Iris manderà in onda alle 21.00, dunque fra pochissimo, il film thriller “Cellular”, con Kim Basinger, Chris Evans, Jason Statham, Jessica Biel. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Le vicende si sviluppano intorno al rapimento di un’insegnante di scienze, normale madre di famiglia, da parte di un gruppo di poliziotti corrotti che staccano ogni collegamento per impedire che gli ostaggi chiamino i soccorsi. Il soggetto del film è stato ideato da Larry Cohen, che ha affidato a Ellis la direzione del film. Uscito nel 2005 in Italia grazie alla distribuzione di Eagle Pictures, questo film ha contribuito a lanciare Jason Statham nel mondo del cinema d’azione. Nel trailer del film si possono intravedere alcune scene come la distruzione del telefono da parte di uno dei rapinatori e la disperazione dell’insegnante presa come ostaggio, che riesce a chiamare un surfista per ricevere soccorso. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Iris, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene in lingua originale.



Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Iris alle ore 21.00, Cellular. Il film Cellular è stato distribuito nelle nazioni di tutto il mondo anche se non in contemporanea, infatti in alcune nazioni è arrivato diversi mesi dopo. Cellular inoltre ha visto anche un suo remake asiatico, intitolato Connected, che è stato realizzato nell’anno 2008, la casa di produzione è la stessa del film americano, ovvero la New line cinema; mentre chi si occupa della distribuzione in Italia è la Eagle Pictures. La differenza però sta nella durata, la versione asiatica dura circa 10 minuti in più, mentre i personaggi al suo interno sono tutti asiatici.



La pellicola in onda oggi su Iris alle 21.00 è un film del 2005, diretto da David R. Ellis (regista scomparso nel 2013): Cellular, uscito nella sale cinematografiche americane nell’anno 2004, mentre nella nostra nazione è arrivato soltanto l’anno dopo. IL cast è formato da: Kim Basinger (Jessica Martin), Jason Statham (Ethan), Chris Evans (Ryan), William H.Macy (Bob Mooney), Jessica Biel (Chloe), Noah Emmerich (Jack Tanner). 

La vita dell’insegnante di liceo, Jessica Martin scorre tranquillamente, un giorno all’improvviso però questa sua quotidianità viene interrotta da dei loschi individui che la rapiscono. Inizialmente lei non conosce il motivo per cui l’hanno rapita, chiudendola nella soffitta di una struttura a lei sconosciuta, oltre che a privarle del cellulare per evitare che potesse avere contatti con l’esterno, ma poi la donna, durante la sua prigionia, scopre il vero motivo. Dei poliziotti corrotti e Craig, il marito di Jessica, ha le prove delle loro azioni illecite perché li ha filmati e quindi lo stanno cercando per avere il video, il quale è stato nascosto dall’uomo in una cassetta di sicurezza presso una banca. Il marito di Jessica è un agente immobiliare mentre i poliziotti sono invischiati in un affare di droga, la donna però non riesce a stare lì inerme ed escogita un piano per portare la situazione a suo favore. Così Jessica, usando la sua astuzia, riesce a collegare i fili del telefono e chiama un numero a caso per chiedere aiuto, alla chiamata risponde un giovane che si trova in giro per la città, esso si chiama Ryan. Il ragazzo è un surfista tornato single dopo la rottura della storia con la fidanzata Chloe, inizialmente non crede a quello che Jessica gli racconta ma quando poi capisce che non è uno scherzo, cerca di rendersi utile. Proverà quindi in ogni modo possibile a mettere fuori pericolo le vite sia della donna che della sua famiglia, prima che i poliziotti corrotti, una volta venuti in possesso del filmato ricercato, possano decidere di ucciderli e non avere testimoni che potrebbero agire contro di loro.