Gianluca Mech, il famoso nutrizionista dei vip e inventore della dieta tisanoreica, decide di nominare Andrea Preti, con il quale ha cominciato a parlare da pochissimi giorni e spera che in questa settimana possa comunque avere la possibilità di conoscere meglio il modello. Mech nel corso delle sue settimane di permanenza all’Isola dei Famosi 2016 non si è esposto più di tanto, forse a causa di un pizzico di timidezza che lo contraddistingue e dopo essere giunto a bordo di una zattera a Playa Uva con Gallella si è mantenuto su posizioni neutre non litigando con nessuno ma neppure emergendo in quanto a personalità. Vedremo se nel corso della prossima settimana il nutrizionista farà qualcosa per far parlare di sé!

Nonostante tutto Gianluca Mech, approdato all’Isola dei Famosi 2016 in zattera insieme a Cristian Gallella, è ancora un concorrente dell’Isola e si è salvato dalla nomination dopo la prova corale del gruppo di naufraghi. Mech, forse a causa della sua eccessiva timidezza, non si è ancora del tutto mostrato in tutta la sua personalità, nonostante la sua sia una professione di tutto rispetto e a contatto con molto pubblico. Ricordiamo che Mech è il nutrizionista dei vip ed è il fautore della dieta tisanoreica. Mech si è salvato dal televoto contro Gracia De Torres, prima nominata della serata probabilmente a causa del suo ‘odio’ verso Paola Caruso. Mech ha dunque ancora una possibilità per dimostrare il suo valore e finalmente mettere in mostra il suo vero essere per tentare di rimanere nel talent. 

Gianluca Mech è uno dei personaggi più anonimi di questa Isola dei Famosi 2016. L’inventore della tisanoreica si sta godendo al cento per cento la sua avventura in Honduras anche se non è riuscito ancora ad emergere forse anche a causa della sua timidezza. L’uomo infatti non si è mai schierato, rimanendo troppo spesso nella penombra, così come anche oggi ha fatto fino a questo momento durante la sesta puntata serale. Lo dimostra il fatto che Mech è stato scelto per ultimo quando sono state formate le squadre per giocare da Alessia Reato, Mercedesz Henger e Gracia de Torres. Anche se c’è da dire che è entrato nella polemica tra Paola Caruso e Marco Carta in riferimento al fatto della famosa ”prima donna”.

Stasera Gianluca Mech tornerà nella nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2016. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. L’Isola dei famosi, reality di canale 5 è arrivato ormai all’undicesima edizione e continua con successo. C’è stata grande paura durante la prova di Mecedesz Henger. La giovane naufraga ha fatto spaventare tutti durante la sfida: ha iniziato ad espellere tutto l’ossigeno, il suo viso è sbiancato, sembra in difficoltà, con gli occhi sbarrati. Alessia Marcuzzi grida di tirarla fuori e piange dalla paura. Mercedesz non sembra voler uscire, Alvin dall’isola è sicuro che vada tutto bene, ma dalla produzione si intima l’ordine di tirarla fuori dall’acqua. Gianluca Mech si trova proprio vicino a lei e assicura che sta bene. Il dietologo dei VIP nsieme ai compagni afferrano la ragazza per le braccia e la tirano su come richiesto. Mercedesz è sopresa ma tranquilla, chiede perchè abbiano interrotto il gioco e sorride. ‘Visto? sta bene’, Mech si rivolge al pubblico sorridendo. È un pesce! Grida dallo studio la Marcuzzi che tira un sospiro di sollievo. Ma i colpi di scena non sono finiti: dopo la prova ricompresa, Gianluca Mech tenta di nascondersi qualche coscetta di pollo ma il tempo è finito. Una corda solleva la tovaglia portandosi via il cibo rimasto.

La grande sfida tra Jonas Berami e Simona Ventura ribattezzata per l’occasione, Donna Francisca, viene vinta dal bell’attore della soap opera più amata d’Italia, Il Segreto. C’è molto stupore tra i naufraghi nessuno, nemmeno Jonas, si aspettava la sconfitta di Simona. Gianluca Mech si congratula con il compagno di avventura e di squadra. Lo abbraccia dicendogli che è veramente forte, un concorrente temibile per il Re delle tisane ma un compagno di gioco ottimo per la squadra. Simona gli mancherà, Mech si è molto legato alla Ventura da quando è sull’isola, è diventata per lui un punto di riferimento. Gianluca è arrivato sull’isola quando il programma era già iniziato da un paio di settimane. Giunto sulla terra ferma dopo 48 terribili ore trascorse a bordo di una zattera in mezzo al mare in tempesta in compagnia di Christian Galella che lo minacciava, scherzosamente ma non troppo, di buttarlo in mare se non la smetteva di lamentarsi. Lo zatterato Mech è subito finito in nomination ed ha superato ha superato il televoto, premiato dal pubblico che lo ha voluto tenere sull’isola.

Gianluca Mech si è adeguato alla vita da naufrago tra le varie difficoltà e gli inevitabili disagi, cercando di andare d’accordo con tutti i compagni. L’inventore della dieta più amata dai Vip, la Tisanoreica, non dimostra una grande abilità nelle prove e viene messo in discussione dagli altri naufraghi. Mech compensa le sue mancanze fisiche occupandosi del focolare, dopo l’eliminazione di Fiordaliso è lui il nuovo Signore del fuoco. L’imprenditore veneto si fa valere con la sua calma e la sua educazione che cerca di trasmettere anche a Paola Caruso, sempre arrabbiata con qualcuno o qualcosa. Presto anche Mech dovrà tirare fuori le unghie. I concorrenti sono sempre meno…