Le nuove puntate de Il Segreto saranno incentrate ancora sulla presunta morte di Gonzalo e Aurora. Tristan Jr. confermerà, infatti, a Maria che dentro la bara che lui ha accompagnato da Cuba, altri non c’è che Martin Castro, il fratello morto durante la sua visita nelle Americhe. Sarà un momento terribile per la povera Maria che, nell’ascoltare una simile terribile notizia, non potrà far altro che perdere i sensi. Quando si riprenderà, per un attimo avrà la speranza che la terribile notizia appena appresa non sia altro che un brutto sogno. Ma davvero stanno così le cose? Purtroppo l’amara verità verrà riconfermata dal Tristan Jr, che si dirà molto dispiaciuto per la morte del fratello da lui appena conosciuto. Una disperata Maria a quel punto chiederà di aprire la bara per rivedere per l’ultima volta il suo adorato marito, ma sarà in questa circostanza che accadrà qualcosa di sorprendente: il figlio di Tristan e Pilar affermerà che non è possibile vedere il corpo senza vita di Gonzalo, poiché potrebbe infettare le persone che verranno a contatto con lui. Spiegherà, infatti, che il fratello è morto a Cuba a causa di una grave epidemia che potrebbe ancora essere contagiosa. Queste parole creeranno già qualche sospetto nella mente dei telespettatori de Il Segreto: davvero c’è da credere alla versione dei fatti data da Tristan Jr.?

Cosa accadrà durante il corso della nuova puntata de Il Segreto? La telenovela spagnola domani 14 aprile 2016, andrà in onda con due appuntamenti: uno al pomeriggio e uno in prime time. Scopriamo cosa accadrà durante il corso dei nuovi episodi in onda su Canale 5! Francisca non sembra affatto sconvolta per la morte di Gonzalo ma anzi, sembra decisamente incuriosita dalla presenza in Paese del figlio di Tristan. Nel frattempo Fulgencio rinnova il suo patto di fedeltà insieme alla perfida Montenegro. Mentre ad El Jaral si attende il permesso per potere dare l’estremo saluto e la degna sepoltura a Gonzalo, Aurora scopre di non poter prendere parte al funerale. Francisca nel frattempo si reca ad El Jaral per fare le condoglianze alla figlioccia e conoscere il nipote Tristan. Mauricio si confida con Don Anselmo e gli racconta delle indiscrezioni su Aurora ma non riesce a parlagli di Bosco che intanto – dopo alcuni giorni – è tornato in Villa.

Cosa andrà in onda durante le puntate de Il Segreto di oggi 13 aprile e domani 14 aprile 2016? Gonzalo è morto! Maria, dopo averlo saputo sviene per il dolore e, al risveglio si rende conto di non avere fatto un brutto sogno ma il marito ha davvero perso la vita durante il suo viaggio a Cuba cercando Pilar. Di seguito, la giovane moglie dell’ex prete è intenzionata ad aprire il feretro per l’ultimo saluto ma glielo proibiscono in quanto, la malattia di cui è morto è ancora molto contagiosa: come andrà a finire? Giovedì 14 aprile 2016, come ben sapete, andranno in onda due appuntamenti de Il Segreto, il classico pomeridiano e quello serale a partire dalle 21.10, cosa vedremo? Francisca pare non essere affatto sorpresa o colpita dalla morte improvvisa di Gonzalo… come mai? La matrona di Punte Viejo, sembra decisamente più interessata all’arrivo del figlio di Tristan che alla morte del giovane marito della sua figlioccia: cosa nasconde il suo atteggiamento?

Sarà una puntata emozionante e ricca di colpi di scena quella de Il Segreto che andrà in onda domani. A Puente Vejo si è ormai diffusa la notizia della morte di Gonzalo e tutti, tranne Donna Francisca, sono addolorati dall’accaduto. A El Jaral si sta preparando il funerale per il figlio di Pepa a cui non potrà partecipare Maria che non è riuscita ad ottenere il permesso di assistere alle esequie. La Montenegro, nel frattempo, pur godendosi la vittoria, decide di dare il suo sostegno a Maria presentandosi a El Jaral per porgerle le sue condoglianze e, nell’occasione, conosce suo nipote Tristan. Aurora, nel frattempo, compromette la sua posizione recandosi sulla tomba del fratello e la notizia della fuga, giunta alle orecchie del giudice, sembra essere la sua condanna definitiva. Bosco, invece, ritorna a El Jaral dopo giorni di assenza. Amalia, preoccupata, gli chiede se vuole rompere il fidanzamento ma lui rinnova la sua promessa e le giura che l’amerà come merita. Infine, tra Donna Francica e Mauricio, il rapporto di fiducia sembra essersi rotto. Riestra, infatti, riferisce alla Montenegro di aver ascoltato Mauricio che confessava a Fè di essere andato a El Jaral per parlare con Aurora. Furiosa, la Montenegro affronta Mauricio e Riestra lo minaccia con un coltello.

