Stasera Il Commissario Montalbano va in onda su Rai 1 con l’episodio Caccia al tesoro. Uno dei personaggi più amati dal pubblico in questa fiction è l’Agente Catarella, interpretato dal bravissimo Angelo Russo. Su youtube c’è chi ha creato un video che raccoglie le battute del personaggio nella puntata in onda stasera (si tratta di una replica). I suoi siparietti sono molto amati, in particolare quando storpia i cognomi delle persone che si recano in commissariato chiedendo di parlare con Montalbano. Clicca qui per il video su Catarella. Nella puntata de Il Commissario Montalbano in onda stasera su Rai 1, dal titolo “La caccia al tesoro”, recita anche Alessandro Intini. L’attore pugliese ha rilasciato un’intervista a Rai.tv, in cui parla del suo personaggio, Alfredo Pezzella, un giovane universitario che si avvicina a Montalbano perché vorrebbe diventare un epistemologo e comincia quindi a studiare il modo di lavorare del commissario. Intini ha anche spiegato di essere rimasto molto colpito dai luoghi in cui la fiction viene girata, perché offrono dei paesaggi davvero mozzafiato. Clicca qui per l’intervista ad Alessandro Intini.
La prima serata di Rai 1 è dedicata ancora una volta a Il commissario Montalbano. Dalle 21.20 andrà in onda l’episodio “La caccia al tesoro”. La polizia ritrova due bambole gonfiabili stranamente deturpate, mentre il commissario Montalbano riceve lettere anonime con enigmi da risolvere. I due fatti sono collegati? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Il commissario Montalbano sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire la fiction anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Stasera, lunedì 11 aprile 2016, il piccolo schermo di Rai 1 torna a trasmettere in replica un episodio de Il commissario Montalbano: qualche settimana fa sono state presentate in anteprima due nuove puntate, e naturalmente i fans della fiction che vede Luca Zingaretti nei panni del protagonista non vedono l’ora di sapere tutte le novità riguardanti i nuovi appuntamenti. A questo proposito, come riporta Giornale di Sicilia, è stata scelta proprio la Valle dei Templi di Agrigento per girare alcune scene: secondo quanto si legge sul quotidiano, nei giorni scorso Francesco Beltrame – direttore di produzione Palomar – avrebbe effettuato una prima visita per cercare i luoghi migliori in cui poter lavorare, accolto dal direttore del parco Parrello. Su che cosa verterà la scelta?
Si rinnova lo scontro tra la fortunatissima fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, Il commissario Montalbano, e il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, L’Isola dei Famosi. Anche oggi – lunedì 11 aprile 2016 – il piccolo schermo di Rai 1 proporrà in prima serata un episodio della serie in replica, dal titolo “La caccia al tesoro”, e di nuovo la gara degli ascolti sarà aperta. Ai tempi della prima messa in onda la puntata in programma aveva portato a casa numeri decisamente eccelsi, raggiungendo il il 31.37% di share con 9 milioni e 293mila spettatori al seguito. Anche nella settimane passare, d’altronde, Il commissario Montalbano è riuscito a battere la trasmissione dell’ammiraglia Mediaset, ed è dunque molto probabile che anche stasera il verdetto si ripeta: solamente domani mattina, quando usciranno i dati di audience, avremo la conferma (o un’eventuale smentita) dell’affetto che il pubblico ha per il personaggio interpretato da Luca Zingaretti.
Torna, graditissimo, l’appuntamento con la fiction Il commissario Montalbano su Rai 1: oggi, lunedì 11 aprile 2016, il primo canale nazionale manderà in onda in replica l’episodio dal titolo “La caccia al tesoro”, come sempre tratto dai romanzi di Andrea Camilleri. Nei panni del protagonista ritroveremo ancora una volta l’attore Luca Zingaretti, e insieme a lui ci saranno Cesare Bocci ad interpretare il fidato Mimì Augello, Peppino Mazzotta per il personaggio di Fazio e infine anche Angelo Russo per quello di Agatino Catarella. La scena si apre in commissariato a Vigata, dove la noia sembra regnare sovrana: Montalbano e i suoi non hanno nessun caso sottomano ma, mentre Salvo legge un romanzo di Simenon e Catarella è impegnato con rebus e cruciverba, l’atmosfera sembra smuoversi a causa di due vecchi fratelli che abitano nel paesino: andiamo a vedere più nel dettaglio la trama dell’appuntamento proposto oggi da Rai 1.
La puntata de Il commissario Montalbano in onda stasera, lunedì 11 aprile 2016, in replica, si apre in commissariato: a rompere la noia arriva la notizia che Gregorio e Caterina Palmisano, due fratelli residenti a Vigata, sembrano aver perso la ragione. In particolare, lui minaccia di sparare dalla sua finestra e di fare una strage: Salvo prende in mano la situazione e, dopo essere salito su una scala utilizzata di norma dei pompieri, riesce ad introdursi nell’abitazione dei Palmisano a rendere innocuo Gregorio, disarmandolo. Quello che può trova all’interno dell’edificio lo lascia ancora più perplesso: Montalbano, infatti, in una stanza piena di lumini che assomiglia più ad un cimitero, crede di intravedere il cadavere di una giovane, quando in realtà scopre che i due fratelli conservavano una vecchia bambola gonfiabile malmessa, tutta rattoppata e senza un occhio. Quando ormai crede che la stramba questione sia archiviata, in un cassonetto viene ritrovato un relitto simile: in seguito, però, il commissario riceve una lettera anonima piena di indovinelli tali da far partire una vera e proprio caccia al tesoro. Sarà proprio qui che Salvo intuirà che dietro a quello che sembra un semplice scherzo, possa invece esserci un piano del tutto folle e soprattuto pericoloso…