Va in onda questa sera su Rai Tre un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli. In questa puntata si tornerà a parlare del caso di Tony Drago, il militare trovato senza vita il 6 luglio 2014 nel cortile della caserma Sabatini dell’8° Reggimento Lancieri di Montebello. Il caso rischia di essere archiviato come suicidio, ma la famiglia è convinta che il ragazzo sia stato assassinato. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Chi l’ha visto? sintonizzandovi su Rai Tre alle 21.15, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Federica Sciarelli torna in tv questa sera con una nuova puntata di Chi l’ha visto? e durante la trasmissione si tornerà probabilmente a parlare di Massimiliano e Gilda Camparini, i genitori della piccola “Stella” che, come ci ricorda un tweet di oggi sulla pagina del programma di Rai Tre, sono stati condannati in appello per il rapimento della propria figlia. Nel cinguettio troviamo anche un’immagine che ritrae i due proprio durante un’intervista rilasciata a Chi l’ha visto? (clicca qui per vederla). Massimiliano Camparini e Gilda Fontana, a cui i giudici avevano tolto la piccola, avevano rapito la bambina dalla struttura dei servizi sociali di Reggio. Rintracciati poi in Slovenia, i due erano stati condannati nel 2015 a 8 mesi di reclusione. Con un secondo blitz, durante il quale i genitori avevano prelevato la bimba da una casa vacanze di Marina di Massa per poi scappare in Svizzera, i due erano avevano perso definitivamente la potestà genitoriale e il tribunale aveva definito adottabile la bimba.



Il caso di Palmina Martinelli sarà al centro dell’appuntamento con Chi l’ha visto? previsto per oggi, mercoledì 13 aprile 2016, sul piccolo schermo di Rai 3: il video promo di anticipazioni rilasciato da Rai.tv è molto chiaro. Il caso risale al 1981: Palmina è una ragazzina di 14 anni che vorrebbe condurre una vita semplice come le sue coetanee, ma c’è chi vuole costringerla a prostituirsi. Il suo rifiuto, come narra la cli, verrà fermato con il fuoco: Palmina viene arsa viva a Fasano, e solo dopo – prima di morire in ospedale – fa due nomi collegati a quello che le è successo. Il caso però viene chiuso come suicidio: ora, dopo più di trent’anni dall’accaduto, è stato riaperto e si è ancora alla ricerca della verità. Clicca qui per veder il video promo della puntata di Chi l’ha visto? prevista per oggi, 13 aprile.



Si rinnova anche stasera, mercoledì 13 aprile 2016, l’appuntamento con Chi l’ha visto? sul piccolo schermo di Rai 3: Federica Sciarelli sarà al timone di una nuova puntata che vedrà al centro la morte della 14enne Palmina Martinelli. La ragazzina venne trovata in fin di vita nella sua abitazione di Fasano l’11 novembre del 1981, e morì in seguito alle ferite riportate a dicembre, in ospedale. Come si legge in una nota Rai, Palmina fu arsa viva all’interno della sua abitazione per essersi rifiutata di entrare in un giro di prostituzione. Sono passati circa 35 anni dal delitto e ora la Cassazione ha deciso per la non archiviazione del caso: la conduttrice, stasera, riprenderà tutti i passaggi della vicenda e ospiterà in studio la sorella della vittima, Giacomina, che non ha mai smesso di cercare la verità. Infine, a partire dalle 21.15, verranno riportati anche tutti gli aggiornamenti in merito all’omicidio di Gloria Rosboch, relativamente sia a Gabriele Defilippi che a Roberto Obert.