Alessia Reato un po’ a sorpresa a L’Isola dei Famosi 2016 è la leader della settimana dopo essere letteralmente rinata in seguito all’eliminazione dell’amica Simona Ventura. Anche lei stessa ha sottolineato di sentirsi ora una donna vera come se avesse superato la presenza di quella che sentiva un po’ come la sua madre e la tratteneva dall’esplodere, nonostante ammetta che ha un rapporto stupendo con lei. La ragazza è stata protagonista della prova da leader che ha vinto, provando a rimanere in equilibrio su una pedana in mezzo al mare. E’ stata davvero molto brava e ha festeggiato con il sincero abbraccio da parte dell’amico Marco Carta che la sfidava.
Dopo l’eliminazione e l’approdo a Playa Soledad di Simona Ventura, una concorrente che sembra aver trovato nuova linfa e grinta in quest’edizione de L’isola dei Famosi 2016 è sicuramente Alessia Reato, apparsa nel corso delle prime settimane del talent show in sordina e molto più defilata rispetto a tutti gli altri naufraghi, si è sicuramente ripresa manifestando la sua forza e grinta nel corso delle ultime ore. La Reato è anche intervenuta questa sera nella diatriba tra Marco Carta e Andrea Preti, sostenendo e difendendo il cantante sardo accusato (falsamente?) da Paola Caruso di essere una ‘checca isterica’ (almeno secondo quanto ha dichiarato Preti allo stesso Carta). Per la reati, ora molto più decisa, Marco Carta è un vero e proprio signore pronto ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà.
La puntata de L’Isola dei Famosi 2016 di oggi inizia con una prova che porterà a un televoto per decidere il primo nominato di oggi e a farlo sarà proprio il pubblico. Alessia Reato insieme ad Andrea Preti e Marco Carta si sono confrontati nella sfida contro quella composta da Cristian Gallella, Gracias de Torres e Jonas Berami. La prova ha portato a una vittoria schiacciante che ha portato al suono della campanella. Questa poi si è scontrata con Giacobbe Fragomeni, Gianluca Mech e Mercedesz Henger vincendo ancora. I tre allora sono quelli che non vanno al televoto e sono salvi al momento per la nomination. A sorpresa Alessia Reato ha scelto la squadra migliore ed è riuscita a trovare la determinazione per battere due squadre molto forte. Ora i tre saranno anche chiamati a misurarsi per la vittoria della prova leader.
Ritorna anche nella serata di oggi, lunedì 11 aprile 2016, l’Isola dei famosi 2016 che andrà in onda su Canale 5 con la sua sesta puntata. Uno dei protagonisti indiscussi è Alessia Reato, ex velina di Striscia la notizia ed una dei tanti colpiti dalla recente uscita di Simona Ventura da Playa Uva. Per Alessia le cose si sono messe davvero male, dato che è amica sia di Gracia de Torres che di Simona. Nel finale della scorsa puntata abbiamo visto infatti la Reato piangere a dirotto, anche per i sentimenti contrastanti che la governavano. Da una parte infatti era dispiaciuta per Simona, ma dall’altra era arrabbiata con Gracia perché l’aveva votata. Presa fra due fuochi, alla fine l’allontanamento delle due ex amiche non poteva che aggravarsi ulteriormente. Prima di scoprire cosa ci attende questa sera, vediamo cosa è successo nella scorsa puntata.
L’amicizia fra Alessia Reato e Gracia de Torres sembra essere compromessa del tutto. Si potrebbe salvare il salvabile solo se Alessia decidesse di passare dalla parte di Jonas Berami e Gracia, ma la mossa non la renderebbe di certo simpatica agli occhi del pubblico. I telespettatori hanno infatti ben chiaro chi fa parte del gruppo “giusto” e chi invece fa parte della schiera di Simona Ventura, plasmato a sua immagine e somiglianza. Nelle prime puntate, Alessia Reato era passata del tutto inosservata ed era stata proprio Simona a salvarla dalla nomination contro Jonas, spedendo poi nel baratro Mercedesz Henger. Alessia invece aveva salvato Mercedesz nella catena di salvataggio, mandando invece in nomination Jonas. È da lì che tutto ha avuto inizio. Alessia ha continuato a rimanere nell’orbita di Simona, senza però riuscire a salvarsi dalla nomination della terza puntata, andando a scontrarsi con Gianluca Mech e Fiordaliso. Fortunatamente la cantante aveva più volte manifestato la propria intenzione di lasciare l’Isola ed alla fine è stata accontentata dal pubblico. Memorabile l’abbraccio post-televoto fra Alessia, Simona e Stefano Orfei e forse in quell’occasione la Bonas si era convinta di essere finita nel gruppo “giusto”. In realtà si sbagliava e di questo se ne è accorta forse troppo tardi.
In quest’ultima settimana, anche Cristian Gallella ha avuto modo di andare contro Alessia, lasciandola in pasto alle antipatie di Jonas e Mercedesz. Un episodio che non è passato inosservato agli occhi dell’attento Cristian e che lo ha portato a scegliere per un confronto diretto nel confessionale. Cristian se l’è presa con la scarsa personalità di Alessia, accusata di essere manovrata, anche inconsapevolmente, da un’autorità forte come quella della Ventura. Che cosa succederà adesso che la Regina non c’è più e su Playa Uva è rimasto Jonas? Anche nella prova immunità Alessia Reato ha giocato insieme al gruppo ormai storico di capitan Ventura, composto da Stefano, Marco Carta ed Andrea. La prova leader è stata vinta dalla squadra dei gialli, conquistando così l’immunità dalle nomination. La nomination è andata a Stefano ed andrà a sfidare Paola Caruso, nominata dalla nuova leader della settimana, la riconfermata Gracia De Torres. E’ possibile che non passerà troppo tempo prima che Alessia riceva una nuova nomination, come quella che per poco non la spediva fuori dall’Isola. Nei prossimi giorni Alessia potrebbe avvicinarsi sensibilmente a Marco Carta e lo stesso Stefano, pur consapevole che quest’ultimo corre il pericolo di abbandonare l’Isola. In questo caso le rimarrebbe il solo Marco, anche perché il legame con Andrea Preti e Paola non sembra così forte come quello che aveva con Simona, Marco e Stefano. Di certo l’Isola di Alessia fin qui è vissuta nell’anonimato e sono in tanti a pensarla come Cristian Gallella, ovvero che la ragazza a volte pecchi di personalità e di polso fermo nei confronti dei Naufraghi del suo gruppo. Tale atteggiamento potrebbe costarle l’eliminazione tra non molte puntate ed una possibile nomination forse già dopo la sfida fra Stefano e Paola.