Tocca a Giacobbe Fracomini, che deve fare la sua nomination. Le immagini ci svelano alcuni momenti intensi della vita del pugile campione del mondo. Lo sport gli ha salvato la vita e calmato dopo un’infanzia fatta di violenze domestiche a causa di un padre violento e ubriaco. Il pugile ha raccontato della sua paura vissuta da bambino, della morte della sorella (a cui era legatissimo) per overdose. Giacobbe ha provato vari tipi di droghe (anche l’eroina), ma la boxe lo ha fortunatamente aiutato ad autodisciplinarsi ed ora è un uomo tranquillo e sereno. Alla vista delle immagini in cui racconta la sua vita, Fragomeni scoppia in lacrime mentre Alessia gli dice quanto il suo esempio di vita sia positivo e rappresenti un messaggio di cambiamento per chi ha vissuto delle tragedie tremende nella vita. 



Giacobbe Fragomeni ha partecipato a una prova di grande resistenza a L’Isola dei Famosi 2016. Era in squadra con Mercedesz Henger e Gianluca Mech, ma dopo aver superato Gracias de Torres, Cristian Gallella e Jonas Berami è stato costretto a cedere contro Alessia Reata, Andrea Preti e Marco Carta. Il pugile ha messo a disposizione la sua grande esplosività fisica, contribuendo senza trovare però il sostegno da parte della sua squadra. L’uomo come al solito è molto disponibile a mettersi sempre in gioco anche se fino a questo momento non è emerso come uno dei personaggi più amati del pubblico anche se c’è da dire che avrà delle difficoltà a superare un eventuale voto. C’è da dire però che sarà anche complicato pensare che qualcuno vorrà mandarlo al televoto.



Tra i protagonisti de L’Isola dei famosi 2016 troviamo anche Giacobbe Fragomeni che rivedremo nella puntata di oggi, lunedì 11 aprile 2016. All’inzio della sua avventura nel reality, pochi avrebbero scommesso sulla sua permanenza ed invece l’ex campione del mondo sta superando di molto le aspettative dei suoi stessi fans. Il pubblico non dimentica ancora infatti il nudo integrale con cui Giacobbe si è reso protagonista fin dai primi minuti dell’Isola. Su Isla Desnuda, Giacobbe aveva fatto amicizia con Matteo Carta, ma è con Andrea Preti che ha stretto ancora di più il legame. Alla fine si era ritrovato però da solo con Patricia Contreras e Paola Caruso. Considerato da tutti come “il gigante buono”, l’ex pugile è forse l’unico dei Naufraghi a non essersi messo in mostra in liti e discussioni. Ed i telespettatori sanno bene che non sono di certo mancate. Ora Giacobbe è uscito del tutto dal gruppo di Simona Ventura, forse intuendo che fosse più conveniente passare al “nemico”. Prima di scoprire cosa succederà oggi, diamo uno sguardo a come è andato nella scorsa settimana. 



La decisione di entrare nelle grazie dei rivali di Simona Ventura si è rivelata subito corretta per Giacobbe Fragomeni, come si è visto durante la prova immunità. In quest’occasione infatti la squadra capitanata da Jonas Berami ha battuto quella della Regina e si è salvata dalle nomination. E’ stato un colpo di scena davvero importante ed ha segnato il destino del gruppo di Simona. Giacobbe poteva contare quindi su una settimana di tranquillità, ma le tensioni sull’Isola dei famosi 2016 sembrano non finire mai. Ora Giacobbe deve rimanere al fianco di Jonas e Mercedesz Henger, i due personaggi più forti del reality, pena il crollo totale. In particolar modo si è avvicinato a Paola Caruso che è la super odiata da tutti i Naufraghi. La Bonas infatti è stata soprannominata “l’ingorda” del gruppo ed è stato Giacobbe a cercare di salvare il possibile. E’ forte in lui la convinzione che l’amica conosciuta a Playa Desnuda non venga capita dagli altri concorrenti e che sia questo il motivo dei contrasti: “È una cucciola e il suo essere cucciola fa sì che deve tirare fuori il leone che c’è in lei”, riferisce alle telecamere”, “io dico sempre il calabrese che c’è in lei”. Purtroppo le buone intenzioni non hanno avuto l’effetto voluto perché Paola ha preferito rimanere prima in tenda da sola e poi autoconfinarsi su uno scoglio a piangere. Giacobbe però non ha voluto lasciarla sola e si è lanciato a salvare la Bonas dalle triste sorti. In linea generale, Giacobbe è l’unico dei Naufraghi a rimanere molto al di fuori delle fila battagliere dei compagni d’avventura, anche se alla fine lo vediamo sempre da solo in cerca di legna oppure a governare il fuoco. Per ora la linea mantenuta da Giacobbe è egocentrica perchè, come ha confidato a Mercedesz, “se uno sta bene con se stesso, sta bene anche con gli altri”. Avrà ragione? Il pubblico da casa sembra gradire molto la sua filosofia di vita ed è difficile prevedere che entri in contrasto con qualcuno.