Andrea Preti rivela che lo hanno mandato (il gruppo?) come ‘infiltrato’ a conoscere la piccola Mercedesz Henger, la figlia della bellissima Eva. Il modello dice che la ragazza gli piaceva molto ma la Henger ha rivelato che non ha creduto alla sincerità degli avvicinamenti di Preti e crede a Paola Caruso che ha giurato sulla morte del padre di non aver ordito alcun complotto. Preti continua a dire di provare dei sentimenti per Mercedesz nonostante gli incarichi ricevuti dal gruppo di avvicinarsi a lei per individuare i suoi punti deboli e mandarla così in nomination. Mercedes, però, non ha intenzione di lasciarsi ingannare da Preti. 



Una delle prime Naufraghe dell’Isola dei famosi 2016 ad aver ricevuto l’apprezzamento dei telespettatori è Mercedesz Henger e non di certo per la madre Eva. Tuttavia, le cose sembrano proprio prendere una piega diversa e sono in molti i fans che prima la portavano sul palmo della mano a volerla abbandonare. A metterla in cattiva luce c’è, prima di tutto, il contenzioso con Paola Caruso. Secondo Mercedesz infatti, Paola è molto volgare e parla come una scaricatrice di porto, proprio come sostengono altri contestatori della Bonas. Solo qualche giorno fa Mercedesz aveva fatto impaurire Alessia Marcuzzi, il regista Alberto Cenci, la madre Eva e tutto il pubblico che stava seguendo la diretta. Ancora oggi molti telespettatori parlano degli attimi di terrore vissuti per quello che sarebbe potuto diventare un grave incidente. Eppure adesso anche questo episodio non la riesce a salvare, tanto che alcuni commenti dei fans su di lei la paragonano a Simona Ventura: “in fondo Mercedesz ha tutto dalla vita e sta diventando peggio di Simona, non è giusto verso Paola”; “i pesci li hanno fatti sparire Marco, Alessia e Mercedesz per mettere in cattiva luce Paola”.



Mercedesz Henger, figlia di Eva Henger, è tra le protagoniste di questa undicesima edizione de L’Isola dei Famosi 2016, le cui puntate serale vanno in onda su Canale Cinque per la conduzione di Alessia Marcuzzi. Prima di vedere cosa ci riserverà la puntata di questa sera, facciamo un passo indietro nel tempo e scopriamo come si è comportata la Henger nella puntata dello scorso lunedì 4 aprile.

Una delle protagoniste indiscusse de L’Isola dei Famosi 2016 resta la giovane Mercedesz Henger, la 24enne figlia di Eva Henger, alleata di Jonas Berami e, dall’inizio del programma, nemica di Simona Ventura. Mercedesz Henger, come sempre, si è contraddistinta per la sua calma apparente e il carattere forte. La sua alleanza con Jonas è ormai storia. I due ragazzi, dall’inizio del reality, sembrano aver legato tantissimo, si è parlato più volte di una storia d’amore o di un feeling speciale ma al momento i due tacciono e si professano amici. Del loro gruppo fanno parte anche la modella spagnola Gracia De Torres, l’ex tronista Cristian Gallella e il pugile Giacobbe Fragomeni, uniti contro il gruppo di Simona Ventura. Durante la prova immunità, invece, Mercedesz Henger è stata protagonista di un episodio che ha mandato in subbuglio tutto lo studio. La ragazza, come da regola, si è immersa in acqua per la prova di apnea, dopo un po’ ha iniziato a stramazzare e il suo volto appariva molto pallido come se non stesse più respirando. Nello studio si è creato il panico più assoluto. Alessia Marcuzzi, visibilmente agitata, ha iniziato ad urlare ad Alvin di fare qualcosa, la conduttrice in lacrime urlava, mentre Eva Henger, vedendo la figlia in quello stato ha avuto un mancamento. La Venier è corsa dalla mamma di Mercedesz Henger, e intorno a lei si è creato un gruppetto di ospiti in apprensione. Mentre i compagni di avventura cercavano di tirar fuori Mercedesz dall’acqua, la giovane resisteva.



Alla fine, presa con la forza, è dovuta riemergere e visibilmente delusa ha detto di stare bene e che avrebbe voluto continuare. Mentre la Marcuzzi non ha negato di essersi sentita male nel vedere quella scena e stava quasi piangendo, la Venier ha cercato di calmare Eva Henger, mostrandole la figlia che stava benissimo. Tanti sono stati i commenti su Twitter, postati dagli spettatori increduli, tra questi spiccano: ‘Mercedesz Henger ci stava lasciando le penne’, ‘Avete preso paura anche voi con la prova apnea di #mercedeszhenger ?’, ‘Mercedesz mi ha fatto prendere un colpo!!!!che spavento’, ‘Se non la tiravano fuori #mercedeszhenger stava ancora sotto!!’ e ‘Pensavo di stare assistendo alla prima morte in mondovisione’. La figlia di Eva Henger è stata anche protagonista di una lotta nel fango con Simona Ventura, dove la nota conduttrice ha anche rischiato di farsi male. Insomma, la 24enne sta mostrando un carattere e una determinazione, che sicuramente le altre donne del gruppo non stanno facendo vedere. Dopo la prova è arrivato il momento dell’eliminazione. Mercedesz Henger era visibilmente preoccupata perché temeva che a dover lasciare il gioco fosse il suo amico Jonas e invece, inaspettatamente, è stata eliminata Simona Ventura con un risultato davvero schiacciante. Durante le nomination, infine, Mercedesz ha deciso di nominare Stefano Orfei, l’alleato numero 1 di Simona, mentre Gracia, leader del gruppo di questa settimana, ha optato per Paola Caruso, con cui non è mai corso buon sangue.