L’addio di Simona Ventura a L’Isola dei Famosi 2016 ha lasciato un po’ tutti senza parole. Da Mara Venier che si è messa le mani nei capelli ad Alessia Marcuzzi che non sapeva come reagire, fatto sta che non solo Simona è uscita a confronto dell’amatissimo ex de Il Segreto Jonas Berami, ma ha perso anche il ballottaggio con Stefano Orfei. Ora cosa farà la donna nel mondo dello spettacolo? Sono diverse le voci che la vorrebbero da subito pronta per una nuova avventura anche se dopo essere passata dal lato dei naufraghi ci vorrà un po’ di tempo per metabolizzare il ritorno da quello della conduzione. La donna comunque è una combattente e si prepara per nuove avventure, magari come attrice nel mondo del cinema cosa per la quale sarebbe davvero pronta dopo essere diventata la regina della televisione.



Anche Stefano Bettarini, ex marito di Simona Ventura, ha commentato duramente la partecipazione della conduttrice all’Isola dei famosi: “La partecipazione di Simona all’Isola mi ha deluso. Conosco la mia ex moglie e posso dire che, dopo anni da protagonista, per lei questo ruolo da comprimaria non è adatto. Come si dice, il pubblico è sovrano, ed è vero. La sua presunta umiltà non è stata premiata, ha perso contro un ragazzo spagnolo, Jonas Berami, che non ha un millesimo di presenza in tv rispetto alla carriera di Simona. Purtroppo quest’Isola ha tirato fuori il peggio di lei. Ha prevalso il suo protagonismo che l’ha portata a urtare la sensibilità degli altri partecipanti e a perdere al televoto. Chi le sta vicino le ha fatto del male. Non doveva lasciare la Rai e ha fatto scelte non in linea con il suo personaggio”, ha detto l’ex calciatore a Chi subito dopo l’eliminazione di SuperSimo. Bettarini non indora la pillola nemmeno quando spiega i motivi del “fallimento” di Simona: “Quando scegli di fidarti e affidarti a persone che ti vedono come un introito, come un guadagno, hai già perso in partenza. Così poi ti ritrovi su una spiaggia da sola a piangere e a riflettere. Fatti una domanda e datti una risposta. Lei in questo momento ha capito molte cose legate alla sua vita e soprattutto al suo personaggio”.



Difficile da credere, ma Simona Ventura ha lasciato l’Isola dei famosi. Nel bene e nel male comunque Super Simo è stata la protagonista indiscussa del reality giunto alla sua undicesima edizione. La Ventura ha dimostrato fin da subito di essere una leader e non tutti hanno accettato questo suo ruolo. In attesa di vederla nello studio di Canale 5 lunedì prossimo, sulla pagina Facebook di Simona è apparaso un lungo messaggio di ringrziamento da parte del suo staff: “Simona, nonostante le avversità, è riuscita ad affrontare con coraggio e determinazione questa avventura.C i vuole un vero spirito da guerriero per mettersi in gioco, ma soprattutto per resistere al gioco. SuperSimo, ancora una volta, ha dato prova di essere una vera forza della natura e noi la ammiriamo proprio per questo. Per noi l’Isola l’hai vinta tu, Simo!”. Clicca qui per vedere il post.



L’Isola dei Famosi 2016 ha un nuovo eliminato: Simona Ventura, ieri sera in occasione della sesta puntata del reality show di Canale 5, ha dovuto lasciare l’Honduras. Stefano Nones Orfei, dopo aver perso al televoto contro Paola Caruso, è stato spostato su Playa Soledad e ha battuto l’ex presentatrice che ha dovuto dire addio a questa avventura. Tantissimi i commenti che hanno invaso i social network subito dopo il verdetto: c’è naturalmente chi continua a sostenerla, come si legge qui sotto, e c’è anche chi si dice estremamente soddisfatto di questa eliminazione, che lascia ancora più spazio al gruppo guidato da Jonas Berami e Mercedesz Henger. Sui social network è circolata anche la fotografia in cui Simona Ventura è a bordo della barca che la porterà via dalle spiagge dell’Honduras: mani alzate e atteggiamento soddisfatto, da chi non si lascia abbattere nonostante la sconfitta: clicca qui per vedere l’immagine direttamente dalla pagina ufficiale de L’Isola dei Famosi.

