Gracia de Torres è la prima nominata della serata de L’Isola dei Famosi 2016. La ragazza spagnola è stata scelta con il 54% dei voti per andare in nomination direttamente dal pubblico da casa che ha votato lei salvando Cristian Gallella, Gianluca Mech, Jonas Berami e Giacobbe Fragomeni. Tra le altre cose Alfonso Signorini ancor prima del televoto aveva detto che sperava di vederla al televoto per vedere se avesse dismesso i panni della ”maestrina”. La ragazza ha reagito in modo maturo davanti ai microfoni sottolineando che prima o poi capita a tutti di andare in nomination e che questo è il gioco. Dopo i fischi del pubblico che le ha urlato di uscire a gran voce la ragazza però ha ceduto stringendosi in abbraccio a Mercedesz Henger e abbandonando la Palapa urlando ”Ti amo” al ragazzo presente in studio e versando anche visibilmente qualche lacrima.

E’ iniziata la serata de L’Isola dei Famosi 2016 anche per Gracia de Torres. La spagnola ha dimostrato grande carattere fino ad oggi, ma si è meritata anche la tirata di orecchie di Alfonso Signorini. L’opinionista da studio infatti ha voluto ribadire che nonostante gli piaccia la sua forza pensa che sia un po’ troppo maestrina e sempre pronta a dire cosa non le va bene, cioè tutto. Gracia de Torres risponde con una risatina, ma crede di aver capito che forse l’effetto delle sue critiche ha funzionato e ora è anche tempo di cambiare strategia. Anche Mara Venire si è accodata a Signorini ribadendo che stima molto questo gruppo dei giovani, ma che a volte sarebbe meglio essere un po’ più moderati. Vedremo se queste parole stimoleranno la bella spagnola che magari riuscirà a rispondere alle critiche col suo carattere, dimostrando di essere una splendida persona.

La naufraga di origini spagnole, Gracia De Torres, è senza dubbio tra i concorrenti più apprezzati dal pubblico televisivo italiano in questa prima parte del reality L’isola dei famosi, condotto su Canale Cinque da Alessia Marcuzzi. La De Torres con il passare delle settimane ha dimostrato di essere sempre più a proprio agio, riuscendo a districarsi al meglio tra le varie dinamiche del gruppo e soprattutto portando avanti una strategia che per il momento è risultata vincente. La De Torres infatti è stata la fautrice dell’eliminazione della grande favorita della vigilia, Simona Ventura poi portata dal meccanismo del format su Playa Soledad. In attesa di gustarci questo nuovo appuntamento, vi segnaliamo il post pubblicato sull’account Instagram della De Torres (ovviamente inviato dallo staff che lo gestisce) nel quale viene ricordato l’appuntamento per la puntata serale odierna. Clicca qui per vedere il post.

Ritorna questa sera, lunedì 11 aprile l’appuntamento con il reality di Canale 5, L’isola dei Famosi 2016 condotto da Alessia Marcuzzi. Tra i naufraghi che sono ancora presenti nelle calde acque dell’Honduras c’è la bellissima modella spagnola Gracia De Torres. Scopriamo come si è comportata nella precedente puntata del programma, quella di lunedì 4 aprile.

Gracia De Torres ancora protagonista nella quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2016. La modella spagnola si sta rivelando una delle sorprese più belle di questa isola. In un primo momento non faceva parte delle dinamiche del gruppo principale dei famosi, essendo su Isla Desnuda insieme a Giacobbe, Andrea, Patricia e Paola Caruso, ed era già evidente allora che sarebbe stata una concorrente con forte personalità. È stata la prima ad essere scelta per l’approdo sull’isola principale, causando il pianto di Andrea Preti, che si era legato molto a lei. Gracia quando è arrivata a Cayo Paloma ha da subito stretto alleanza con il connazionale Jonas Berami e Mercedesz Henger, che in un primo momento formavano un gruppo troppo esiguo rispetto all’altro capitanato da Simona. Nelle ultime settimane il personaggio di Gracia è diventato sempre più importante, sia durante le prove leader sia durante le nomination. Come tutti ricorderanno, è stata lei a votare la settimana scorsa Simona Ventura, dopo che Jonas era stato mandato in nomination dal gruppo.

In quell’occasione Gracia ha dimostrato di avere personalità e carattere da vendere, dal momento che in pochi avrebbero fatto questa scelta sapendo che Simona è un personaggio molto amato in Italia. Lo stesso Jonas è rimasto turbato dalla scelta compiuto da Gracia e in un primo momento sono stati diversi i fan che hanno pensato come la modella spagnola stesse in realtà facendo il suo gioco. Schierando infatti Simona contro Jonas, Gracia si garantiva l’uscita di almeno un big dell’isola. In realtà le cose non sono andate proprio così, vista la vicinanza sincera di Gracia e Jonas, con la Torres che ha confermato più volte nel corso di quest’ultima settimana di aver voluto nominare Simona perché Jonas è l’unico in grado di mandarla via battendola al televoto. E i fatti hanno dato ragione alla bellissima ragazza iberica, che si è presa così la prima rivincita sul gruppo dei famosi e soprattutto su Paola Caruso. Nel corso della puntata dell’Isola dei famosi del 4 aprile Gracia de Torres ha preso le difese di Jonas e Mercedesz Henger, con Gianluca Mech, Giacobbe e Cristian Gallella che ormai fanno parte a tutti gli effetti del nuovo gruppo dell’isola, un gruppo per il momento sano, senza mele marce al suo interno. Gracia è stata protagonista della prova ricompensa nel duello contro Paola Caruso. In un primo momento le due si sono tolte a vicenda i costumi, rimanendo con il seno scoperto. Alvin ha dovuto dunque interrompere da subito la prova, facendo indossare alle due ragazze una maglia verde. La prova ha avuto numerosi colpi di scena, con Simona Ventura che ha richiesto l’intervento del medico e Andrea uscito malconcio dallo scontro fisico contro Cristian Gallella, con i due che si sono presi a gomitate in faccia. Alla fine la produzione ha deciso di assegnare ad entrambi i gruppi il cibo.

Si è poi arrivati alla prova immunità, con Gracia che ha assistito alla prova di Mercedesz Henger, che ha destato grande preoccupazione sia in studio sia nel pubblico da casa e su Twitter, dal momento che sembrava che la ragazza stesse avendo un malore. In realtà Mercedesz stava benissimo e ha contribuito in maniera determinante alla vittoria della squadra dei gialli, con Jonas che alla fine ha assegnato la collana di leader per la seconda settimana consecutiva a Gracia. Il gruppo di Jonas e Gracia, che comprende ricordiamo Giacobbe, Gianluca, Cristian e Mercedesz, è immune dalle nomination e dunque ad uscire sarà sicuramente un concorrente dell’altro gruppo, che continua a sgretolarsi ulteriormente dopo le uscite della Galanti e di Enzo Salvi. Infatti, di ritorno nella postazione nomination, Gracia ha gioito insieme a Mercedesz e gli altri del suo gruppo per la vittoria al televoto di Jonas Berami contro Simona Ventura, che deve lasciare l’isola con un pizzico di amarezza per una votazione che nessuno si aspettava. Un addio che lascia l’amaro in bocca anche a chi, come Stefano e Marco Carta, non credevano possibile un’isola senza Simona Ventura, la regina di questa undicesima edizione. Nessuno però, nemmeno Gracia, sa che Simona è ancora in gara, dal momento che rimarrà per una settimana su Playa Soledad, dove poi attenderà l’eliminato tra Stefano e Paola, che sfiderà al televoto.