Il terzo serale di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda sabato 16 aprile regalerà grandissimo colpi di scena. Oltre alle emozioni per le esibizioni e per la nuova eliminazione che farà versare lacrime amare ai direttori artistici della squadra che perderà un altro membro, i protagonisti della serata saranno Loredana Bertè e Morgan che daranno vita ad un divertente battibecco. La Bertè, infatti, in giuria, comincerà a pettinare una bambola svelando di averla ricevuta in regalo dai fans. Morgan, allora, coglie al volo l’occasione invitando la collega a tenerla ben stretta e a non darla a nessuno per evitare qualche maledizione. Un divertente botta e risposta che scatena il sorriso del pubblico che, a quanto pare, apprezza l’ironia tagliente di Marco Castoldi. Cliccate qui per vedere il video.



Alle 19, Sergio Sylvestre, il gigante buono della squadra blu di Amici di Maria De Filippi, sarà in chat per rispondere alle domande dei fans e soddisfare tutte le loro curiosità. Il cantante che, da quando è iniziato il serale non sta vivendo un momento bellissimo, è pronto, dunque, a sfoggiare il suo sorriso e la sua bellissima voce per regalare un po’ di magia ai fans. Entrato nella scuola come uno dei migliori talenti, la giuria del talent show non sembra pensarla allo stesso modo del pubblico. Durante le prime due puntate del serale, Sergio è stato accusato di fare sempre le stesse cose e di non azzardare mai un’esibizione che non è nelle sue corde. I fans, dunque, gli chiederanno di stupire i fans nel terzo serale di Amici? Cliccate qui per seguire la chat.



Nelle casette della scuola di Amici di Maria De Filippi comincia ad arrivare la nostalgia per la famiglia e gli affetti veri. Tra coloro che sentono di più la mancanza della propria famiglia c’è Gabriele, il ballerino della squadra bianca che non nasconde la difficoltà nel dover stare lontano dalla propria famiglia e dai fratellini. Nonostante siano molto coccolati all’interno del talent show dagli autori, per gli allievi è inevitabile sentire la mancanza degli affetti. Contrariamente ai primi mesi, infatti, i ragazzi non possono usare cellulari e avere contatti con l’esterno e la cosa, a lungo andare, comincia a pesare. Gabriele, dunque, non nasconde la sua malinconia che sta cercando di mandare via attraverso il ballo. Le difficoltà, tuttavia, che sta affrontando in questa settimana, potrebbero portarlo ad avere problemi anche durante le esibizioni. I fans, dunque, sperano che non sia lui il prossimo eliminato di Amici.



Per arrivare sabato in puntata pronti occorre lavorare duro, ed entrambe le squadre di Amici 15 si stanno preparando con un allenamento e prove continue. Nel frattempo i ragazzi devono resistere e adattarsi alla nuova vita in casetta. Durante il serale infatti ballerini e cantanti di Amici vivono lontani dalle loro famiglie e ogni tanto è normale che ci sia per loro qualche momento di malinconia, come è accaduto a Gabriele. A Gabriele mancano tantissimo i suoi fratelli e anche i suoi genitori, che sono per lui come degli amici. Suo padre ad esempio, gli ha fatto sempre da angelo custode. Si è sempre affidato a loro, mentre ora sta crescendo e si sta affidando sempre più a se stesso. Sempre nel daytime di oggi abbiamo visto anche quali sono le difficoltà che stanno incontrando i ballerini della squadra Blu nel preparare le prove corali, ora che sono rimasti soltanto in due in seguito all’uscita di Patrizio. Michele dei Blu ha iniziato a studiare le sue coreografie e una di queste pare sia particolarmente difficile da eseguire. La coreografia di Michele sarà tutta basata sulla faccia e questo sarà per lui il lavoro più complicato. Tutto è ambientato in un ospedale psichiatrico, come le ha spiegato Veronica Peparini, ma non è nulla di drammatico, anzi la cosa viene presa in modo ironico. Veronica Peparini gli ha lasciato il tempo di studiare i passi per poi iniziare a controllarlo e a dargli i suoi consigli. Per lui è una prova difficile, perché è un tipo che si vergogna e far uscire questo suo lato spiritoso senza cadere nella parodia non sarà facile. Anche se i Bianchi hanno vinto la puntata di sabato, non è il momento di abbassare la guardia ed Emma è in sala canto con i La Rua. La direttrice artistica li ha invitati a cantare un pezzo proprio per sabato prossimo, perché ritiene sia più giusto.Nek è andato ad ascoltare i suoi ragazzi, cominciando da Cristiano che sta preparando un pezzo importante, Generale di Francesco De Gregori.