Si è conclusa ieri sera l’avventura di Simona Ventura all’Isola dei Famosi. Dopo una settima su Playa Soledad Super Simo ha lasciato il posto a Stefano Orfei che ha avuto la meglio su di lei al televeto. Sul web si leggono commenti a favore della conduttrice: “Non capisco chi ha voluto far rimanere Stefano Orfei sull’isola? Ma ci siete o ci fate? Forza simo!”, “@IsolaDeiFamosi finisce qui per sempre. Non c’è #isola senza #simonaventura #vergognatevi” e “BOICOTTIAMO IL PROGRAMma! NO @Simo_Ventura ? NO PARTY ! Facciamo abbassare gli ascolti #isoladeifamosi #simonaventura”, scrivono i fan della Ventura. Alcuni utenti invece sono molti critici: “#SimonaVentura dovrebbe interrogarsi sul consenso che ha raccolto in tanti anni di tv #isola” e “Se #simonaventura voleva conferme circa la sua popolarità, le ha avute. Non è odiata dal grande pubblico, è ignorata”. Infine c’è chi propone un cambio al timone del programma: “Bene… ora da lunedì fate condurre a #simonaventura e mandate all’#isola la #marcuzzi e #signorini”.

Simona Ventura è stata eliminata dall’Isola dei Famosi 2016: fatale è risultato essere il televoto con l’amico Stefano Nones Orfei, risultato vincitore per circa 1000 voti. Un’inezia insomma, che ha spinto molti fan a sollevare delle polemiche su delle presunte irregolarità. Secondo alcuni fan infatti molti voti effettuati a sostegno di Super Simo non sono stati accettati, segno che l’ex conduttrice sarebbe stata penalizzata nel conteggio subendo un’eliminazione ingiusta. Nel solco di quanto avviene nelle consultazioni elettorali più combattute, sono in tanti a chiedere un riconteggio dei voti e a farsi portavoce su Twitter di questa iniziativa è Davide Maggio:”Non metto mai in dubbio il televoto. Ma se sono solo 1000 voti di differenza, viste le segnalazioni fatte, un controllo lo farei #Isola“. Che un clamoroso colpo di scena con il ritorno in gara di Simona Ventura sia ancora possibile?

Simona Ventura eliminata a L’Isola dei Famosi 2016. SuperSimo dimostra ancora una volta tutta la sua forza e la sua determinazione, questo non è bastato clamorosamente per farle vincere il televoto con Stefano Orfei che rimarrà da solo a Playa Soledad. Questo fatto deve far riflettere molto perchè che la Ventura perda con Jonas Berami, amatissimo dal pubblico, era già concepibile ma nessuno si sarebbe aspettato l’eliminazione contro Orfei. Per carità l’uomo si è reso protagonista perfetto di questa avventura, con maturità e grande intelligenza, ma c’è da sottolineare che il suo appeal fino a ieri sera non era considerato da nessuno e invece ha superato Super Simo. La donna comunque chiude la sua avventura con un sorriso e una settimana strepitosa da sola nella solitudine di Playa Soledad. In molti si ricorderanno la sua avventura anche perchè comunque ha fatto sempre discutere senza passare mai inosservata. Chissà come la prenderà dopo che l’eliminazione già da Playa Uva l’aveva scottata molto, facendole versare lacrime nei confronti di un pubblico che non la voleva più. E ora quale sarà il futuro professionale di Simona Ventura? Staremo a vedere….

Simona Ventura, che nel corso della settimana trascorsa a Playa Soledad, ha sicuramente mostrato grande grinta dopo alcuni momenti in cui era emersa in tutto e per tutto la sua debolezza, attende ora di conoscere il nome del lui o della lei che potrebbe decidere di farle compagnia nella sua isola deserta. Noi già sappiamo che tale nome è quello di Stefano Orfei, che potrebbe quindi raggiungere la sua cara amica sull’altra isola. Il pubblico a casa sicuramente sarebbe felice di rivedere insieme i due amici Stefano e Simona, caratteri forti e personalità decise, che potrebbero quindi unirsi nel tentare di arrivare il più lontano possibile in questa edizione dell’Isola dei Famosi 2016 a discapito di concorrenti al momento più gettonati come Mercedesx e Jonas Berami, sempre più legati da una profonda amicizia destinata (almeno in apparenza) a diventare qualcosa di più. Riuscirà super Simo ad accaparrarsi la compagnia di Stefano? A breve lo scopriremo.

