Il Segreto torna domani con una nuova puntata ancora all’insegna della fuga di Ines dai risvolti misteriosi. La ragazza infatti, dopo la confessione shock, è stata rinchiusa da donna Francisca nelle segrete della villa. Ricordiamo che Ines, dopo essere minacciata dalla pistola di Francisca, ha svelato alla donna di essere incinta, e che il bambino che porta in grembo è di Bosco. Una notizia sconvolgente per la Montenegro che non può far altro di sequestrare la domestica, non senza prima recapitare la lettera d’addio a Bosco. Il figlio di Pepa amava sinceramente Ines nonostante abbia accettato la proposta di Amalia di anticipare le nozze, che si terranno tra pochi giorni. Una decisione difficile da prendere per Bosco, che nel frattempo si insospettisce di Mauricio per via delle continue domande sul suo passato. Come saprete, il capomastro di donna Francisca ha saputo che i veri genitori di Mauricio sono Tristan e Pepa, identità su cui Francisca ha fatto giurare all’uomo di non proferire parola con nessuno. Mauricio rispetterà gli ordini di Francisca.
I: Nelle ultime puntate de Il Segreto, abbiamo assistito alla telefonata ricevuta da Dolores. Al telefono era Gonzalo, che ha detto alla moglie del sindaco di essere nei pressi di Munia. Dolores, una volta terminata la conversazione, si chiede il motivo per il quale Gonzalo non abbia chiamato direttamente il Jaral, come era più logico dal momento che la moglie Maria e gli altri suoi affetti dimorano nel palazzo che prima era di Pepa e Tristan. La ‘pettegola’ di Puente Viejo si incuriosisce anche per il fatto che Quintina stia preparando un paio di scarpette per bambino. La donna collega da subito le scarpette ad una possibile gravidanza della moglie di Hipolito, l’adorato figlio. Sarà proprio così oppure Quintina sta semplicemente facendo un regalo o allenandosi per quando poi sarà, eventualmente, madre di uno splendido bambino?
Grande protagonista della soap Il Segreto è ancora una volta Gonzalo. L’uomo ha da poco deciso di lasciare momentaneamente Puente Viejo per andare a Cuba, dove ad attenderlo c’è Pilar, l’ex compagna di Tristan, da cui il soldato avrebbe avuto un figlio. Gonzalo ha lasciato in paese Maria ed Esperanza, che non attraverseranno momenti particolarmente esaltanti, così come Aurora. La sorella di Martin cadrà vittima dello sporco tranello orchestrato da Francisca, che ha già causato la morte di Bernarda, saltata in aria a causa di un attentato alla macchina della Montenegro, attentato pianificato dalla padrona della villa e per cui ha accusato Aurora. L’assenza di Gonzalo sarà determinante per consentire a Francisca di fare il bello e il cattivo tempo con gli altri abitanti di Puente Viejo. Nel processo che si sta svolgendo in paese Aurora viene data per spacciata. Un’altra sconfitta per Marcial, che aveva difeso lo stesso Gonzalo tempo prima dall’accusa di aver violentato Maria, senza troppa fortuna come tutti ricorderanno, Gonzalo che sarà salvato poco prima di essere decapitato proprio da Maria, che rivelerà di aver avuto un rapporto con l’allora prete del paese.