Anche per Alessio della squadra Bianca, nel daytime di Amici 15 di oggi, è cominciato il lavoro di costruzione delle nuove coreografie per la terza puntata e gli piace molto provare in studio, tanto che ammette che non se ne andrebbe mai. Ale dei Blu si sente invece un po’ nascosto come ballerino, rispetto agli altri suoi colleghi e così Veronica Peparini ha deciso di trovare per lui qualcosa che lo metta più in evidenza. La sua nuova coreografia rappresenta il voler arrivare a qualcosa e non riuscire, il cercare di contrastare e di vincere i suoi ostacoli. La squadra Blu ha ricevuto la visita di Barbara Cappi, scrittrice e autrice televisiva di Amici e C’è posta per te, nonché autrice del libro ‘La lettera che non ti ho mai scritto’. Barbara Cappi ha spiegato che la sua passione è nata fin da piccola e la sua famiglia non l’ha mai ostacolata. Gabriele dei Bianchi sta preparando con Giuliano Peparini la coreografia ispirata al film ‘Profumo’ e il coreografo gli ha portato il dvd e gli ha promesso che ora gli farà avere anche il libro, così potrà leggerlo e comprendere la storia per entrare meglio nel pezzo. Gabriele intanto ha spiegato di sentirsi molto cresciuto da quando è nella scuola di Amici 15. Adesso si relaziona meglio anche con gli altri ballerini e lo sta scoprendo ora che per il serale sono arrivati tanti professionisti nuovi, anche stranieri. Alessio e Michele della squadra Blu sono stati chiamati a preparare la prova corale per il serale. Entrambi i ballerini lavorano allo stesso modo e tendono ad elaborare in testa la coreografia, per poi farla meglio dopo due o tre giorni. Questo però non piace al coreografo, che ha chiesto loro di metterci più grinta e di impiegare meno tempo. Elodie intanto è in sala canto con Emma e sta preparando il suo brano. Emma le ha chiesto di metterci anche un po’ di cuore e di testa, andando a marcare alcune parole e a recitare. Quando si canta questa canzone ci vuole poco manierismo e più maledizione. 

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nell’appuntamento odierno con il daytime, è già iniziato il lavoro per il terzo serale. Dopo aver perso entrambi un allievo, Emma Marrone e Nek non perdono tempo e cominciano a mettere sotto torchio i concorrenti rimasti. Il direttore artistico della squadra blu lavora con Cristiano che, nel terzo serale, si esibirà sulle note di Generale di Francesco De Gregori. Anche Emma, in sala, sceglie con i La Rua gli inediti da presentare nella prossima puntata e si dedica soprattutto ad Elodie cercando d’insegnarle come trasmettere al pubblico le sue emozioni. Sono momenti difficili, invece, per i ballerini di entrambe le squadre. Ale dei Blu, in particolare, vorrebbe emergere di più nei balli corali mentre per Michele inizia un lavoro durissimo per riuscire ad imparare tutte le coreografie. Per i Bianchi e i Blu, dunque, non c’è tempo da perdere. Nessuno vuole perdere e per sabato il lavoro è già cominciato.

Sergio Sylvestre non riesce a nascondere tutta la sua delusione per l’atteggiamento di Elisa, disposta a tutto per difendere gli allievi della squadra bianca. Il gigante buono di Amici di Maria De Filippi è quello più irritato dalle parole della direttrice artistica dei Bianchi che, per difendere Elodie, rea di aver stonato diverse volte durante una delle sue esibizioni del secondo serale di Amici, ha tirato in ballo Sergio che, a detta di Elisa, avrebbe fatto peggio durante la prima puntata serale del talent show. Sergio si sfoga così con i compagni e con i direttori artistici dei Blu tirando fuori tutta la sua delusione. “Che c’entro io? Perché una settimana dopo?”, ha sbottato Sergio, sempre tranquillo e disposto ad accettare le critiche. Elisa riuscirà a spiegarsi con Sergio?

