Sono tanti i messaggi di affetto dei telespettatori verso Antonella Clerici, la conduttrice alla guida de La prova del cuoco: oggi non ha potuto presentare il programma quotidiano su Rai Uno per un malore. Subito sugli account Facebook e Twitter sono stati postati messaggi in cui si spiegava che cosa era accaduto ad Antonella Clerici. E non sono mancate le risposte degli appassionati del programma di cucina molto seguito tutti i giorni all’ora di pranzo. Si leggono infatti sul profilo Twitter della trasmissione questi retweet: @Provadelcuoco forza Antonella siamo tutti con te!!!!!!; @Provadelcuoco @antoclerici Mi spiace molto… speriamo sia un malessere passeggero… Tanti auguri Antonella e a presto; @Provadelcuoco non ho seguir dall’inizio la puntata rimettiti presto e complimenti hai una grande squadra. I fans della conduttrice augurano infatti alla conduttrice di guarire presto proprio per tornare a presentare le ricette e la sfida tra cuochi che tanto appassiona il pubblico.
Nella puntata odierna del programma di cucina, La prova del cuoco, in onda sulle frequenze di Rai Uno, la conduttrice Antonella Clerici per via di un malore è costretta ad abbandonare il programma. La Clerici si è scusata con il pubblico ma evidenziando una colica, si è vista costretta a lasciare la conduzione ad Anna Moroni. Per la conduttrice lombarda purtroppo, questa non è stata la prima volta. Infatti, già quattro anni fa sempre mentre era a La Prova del Cuoco, ha dovuto abbandonare la diretta per un improvviso malore per sottoporsi ad un controllo medico tempestivo in ospedale. Abbiamo ritrovato per voi il video di quella puntata andata in onda nel novembre del 2012 e conservata sul sito della testata Oggi. Clicca qui per vederlo.
Ma cosa è successo ad Antonella Clerici? Come spieghiamo qui sotto nel video e nel dettaglio, la bella conduttrice de La prova del cuoco ha lasciato in diretta la trasmissione a metà per via di un malore, generato da una colica renale avuta ieri e con i medicinali che hanno giocato un brutto tiro ad Antonellina nazionale. Ancora un po’ intontita dall’effetto dei farmaci, la Clerici ha lasciato le redini della puntata ad Anna Moroni: ecco il messaggio ufficiale uscito poco fa sulla pagina Facebook de La prova del cuoco. “Purtroppo come avete visto Antonella è stata poi bene ed ha dovuto lasciare la puntata, che continua comunque con gli altri protagonisti“; gli ospiti sono stati molto bravi a continuare come se nulla fosse, salutando la Clerici ma offrendo il consueto spettacolo di ricette e simpatia per il pubblico. Per cui Alessandra Spisni ha preparato oggidì tortellini al ragù, Gino Sorbillo ha tirato fuori una piazza fritta con polpo e patate e Anna Moroni anche in veste di conduttrice ha sfornato un dolce squisito. Insomma, “the show must go on” con Antonella pronta per rientrare in sella al più, forse già da domani. Clicca qui per il post Facebook de La prova del cuoco
È stata mala durante la puntata di oggi, martedì 12 aprile, de “La prova del cuoco” tanto da dover lasciare lo studio e la conduzione del programma ad Anna Moroni. “Domani spero di essere in forma di nuovo”, ha detto la padrona di casa prima di essere accompagnata sottobraccio dietro le quinte. Domani rivedremo la Clerici in studio o avrà ancora bisogno di riposo? In tanto dal web arrivano numerosi messaggi di auguri per Antonella Clerici: “La trasmissione senza di te non è la stessa anche se fanno il possibile bravi!”, “Dai ragazzi che siete grandi anche con Anto in stand-by, tu Anto riprenditi… intanto la tua Macchina da guerra procede bene” e “Auguri Antonella, hai dei bravissimi collaboratori, siete una famiglia”. Grandi complimenti per tutta la squadra: “Bravi, bravi e ancora bravi. la trasmissione (in DIRETTA! Evviva!) è andata avanti dritta e ha raggiunto anche oggi il suo porto”.
Malore in diretta per Antonella Clerici: choc a La prova del cuoco, con la grande presentatrice che aveva già cominciato la puntata di oggi con l’avviso al pubblico del suo stato precario di salute. Non ha retto il dolore e a metà puntata ha dovuto lasciare le redini ad Anna Moroni per concludere La prova del cuoco: ad inizio dello show vini cucina ha dichiarato in diretta “Vi chiedo scusa per le mie precarie condizioni di salute, ho avuto una colica, credo di non essere mai stata così male in vita mia, oggi non sto benissimo, ho preso dei medicinali e sono intontita, abbiate pazienza, finché ce la faccio vado avanti”. La premessa poi ha seguito le prime operazioni tra i fornelli, ma non con la consueta verve, sembrava davvero rallentata e probabilmente i medicinali hanno inciso sulla sua lucidità: per questo motivo, a metà puntata, Antonella Clerici ha dovuto dire a tutti apertamente “non sto bene, preferisco riprendermi e tornare domani”. A quel punto Anna Moroni ha preso le redini e ha condotto fino alla fine senza intoppi o altri problemi: preoccupazione attorno alle condizioni della Clerici nazionale sono comunque molto basse visto la stessa garanzia di Antonella che ha riferito come semplicemente ancora non si era ripresa dalla colica renale avuta in nottata.