valentina, una stewerdess di yatch. Nel giro di pochissime domande cade anche l’ultima e Vittorio si trova davanti all’ultima scelta. Sceglie il bianco sotto cui trova 500 euro contro 15.000 euro. Così, il campione affronta i suoi ultimi 10 passi con la speranza di vincere 19.500 euro.