Sabato sera su Canale 5, saremo tutti impegnati con una nuova puntata serale del talent Amici, giunto alla sua quindicesima edizione. Una delle maggiori novità di quest’anno è rappresentato dal doppio coach alla guida delle due squadre con Nek che è accompagnato dal rapper milanese J-Ax per i blu. J-Ax ha subito dimostrare di essere a proprio agio nel meccanismo del format televisivo anche perché viene dall’esperienza positiva con il talent di Rai Due, The Voice Italy. Nel corso di questa settimana lo stesso J-Ax ha lavorato tantissimo con i propri allievi con pezzi che si preannunciano di grande effetto per conquistare i favori della giuria. Vedremo se sarà così. 

L’eliminazione di Patrizio Ratto nel secondo serale di Amici 15 non ha lasciato solo senza parole J-Ax e Nek ma anche i suoi compagni di squadra. In particolare, nel daytime di ieri abbiamo visto molti di loro in lacrime o, comunque, dispiaciuti da come siano andate le cose. La cantante della squadra, Chiara, ha pianto per l’eliminazione di Patrizio, che per i blu era un elemento molto importante, e si è dispiaciuta anche per come è andata la sua prova. Lei è vero che ha solo 19 anni, ma è stanca di sentirsi dire che è troppo giovane e pensa di aver dimostrato già di avere il coraggio che ci vuole per arrivare fino a questo punto del programma. Eppure i giudici continuano a dirle che non è abbastanza matura. Dopo diverse volte che se lo sente dire, per lei è frustrante. Anche il ballerino dei blu Michele è triste per l’uscita di Patrizio, e così anche Cristiano, uno dei due cantanti della squadra. Patrizio se l’è dovuta vedere con un grande avversario, perché Alessio era uno dei big, come ha detto Cristiano, mentre Patrizio lo stava diventando piano piano ed è un vero peccato che sia stato eliminato proprio adesso.

A fine della seconda puntata serale di Amici 15, anche i direttori artistici delle due squadre sono entrati in casetta per commentare la serata. J-Ax ha spiegato ai suoi che alla fine quello che conta è ringraziare il pubblico e occorre farlo con le performance. Emma invece è subito partita con il commentare le prove, dalla prima che ha visto Lele affiancato a Stash dei The Kolors in un pezzo di Michael Jackson. Stash dal canto suo ha detto di essersi ritrovato a casa sul palco di Amici e di essersi emozionato in un modo assurdo. L’esibizione di Chiara è stata molto criticata dai giudici, che hanno detto che il pezzo non sembrava adatto alle tonalità e alla sensibilità di Chiara. Checco dei Modà invece non è stato affatto d’accordo con questi commenti negativi e ritiene che Chiara debba venir fuori nella distanza e che non sia giusto che le venga fatta pagare la sua giovane età, soprattutto considerato il suo forte carisma, che è evidente. Anche Gabriele è stato un po’ criticato da Anna Oxa, che gli ha detto che in questo momento ancora non ha qualcosa che lo rappresenta. Elisa non è d’accordo con questo tipo di commenti, che non fanno altro che confondere. Alessio è rimasto molto colpito dal pezzo ‘Ci vorrebbe un’altra vita’ che ha ballato sulle note cantate da Elodie. Eppure ai giudici i pezzi non è piaciuto. Elisa ha commentato anche la prova corale, che non è andata bene per loro, perché ha vinto Patrizio che interpretava l’astronauta, perché alla fine ha prevalso l’emotività. Entrambe le direttrici hanno apprezzato invece l’inedito dei La Rua, che aveva l’obiettivo di muovere qualcosa nell’emotività delle persone che stavano guardando e ascoltando. Si tratta di un brano che vuole debellare tutto quello che c’è intorno alla costrizione societaria dell’amore. J-Ax ha fatto notare ai suoi che quella che li ha travolti stasera è stata come una tempesta che li ha abbattuti senza ragione. Ora dovranno pensare a fare bene, come del resto hanno fatto finora in ogni prova.

