Il “Capitolo 50” è il primo dei due episodi di House of cards 4 che vedremo in onda stasera su Sky Atlantic. A colpire i fans è in particolare l’ultima scena, quella della colazione, nella quale vedremo Claire, Frank Underwood e Tom bere il caffè insieme come se nulla fosse: qualcosa però ha accaduto e cambia gli equilibri della coppia presidenziale con Tom nei panni del terzo elemento che trasforma il binomio in un triangolo. Come si evince dai commenti su Twitter, la scena finale è stata uno shock per i fans: “Loro tre che bevono il caffè come se fosse una cosa di tutti i giorni”, “L’ultima scena è così strana!”, “Oh mio Dio! Dirò solo una cosa…la scena della colazione…non aggiungo altro”, “La colazione del Capitolo 50 è davvero assurda”.
Il finale della quarta stagione di House of Cards si sta avvicinando inesorabilmente, lasciando i fans a metà tra uno stato di eccitazione – in attesa di scoprire dove verrà messo temporaneamente il punto fine – e mesta tristezza, data principalmente dal non poter ritrovare sul piccolo schermo Frank Underwood e relativa consorte. Stasera, Sky Atlantic manderà in onda i penultimi episodi, ma nel frattempo l’attore protagonista – come si legge su La Stampa – si è raccontato dopo essere stato annunciato dal capo dei contenuti speciali di Netflix, Ted Sarandos. “Ho recitato il Riccardo III per dodici anni in un teatro di Londra” ha esordito Kevin Spacey “ho vinto due Oscar ma dopo aver impersonato Francis Underwood in House of Cards adesso anche in Cina sanno chi sono”, La sua popolarità è aumentata a dismisura dopo aver accettato – e interpretato magistralmente (ricordiamo infatti che Spacey ha portato casa un Golden Globe nel 2015) – la parte: la quinta stagione di House of Cards, per altro, è già in cantiere, e Spacey ha assicurato che gli sceneggiatori saranno gli stessi.
Nella prima serata di oggi, mercoledì 13 aprile 2016, Sky Atlantic trasmetterà due nuovi episodi della serie House of Cards 4, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono l’undicesima e la dodicesima, dal titolo “Capitolo 50” e “Capitolo 51“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la Durant (Jayne Atkinson) è convinta di essere in vantaggio, ma alla fine il Senatore Sheer (John C. Vennema) vota per Claire (Robin Wright). Intanto, Conway (Joel Kinnaman) è preoccupato che Frank (Kevin Spacey) possa toglierlo dalla scena e decide di accusare pubblicamente il presidente di negligenza per la minaccia terroristica dell’Ico. Subito dopo, Frank lo invita ad un incontro privato. Claire avanza ancora di più ed offre a Becker il posto di Segretario di Stato in cambio del suo appoggio. Nel frattempo, Frank conferma Segretario di Stato la Durant, ma la donna è preoccupata che i media stiano aumentando l’appeal di Claire. All’incontro, Frank e Conway dimenticano le tensioni, ma a sorpresa la Louisiana si pronuncia favorevole alla presidenza della Durant. Mentre Frank cerca di nascondere lo shock, Conway si allontana compiaciuto. In quel momento, Seth (Derek Cecil) informa Leann (Neve Campbell) del ricatto di Doug (Michael Kelly) e di voler rassegnare le dimissioni, ma la collega lo invita a rimanere. Frank non sta raggiungendo il quorum per la nomination e rischia di vedere il ritorno della Dunbar (Elizabeth Marvel), con consequente endorsment della Durant. Per prendere tempo, il Presidente chiede a Patti Whittaker (Suzanne Savoy) di tardare il voto, mentre lui torna a Washington con la scusa dell’Ico. Intanto, Claire e Tom (Paul Sparks) sorvegliano Elizabeth (Ellen Burstyn) che nel frattempo sta peggiorando. La donna ha solo poche settimane di vita e comprende che la sua morte potrebbe danneggiare l’ascesa di Claire. Elizabeth chiede quindi alla figlia di poter mettere fine ai suoi giorni in fretta, un passo che Claire riesce a compiere solo grazie a Tom. Mentre i due passano la notte insieme, Frank e la Durant si contrastano sull’affare Ico. Alla dine la Durant rimane ferma nelle sue posizioni e minaccia di sostenere la Dunbar nel caso in cui non le vengano dati i delegati di Claire. Intanto, Leann affronta Doug e quest’ultimo si rifà su Seth che tuttavia non è disposto a soccombere. Seth gli fa presente che è lui ad aver bisogno del suo aiuto e che quindi deve collaborare con il team. Lasciato solo, Doug versa 5mila dollari alla fondazione di Moretti. Hammerschmidt (Boris McGiver) è riuscito ad ultimare le sue ricerche e contatta la Dunbar perché lo aiuti a screditare Frank in pubblico al momento opportuno. L’indomani, Frank fa un ultimo tentativo per tirare la Durant dalla sua parte. Finge di minacciarla di morte dopo averle confessato i due omicidi ed ottiene il suo appoggio. Più tardi, Claire annuncia di volersi candidare come vicepresidente e sia lei che il marito ottengono la nomination.
Hammerschimdt contatta Remy e Freddy per avere conferma di alcuni particolari su Frank. Remy alla fine cede e porta il giornalista verso la vittoria, tanto che Hammerschmidt organizza un team di reporter per incastrare il Presidente. Conway intanto riesce a mettergli contro i repubblicani, mentre Tom si unisce a Claire durante la campagna elettorale.
Gli estremisti dell’ICO rapiscono una famiglia in suolo americano e Frank chiede a Conway di contribuire nella repressione per evitare che uccidano gli ostaggi. A quel punto Conway è costretto a dichiarare pubblicamente di sostenere il Presidente. Nel frattempo, Hammerschmidt riesce a trovare ancora più torbido nella vita di Frank e ricostruisce tutta la verità grazie a Walker che è mosso da sete di vendetta contro il Presidente. Doug invece contatta un membro dei repubblicani perché smascheri Conway.