Alessia si collega con i naufraghi dell’Isola dei Famosi 11 ed in particolare saluta i nominati Stefano Orfei e Paola Caruso, che potrebbero finire col fare compagnia a Playa Soledad a Simona Ventura, che ha accettato di ‘soggiornare’ da sola sull’Isola per tentare di continuare la sua avventura nel reality dopo aver perso al televoto contro Jonas Berami, evidentemente molto amato dal pubblico. Non sono mancati i momenti di crisi per Simona Ventura che dopo un’iniziale periodo di crisi sembra aver trovato nuovi spunti di rinascita. L’ex conduttrice del reality vuole ora rimanere a tutti i costi nel reality e senza perdersi d’animo si è anche costruita una capanna. Simona è stata anche premiata per la sua forza d’animo dalla produzione del programma che ha deciso di farle seguire un percorso disseminato di ricompense per raggiungere la vetta del totem dove ci sono stati dei premi…

Pochi avrebbero immaginato che per Simona Ventura l’avventura sull’Isola dei famosi potesse essere così faticosa e piena di difficoltà. Infatti, l’ex conduttrice del programma dopo essere stata sonoramente battuta nel primo duello al televoto per mano dell’attore spagnolo Jonas Berami, ha deciso di non mollare dicendo di si alla all’Isola Desolada per cui continuando quest’avventura da sola. Tuttavia la Ventura negli ultimi giorni sembra aver trovato un certo equilibrio fisico e soprattutto psicologico con la solitudine. Infatti, la concorrente passa le proprie giornate tenendo allenato il proprio corpo e soprattutto lo spirito, interagendo con tutti gli animali che incontra lungo le sue passeggiate. Inoltre, si reca tutti i giorni nei pressi del totem quasi come se si trattasse di una sorta di pellegrinaggio. Insomma, sembra proprio che la Ventura sia riuscita a trovare una forma di armonia con Playa Soledad.

Neanche Playa Soledad può fermare Simona Ventura e la conduttrice lo ha dimostrato alla grande in questa prima settimana nella quale ha dovuto fare i conti con la solitudine per non abbandonare l’Isola dei famosi 2016. Dopo un po’ di smarrimento nei primi due giorni, Super Simo si è infatti ripresa grazie al messaggio nella bottiglia e oggi i fans celebrano la sua forza con un post pubblicato sulla sua pagina Faceboo: “Prima settimana su Playa Soledad: SUPERATA! Ancora una volta SuperSimo ha dimostrato di essere una forza della natura!”. La Ventura può ancora farcela ad arrivare in fondo a quest’avventura e a crederci sono in tanti, come dimostrano gli oltre 2mila like: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

E’ tutto pronto anche oggi, lunedì 11 aprile 2016, per il grande ritorno dell’Isola dei famosi 2016 che rivedremo in una nuova puntata sempre su Canale 5. Lo scorso lunedì abbiamo vissuto la sconfitta di Simona Ventura contro Jonas Berami, dato che la nota conduttrice è stata battuta al televoto. L’attore spagnolo de Il Segreto ha conquistato infatti il pubblico e si è aggiudicato il 67%. La Ventura nel suo percorso all’Isola non aveva mai mancato di mostrare il suo carattere, sconfinando a volte in atteggiamenti da leader assoluto. Alla fine sembra proprio che abbia pagato la frase infelice pronunciata contro Jonas. Quel ‘tornatene in Spagna’ non è piaciuto al pubblico e probabilmente ha voluto punire la Ventura cacciandola dall’Isola. Dopo l’eliminazione, davvero inaspettata per la Regina, Simona è arrivata a Playa Soledad, dove per una settimana ha vissuto Aristide Malnati. Anche se eliminata da Playa Uva, Super Simo continuerà il suo percorso da Naufraga sulla spiaggia solitaria, dove forse avrà modo di riscattarsi e magari arrivare fino alla fine. 