Il daytime di oggi di Amici su Canale 5 è stato interamente dedicato a quanto accaduto nel corso del serale di sabato scorso, al backstage e soprattutto al dopo trasmissione, quando sono venute fuori le vere emozioni e le sensazioni dei ragazzi e dei loro direttori artistici. Questa puntata è stata vinta dalla squadra bianca e così è stato uno dei blu a dover abbandonare il programma, il ballerino Patrizio. Ora che Patrizio è uscito, i direttori artistici hanno voluto tranquillizzare i loro ragazzi. Prima si sono stretti in un abbraccio e poi Nek e J-Ax hanno cercato di far capire loro che non possono rimproverarsi nulla perché non c’è stata una sola cosa che abbiano sbagliato nel corso delle loro esibizioni. Alcuni di loro sono stati criticati, ma è normale che sia così e devono farci l’abitudine. Quel che conta davvero però è la reazione del pubblico e Nek ha voluto far notare a Sergio che quando si esibisce lui il pubblico letteralmente viene giù e questo significa che è davvero bravo. J-Ax non ha nascosto il fatto che lui stesso si sente a volte inferiore ai cantanti della sua squadra, che di musica ne sanno forse anche più di lui. Del resto, Sergio, Cristiano e Chiara sono davvero molto bravi. La stessa Chiara, che viene spesso criticata perché si sente dire dai giudici che secondo loro non è ancora matura, è in realtà una cantante di alto livello, le hanno assicurato i suoi coach. Alla fine J-Ax ha detto ai suoi ragazzi che è evidente che hanno spaccato e che se fosse stato lui a votare avrebbe fatto vincere Patrizio. Quello che è successo non sarebbe dovuto accadere, ma ora devono rialzarsi e guardare avanti, anche se hanno perso un elemento fondamentale.

Amici 15 ci ha regalato un daytime dedicato al post puntata con i protagonisti del serale, che ha visto ospite e giudice d’eccezione il grande Carlo Verdone e che ha preso il via invece con un piccolo protagonista, Giorgio, il bambino che è venuto fuori dal programma di Canale 5 ‘Pequenos Gigantes’. Giorgio si è presentato come giudice di una gara di ballo tra i direttori artistici delle due squadre, che ha visto trionfare gli uomini e dunque la squadra blu di Nek e J-Ax. I direttori artistici erano particolarmente carichi questa settimana e hanno fatto le loro scelte, forse sbagliando qualche mossa, come ha ammesso anche J-Ax nel dopo trasmissione. Al termine del programma, infatti, non si poteva non tirare le somme sull’accaduto e i ragazzi della squadra blu erano palesemente molto dispiaciuti per l’uscita inaspettata del loro compagno Patrizio. Alla fine Patrizio non solo era un elemento importante della squadra, ma stava diventando anche uno dei ballerini più forti e più apprezzati dal pubblico, tanto da aver preso anche il punto in puntata contro la prova di ballo di gruppo della squadra bianca. Le sue esibizioni erano di un genere molto particolare, che non si era mai visto ad Amici e il ballerino puntava molto sul fattore emozionale, anche grazie a delle coreografie particolarmente spettacolari.

L’inizio settimana per i ragazzi di Amici 15 è stato completamente diverso per i bianchi, con Alessio al settimo cielo per aver vinto il ballottaggio contro il temibile rivale della squadra blu. Il ballerino di origini napoletane ha cercato di dare il massimo e i suoi stessi compagni si sono complimentati con lui dicendogli che ha letteralmente volato nella prova decisiva. Emma ed Elisa non hanno condiviso alcuni commenti che sono venuti fuori da parte dei giudici, in particolare da parte di Anna Oxa, che ha criticato prima l’esibizione di Gabriele, dicendogli che non riesce a venire fuori e poi quella di Elodie, accusandola di mettere troppo la sua vita privata dentro i pezzi che canta. La cantante l’ha anche invitata a cantare con più leggerezza i brani che le vengono affidati ed Elodie non ha retto, scoppiando a piangere. Emma allora ha cercato di farle capire che quando è in trasmissione deve sopportare anche queste cose, pensando solo all’esibizione.