Mara Venier a L’Isola dei Famosi 2016 non ha mancato di dispensare consigli in questa sesta puntata ai naufraghi presenti in Honduras. La donna ha preso la parola intervenendo sulle parole che Paola Caruso avrebbe detto su Marco Carta e che Andrea Preti gli ha riportato. Mara ha voluto sottolineare che un vero amico non si comporta in questo modo e che non dice le cose che fanno stare male, tenendo sempre in guardia le persone di fronte a una possibile reazione che fa stare male. Staremo a vedere se Mara avrà avuto ragione e se stasera Andrea Preti dimostrerà davvero di essere stato solo interessato di fronte a Marco Carta.



Mara Venier a L’Isola dei Famosi 2016 è sicuramente uno dei personaggi più simpatici e accattivanti. La donna è nota per aver spoilerato diverse cose ai naufraghi quando non doveva e non rientrava nei piani. La donna ha sottolineato ad Alessia Marcuzzi nell’inizio della puntata che stasera non farà l’errore di parlare a Playa Soledad ai ragazzi che non sanno esistere un’isola dove vanno gli eliminati e dove solo un concorrente rimane dopo un televoto. Mara ha ribadito anche che è stata chiamata proprio dal marito prima della diretta che le ha sottolineato di evitare di fare confusioni e fare errori. Staremo a vedere se durante questa puntata Mara Venier riuscirà a non uscirsene con Playa Soledad e soprattutto se giocherà coi doppi sensi facendo arrabbiare la Marcuzzi e ridere tutto il pubblico presente nello studio di Canale 5.



Mara Venier è una delle più grandi presentatrici della televisione italiana degli anni passati, oltre che a prendere anche parte a tanti film e quindi vestire i panni di attrice. Oggi ci delizia con la sua presenza in diversi programmi targati Mediaset, tra cui L’isola dei famosi, come opinionista insieme al compagno d’avventura Alfonso Signorini. Durante questa ultima puntata dell’Isola dei famosi ne sono successe di tutti i colori, infatti in trasmissione si passa da momenti di sorrisi a momenti dove attriti e forti discussioni prendono atto tra Honduras e Italia, non solo, addirittura tanta paura in studio durante la prova leader, ma entriamo nei dettagli. L’Isola dei famosi 2016 è iniziata da poche settimane e fino alla scorsa puntata solo pochi attriti e tanta falsità per fa sì di non farsi votare. Adesso che le carte sono scoperte, il gruppo si è spaccato in due, gli attriti si fanno sempre più forti. La scorsa settimana Mara Venier aveva invitato i naufraghi ad essere più sinceri e aperti, di smetterla di nascondersi dietro le telecamere e aprirsi, d’altronde l’isola è anche questo. Questa settimana vediamo Mara punzecchiarsi con Simona Ventura con la quale non ha tanti buoni rapporti anche se le due si rispettano molto. Purtroppo Mara ritiene che Simona sia poco coerente e alquanto falsa nelle azioni e durante i vari collegamenti e discussioni le cose vengono fuori. Intanto Simona Ventura è in nomination con Jonas, per il quale Mara Venier è palesemente schierata. Vediamo la prova leader prima della chiusura del televoto, durante la quale c’è stato un episodio che ha spaventato tutti.



Durante la prova leader che prevedeva la divisione dei naufraghi in due gruppi con prova di apnea, vediamo che quando giunge il turno di Mercedesz Henger, la ragazza riesce a stare sotto per molto tempo, purtroppo le immagini che arrivano in Italia sono alquanto ambigue e tra le movenze del viso di Mercedesz, più il colorito sott’acqua oltre che al corpo fermo e immobile, sembrava fosse svenuta e nessuno facesse niente. D’altra parte, in Honduras, lei faceva cenno con una mano che procedeva tutto ok, cosa che in Italia non perviene. Nello studio una forte paura e tensione, la madre della naufraga, Eva Henger, si sente male, Mara Venier corre da lei e la supporta e cerca di farla riprendere, intanto Alessia Marcuzzi piange, presa dallo spavento. Mercedesz intanto viene tirata fuori dall’acqua, ma sta bene e non capisce tutto quello che sta succedendo. Dopo momenti di panico e paura tutto ritorna normale. Intanto altro scontro tra Mara e Alfonso contro Simona Ventura che viene accusata di essere troppo dominatrice. Simona Ventura viene eliminata al televoto, Mara Venier si dice dispiaciuta, ma sembra davvero poco credibile.