La puntata del 4 aprile è iniziata con l’ennesimo battibecco tra Simona Ventura e Jonas Berami. Si è parlato nuovamente della frase razzista pronunciata dalla 51enne e della parola “mafia” proferita da Jonas. Simona ha negato di voler comandare gli altri Naufraghi ma Signorini, dallo studio, ha dichiarato che indubbiamente lei ha un carattere dominante che può dar fastidio. Difesa a spada tratta da Vladimir Luxuria, Simona non si è lasciata abbattere, forse convinta di poter superare facile la nomination contro il semi sconosciuto attore de Il Segreto. In seguito sono stati mostrati i filmati del suo recente compleanno e del regalo ricevuto del suo fidanzato Gerò Carraro, con tanto di commozione da parte degli altri naufraghi. Durante la prova nel fango, Simona Ventura si è scontrata con la arcinemica Mercedsz Henger e ha avuto un malore, tanto che la Marcuzzi ha dovuto interrompere la prova. Gli episodi con protagonista l’ex conduttrice non sono finiti qui. Dopo l’estenuante prova, è arrivato anche l’insulto da parte della modella spagnola Gracia de Torres che ha accusato Simona di essere falsa e cattiva. A quel punto Alessia Marcuzzi ha invitato Simona a rispondere alle accuse della spagnola ma la sua risposta, un secco “Ma di cosa stiamo parlando” non è piaciuta alla conduttrice. La Marcuzzi si è alterata in modo visibile ed ha dichiarato: “Simona facciamo che mi siedo accanto a Mara e Alfonso e l’Isola la conduci tu”. Anche Signorini si è lasciato scappare un “Parliamo delle stesse cose che hai fatto tu per tanti anni quando conducevi l’Isola”. La maretta tra la Marcuzzi e Simona Ventura, evidentemente, non è del tutto sopita. Già due anni fa, Simona non aveva accettato che a condurre l’Isola fosse Alessia perché era una sua creazione. Nonostante la sua partecipazione come concorrente, insomma, tra le due reginette della TV non corre buon sangue. 

Dopo gli attacchi, più o meno velati, contro la storica conduttrice torinese, è arrivato anche il momento di scoprire chi è l’eliminato della puntata. A sorpresa è Simona a dover abbandonare l’Isola, tra il dispiacere degli amici del cuore -Marco Carta e Stefano Orfei- e la felicità di Mercedesz, che può ancora contare sull’amico Jonas. Su Twitter non sono mancati i commenti pro Simona, ma anche quelli contro e qualcuno ha persino insinuato che è in corso un boicottaggio contro la Ventura: “Simona Ventura fa l’Isola ed esce subito? Un paese di deficienti che guardano sceneggiati volti al sonno della mente“; “ho l’impressione che ieri l’Isola dei famosi sia stata pilotata, accanimento contro Simona Ventura” e “gli italiani, popolo di lagnosi che quando hanno l’opportunità di farsi sentire si tirano indietro e votano anti-Paese, viva Simona Ventura“. Dopo l’eliminazione inaspettata, Simona ha abbandonato l’Isola, inconsapevole di dover andare a Playa Soledad. Ovviamente la Regina, come l’hanno battezzata gli altri Naufraghi, ha deciso di rimanere e sfidare se stessa stando sola 24 ore su 24, posto di diritto e senza televoto, visto che Aristide ha deciso di abbandonare. Durante questa settimana vedremo come se la caverà Simona sulla spiaggia solitaria e se riuscirà a restare fino alla fine. A Palapa invece i concorrenti -e soprattutto i compagni di Simona- dovranno riuscire a sopravvivere senza la loro leader. In nomination ci sono già Stefano Orfei e Paola Caruso. Uno di loro dovrà abbandonare, la settimana prossima, Playa Uva e se accetterà dovrà sfidarsi con Simona Ventura per rimanere a Playa Soledad.