Puntata seguitissima quella di Come Fai Sbagli andata in onda su Rai 1 domenica 10 aprile. A guardare la puntata anche due dei protagonisti, ovvero: Giuseppe Spata e Sofia Panizzi. I due giovani attori nella fiction interpretano i primogenite della famiglie protagoniste: Giulio Piccardo e Zoe Spinelli. L’allampanato Giulio si è innamorato di Zoe, che per il momento non sembra ricambiare le sue attenzioni. Ma stando a un breve video pubblicato dai due ragazzi su Twitter dopo la puntata sembra che le cose tra loro potrebbero cambiare. Assisteremo a un ulteriore avvicinamento? Appuntamento domenica 17 aprile su Rai 1: clicca qui per vedere il video 



Uno dei momenti più divertenti della puntata di Come fai sbagli andata in onda ieri è il “dialogo” di Laura Piccardo con una statua della Madonna a cui ha portato dei fiori recandosi in chiesa. La donna è un po’ agitata dal fatto che sua figlia stia dando segni di voler maggior autonomia e si sfoga con l’icona sacra, cercando di risvegliarne l’empatia: “Tu sarai d’accordo con me…che fretta aveva tuo figlio di andare a predicare in giro…e infatti è finito sulla croce…mentre se fosse rimasto con te…ma anche questa Maria Maddalena, epr carità io non ho nulla contro di lei…però sono convinta che tu, da madre e in cuor tuo, avresti immaginato per tuo figlio una ragazza un po’ diversa”. Clicca qui per vedere il video della scena.



Guadagna telespettatori “Come fai sbagli”: la fiction di Rai Uno ieri ha infatti incollato davanti al televisore 3.340.000 telespettatori, per uno share del 13.95%. Oltre a vincere la serata contro la blanda resistenza di “Non è stato mio figlio” e del suo 12.41% di share, la fiction targata Rai migliora anche il risultato rispetto alla settimana scorsa. Sette giorni fa “Come fai sbagli” si era infatti fermato al 12.40% con 3.047.000 telespettatori sintonizzati su Rai Uno. Un buon risultato quindi per la fiction, che con la seconda puntata di ieri ha toccato addirittura il 14.47% di share con 3.179.000, mentre la prima si era fermata al 13.39%.



Ieri sera su Rai 1 è andata in onda una nuova puntata di Come fai Sbagli. Tra i protagonisti della fiction c’è anche la giovane attrice Sofia Panizzi, nei panni di Zoe Spinielli. In una recente intervista al sito Gossip e Tv, Sofia ha raccontato come è stato interpretare questo personaggio: “Io e Zoe siamo abbastanza diverse. Zoe fondamentalmente pensa ad altro. Lei vuole fare determinate cose quando lo decide lei, facendo di tutto per ottenerle. È molto più scatenata di me, io sono più tranquilla, sono meno festaiola. Per fortuna non sono mai stata bocciata e non ho mai avuto debiti, quindi spero di continuare così, almeno fino a luglio”, ha detto l’attrice. Sempre parlando della serie, sul rapporto tar genitori e figli ha detto: “Anch’io come la mamma di Zoe alcune volte ho detto quando sarò mamma non farò questo e non farò quest’altro, ma dopo tutto quale figlio non lo ha pensato almeno una volta?”.

La fiction Come fai sbagli è tornata su Rai 1 domenica 10 aprile per il suo quarto appuntamento di stagione. La puntata ha proposto come sempre le storie delle due famiglie più chiacchierate del piccolo schermo, quella degli Spinelli e quella dei Piccardo. Aperti e permissivi i primi, rigidi e severi i secondi, i due nuclei, puntata dopo puntata, raccontano al pubblico i due diversi modi di vivere la famiglia, senza rendersi conto di essere in realtà molto simili. Negli episodi trasmessi, abbiamo potuto confrontare i metodi educativi e le reazioni delle due differenti famiglie alle prese con un nemico comune: i pidocchi. E se per Valeria Spinelli la situazione si può risolvere con i metodi naturali, per Laura Piccardo la questione deve essere affrontata di petto, adottando la giusta profilassi e punendo l’untore. A casa Piccardo, inoltre, i due genitori si sono confrontati con il tema del razzismo, mostrando una scarsa apertura verso ciò che appare diverso. A rimetterli sulla retta via, però, ci hanno pensato i giovani di casa, desiderosi di difendere i più deboli e mostrando un’apertura agli altri di gran lunga superiore a quella manifestata dai genitori. Ma anche a casa Spinelli si fa difficoltà ad accettare ciò che è nuovo e l’intolleranza si “capovolge” senza scomparire mai del tutto. La storia delle due famiglie è come sempre narrata da Walter Spinelli, il personaggio interpretato magistralmente da Daniele Pecci. Walter, che nella vita si occupa di scrivere piccole guide per un giornale online, è la voce narrante della fiction e racconta, giorno dopo giorno, il mestiere dell’essere genitore, prendendo spunto dall’esperienza sul campo. La sua guida, però, si scontra con le mancate aspettative, con le occasioni perse e con la realtà dei fatti. Il personaggio di Walter Spinelli, poco ambizioso e a tratti disorganizzato, si contrappone alla figura di Paolo Piccardo, uomo determinato e pieno di regole. Nonostante le differenze, però, i due  si ritrovano a fare i conti, ogni giorno, con gli stessi problemi, verso una situazione che non si discosta mai dal suo concetto fondamentale: “Come fai sbagli”. Nella prossima puntata, che andrà in onda domenica  17 aprile 2016 le due famiglie si ritroveranno ad essere più vicine che mai. Laura, infatti, andrà via da casa per un po’. Ciò porterà il caos a casa Piccardo, dove i componenti dovranno fare i conti con una routine che somiglia molto a quella dei vicini di casa. Al contrario, a casa Spinelli, Valeria prenderà un’aspettativa dal lavoro e sarà sempre più impegnata a diventare una donna di casa perfetta. Diego, intanto, cercherà di prendere possesso della camera di Zoe, ma le cose per lui non saranno semplici. Intanto, il ritorno di Laura porterà la donna a scontrarsi con il caos di casa Piccardo e con una dura realtà: la sua famiglia non è poi così perfetta!.