Come al solito sarà presente anche questa sera a Striscia la Notizia il consueto spazio dedicato al Tapiro d’oro. L’inviato Valerio Staffelli è andato direttamente da Sinisa Mihajlovic dopo il suo esonero da tecnico del Milan. Questi ha così risposto: “Non dovete chiedere a me, non sono la persona adatta. I motivi dovreste chiederli al Presidente. Vorrei ringraziare tutti i tifosi del club rossonero che con me sono sempre stati carini, vuol dire che hanno apprezzato il Mihajlovic uomo. Melissa Satta? Non sono razzista, ma penso che le donne non dovrebbero parlare di calcio perchè non sono adatte”. Quest’ultima frase creerà delle tensioni? Staremo a vedere nella puntata di questa sera a partire dalle 20.40 su Canale 5.



Questa sera, mercoledì 13 aprile 2016, a partire dalle 20.40 circa su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Striscia la notizia, condotta da Ficarra e Picone. Prima di scoprire i servizi di oggi del tg satirico di Antonio Ricci, rivediamo quanto successo nella puntata di ieri della versione ridotta del programma Striscina la Notizina – per lasciare spazio alla diretta della partita di Chamions League – che è stata vista da 3.755.000 telespettatori, con share del 15,9%.



Riassunto – Abbiamo visto in azione un Vespone più determinato che mai nel mettere alla prova i politici di tutti i gruppi con le sue battute irriverenti. Il primo politico che Vespone è riuscito a intercettare è stato Emanuele Fiano del PD. A lui ha voluto chiedere se è vero quello che ha detto Renzi che egli sostiene il Made in Italy e che indossa persino le mutande italiane. Ma è vero che lo ha subito confermato anche Verdini, ha chiesto Vespa? No, perché pare che quando fa calare le brache a Renzi sia solito dare anche una sbirciatina. Sempre a Fiano Vespone ha domandato se sono vere le voci che circolano introno al ministro Del Rio. Passi per la Boschi e per la Guidi, ha sottolineato l’inviato di Striscia, ma Del Rio ha ben nove figli e se decide di aiutarli tutti Renzi rischia davvero di andare a casa. Fiano ha risposto che Del Rio è una delle persone più specchiate che lui conosca. A seguire Vespone ha trovato davanti al Parlamento anche Massimiliano Fedriga della Lega Nord. Matteo Salvini ha detto di avere le spalle larghe ma è vero che invece le spalle sembrano larghe e invece è la testa che è piccola? Renzi è andato a fare visita a una fabbrica di calze, ha detto Vespone scherzando all’On. Giacomo Portas del Pd. Ma non è che Renzi ha bisogno di calze nuove perché ha in mente nuove rapine agli italiani? Con l’onorevole Renata Polverini, Vespone ha voluto infine parlare di Berlusconi e del fatto che diventerà nonno per la nona volta. Adesso si può dire che ha più nipoti che iscritti a Forza Italia. Intanto Corrado Passera si è ritirato dalla candidatura e si è alleato con Parisi. In effetti, ha detto Vespone, era troppo strano che Silvio Berlusconi rimanesse a Milano senza Passera.



Cristiano Militello ha mostrato i suoi striscioni più divertenti, partendo dal saluto a una terna arbitrale tutta la femminile. Si è partiti con uno striscione dedicato dai Viola a Della Valle ‘Con gli acquisti di Gennaio vince solo il calzolaio’.Poi ci sono le formazioni di Roma-Bologna pubblicate dai giornali specializzati. Per il corriere dello sport, ad esempio, il numero dieci giallo-rosso è stato ribattezzato Titti. Divertente è stato poi l’errore del portale della nazionale femminile inglese, che si è lasciata sfuggire la palla. Al TgCom24, intanto, ecco la lieve imprecisione di Caterina Ruggeri, mentre il fuori onda ha assunto connotati davvero apocalittici. Di seguito abbiamo visto come è andata a finire la storia di Maurizio, il giovane portiere in sedia a rotelle che per andare ad allenarsi aveva chiesto un montacarichi. Striscia la Notizia aveva invocato l’intervento di Gigi Buffon, suo idolo, che ha pensato di mandargli un saluto e un abbraccio in un video messaggio. Striscia comunque continuerà a seguire il bimbo e promette di tenere aggiornati anche i telespettatori.