Nell’episodio de Il Segreto di oggi, le brutte notizie non si limiteranno alla bara di Gonzalo appena giunta da Cuba. Anche per Aurora le cose si metteranno molto male, soprattutto dopo l’inaspettata apparizione di Fulgencio Montenegro. La ragazza sarà consapevole di avere poche speranze di uscire da donna libera da quella difficile situazione e attenderà con grande apprensione l’esito della sentenza. Nel frattempo Donna Francisca gongolerà all’idea di vedere l’odiata nipote in carcere e avrà un nuovo colloqui con Fulgencio. L’occasione sarà perfetta per i due cugini per rinnovare i vecchi intrighi che già li avevano visti protagonisti in passato. I problemi per Aurora potrebbero essere solo agli inizi!

La morte di Gonzalo ha riaperto nei fan de Il segreto una vecchia ferita mai completamente guarita: le morti di molti protagonisti! Nelle tante puntate andate in onda fino a questo momento, abbiamo seguito una serie di lutti senza fine tanto che per elencarli tutti ci vorrebbe un libro intero. Ricordiamo solo le più illustri tra le quali quelle di Pepa, Tristan, Donna Agueda, Sebastian, Juan, Leon e più di recente la crudele Bernarda. E’ ora la volta di Gonzalo ma i fans questa volta sono preparati al peggio tanto che non rinunciano ad esprimersi con un po’ di sarcasmo sui social network: ‘Mancava solo Gonzalo e facciamo tombola’ , ‘Aurora Guerra è una persona macabra, sta facendo morire tutti’, ‘ Ero sicura che Gonzalo sarebbe morto a Cuba ma non mi stupisce più niente ne Il Segreto’.

Era grande la curiosità dei telespettatori de Il Segreto di assistere al ritorno di Gonzalo da Cuba. E il buono share della puntata di ieri ha confermato tali aspettative: la puntata nella quale il figlio di Pepa ha fatto ritorno a casa dentro una bara ha registrato il 28,49% di share pari a 2.655.000 telespettatori, stabile rispetto ai 2.676.000 fans e al 27,28% di share dello scorso lunedì. Sarà un periodo particolarmente intenso quello che attende gli appassionati della telenovela spagnola che si troveranno a seguire le conseguenze della sparizione di Ines, oltre che a vedere la disperazione di Maria per la tragedia che l’ha colpita. Tali avvenimenti potrebbero riportare un po’ di entusiasmo tra i fan che nelle ultime settimane si erano un po’ annoiati davanti al processo di Aurora e alla complicata storia d’amore di Bosco e Ines.

Giungono buone notizie per i telespettatori de Il Segreto che nelle ultime settimane appaiono molto delusi per il comportamento di Mediaset tenuto nei loro confronti. Le puntate pomeridiane sono, infatti, particolarmente brevi (a causa della fascia quotidiana di Amici e L’Isola dei famosi) e il maxi episodio della domenica è stato sospeso, almeno per il momento. Per soddisfare i fedeli fans della telenovela spagnola, Canale 5 ha deciso di concedere maggiore spazio alle vicende di Puente Viejo che, salvo clamorosi cambi di programma, sabato pomeriggio dureranno più a lungo. Il 16 aprile, infatti, Il segreto andrà in onda dalle ore 14,45 alle ore 16,10 lasciando poi spazio al tradizionale appuntamento pre-festivo con Verissimo. Tale programmazione dovrebbe risultare confermata per sabato 16 e 23 aprile. Basterà per recuperare parte del terreno perduto?

Una fine orrenda quella di Gonzalo tratteggiata da Tristan Junior nella soap Il Segreto. Il nuovo protagonista della soap ha affermato che il Valbuena è morto a Cuba a seguito di un’epidema mortale scoppiata nel Paese caraibico. La cosa più assurda in tutta la vicenda è che Tristan impedirà a Maria e agli altri di aprire la bara perché l’epidemia potrebbe scoppiare anche a Puente Viejo. Maria non osserverà il divieto imposto dall’uomo per tanti giorni. Quando aprirà la bara scoprirà che dentro di essa c’è soltanto sabbia. Sabbia, non il corpo di Gonzalo. Che fine ha fatto allora l’uomo che ha sposato e con cui ha avuto la piccola Esperanza? La giovane Castaneda inizierà a dubitare di Francisca, sua madrina, sopratutto dopo che avrà saputo da don Anselmo che Gonzalo, prima di partire per Cuba, gli aveva consegnato una lettera, da dare proprio a Maria se gli fosse accaduto qualcosa. Gonzalo temeva per la sua vita, sopratutto dopo la conversazione avuta con Francisca prima di partire. I dubbi, i sospetti, inizieranno a diventare certezze quando Maria inizierà ad indagare sulla vera identità di Tristan Junior. Quando scoprirà il suo passaporto, tutto sarà più chiaro per la Castaneda, che tra le altre cose assisterà anche ad una conversazione shock tra i due, conversazione dalla quale si evince come i due siano d’accordo. Le puntate successive saranno ricche di colpi di scena: prima la morte di Tristan, quindi lo sparo di Maria a Francisca, la denuncia alla guardia civile e la rocambolesca fuga di Maria, Esperanza insieme a Gonzalo, fingendo un suicidio che creerà numerosi grattacapi a Francisca.