Sabato 16 aprile, su canale 5, andrà in onda la terza puntata del serale di Amici 15. Tra una sfida e l’altra della squadra bianca e della squadra blu, Maria De Filippi, per il secondo anno consecutivo, ha deciso di affidare la parte ironica a Virginia Raffaele che intrattiene il pubblico con le sue imitazioni. Dalle anticipazioni del terzo serale, però, sembra che Virginia Raffaela possa tranquillamente essere sostituita da Sabrina Ferilli che, con il suo accento romano, regala sorrisi al pubblico. Anche nel terzo serale di Amici, infatti, Maria De Filippi chiederà alla Ferilli e a Luca Argentero, giudice speciale della puntata, di partecipare al gioco delle cabine telefoniche. Con Sabrina Ferilli, in cabina, entrerà un uomo che, nonostante l’avvenenza fisica dell’attrice, si addormenterà. La risposta della Ferilli è assolutamente imperdibile. Cliccate qui per vedere il video.
Elena D’Amario, la bellissima ballerina professionista, nata e cresciuta nella scuola di Amici di Maria De Filippi da cui ha spiccato il volo verso gli Stati Uniti per poi tornare a danzare nel talent show che le ha regalato fama e popolarità, si racconta in uno spot realizzato per Shiseido dove, in compagnia della tuffatrice Francesca Dallapè e la make up artist Alice Venturi, presta il proprio volto per promuovere un progetto per le giovani donne che vogliono realizzare un sogno. Nello spot, trasmesso sulle frequenze di Real Time, la ballerina si è raccontata con queste parole: “Mi ricordo quando da piccola ballavo sulla sabbia, i corsi di danza moderna, classica, tip tap e la prima volta in televisione, quando tutto sembrava più grande. E poi la vita mi ha sorpreso di nuovo: due mesi a New York che sono diventati un palcoscenico di sei anni. Mi chiamo Elena D’Amario, ora sono prima ballerina in una compagnia internazionale. La danza è la passione che ha guidato tutti i passi che ho fatto e tutti quelli che devo ancora fare, sempre con lo sguardo sorpreso, sempre con la voglia di imparare, di ballare e di esprimermi che avevo all’inizio. È bello sognare ma soprattutto ricordarsi di aver sognato. I sogni esistono, realizzate il vostro”.
La prossima puntata di Amici di Maria De Filippi vedrà ospiti i Pooh e nel daytime di oggi abbiamo visto l’incontro le squadre e la band di Roby Facchinetti. Un momento che viene raccontato anche sulla pagina Facebook dedicata al talent show di Canale 5 con delle foto: “I cantanti dei Bianchi e dei Blu questa settimana si sfideranno in una comparata insieme ai Pooh. Chi riuscirà ad entrare meglio nel brano? Ora su Canale 5”. Nelle foto vediamo addirittura Cristiano Cosa inginocchiarsi per salutare Red Canzian e Dodi Battaglia. Atmosfera carica di vibrazioni positive anche nella dove i Bianchi hanno incontrato il gruppo con Daniele dei La Rua ed Emma Marrone che ridono di gusto parlando con Riccardo Fogli e gli altri. Clicca qui per vedere gli scatti.
Siamo ad un passo dalla registrazione del nuov serale e questo significa che presto avremo le prime anticipazioni sugli ospiti in studio, le manche della nuova sfida a squadre e, in particolare, una nuova eliminazione. I fan del programma sono pronti a vedere cosa succederà nella nuova registrazione convinti che siano proprio i ballerini i primi a fare le spese di questo serale ricco di spettacolo e con poco spazio per il talento dei giovani ragazzi. Dopo l’eliminazione ddei primi ballerini, adesso toccherà a due cantanti lasciare il programma tra la terza e la quarta puntata? Lo scopriremo sabato. Intanto, in studio sin continua a lavorare e anche poco fa è arrivata una foto direttamente dalle prove sul profilo social di Fabio Pastrello, uno degli autori del talent. Ecco qui lo scatto, cosa stanno preparando per noi?
Maretta in casa blu per Amici 2016 dove le cose per uno dei ballerini non è molto rosea. Situazione tutt’altro che semplice per Ale, della squadra dei Blu. Il ballerino ha delle difficoltà con la coreografia che Peparini gli ha assegnato per la terza puntata del Serale. Veronica Peparini si accorge delle difficoltà che il ballerino sta incontrando e lo va a trovare in casetta. I due hanno un confronto sincero, l’insegnante domanda ad Ale quali siano le sue preoccupazioni, che cosa lo stia frenando dal dare il meglio di sé, dal mostrare a tutti il talento che lo ha portato ad essere tra i protagonisti prima e durante il Serale, tanto da essere considerato tra i candidati favoriti per la vittoria in finale nella disciplina del ballo. Ale confessa di non stare attraversando un periodo brillantissimo, sopratutto per il fatto che ha sentito troppo spesso, come giudizio nei suoi confronti, ‘bene però…’, quando invece è lui stesso a ricercare la perfezione, l’eccellenza, perché è consapevole del fatto che soltanto così, con una o più esibizioni perfette potrà aggiudicarsi la vittoria in questa quindicesima edizione di Amici.Sabato 16 aprile andrà in onda il terzo appuntamento con il serale 2016 di Amici 15. Come ben sapete dalle ultime anticipazioni, il terzo serale vedrà l’uscita di un altro componente dei blu: il cantante Cristiano Cosa. Nel frattempo, vogliamo dedicare la nostra attenzione a Patrizio Ratto, ballerino dei blu eliminato durante il corso del secondo serale. Il giovane ballerino di hip hop, intervistato per Velvet Gossip, ha fatto emergere il suo dispiacere ma anche un pizzico di polemica, affermando: “Il pubblico che segue la trasmissione fin dalla prima puntata apprezza di più il percorso fatto di chi ha sempre fatto parte della scuola. Per me è stato più difficile affermarmi rispetto a loro e questo mi ha penalizzato”. In merito al suo “sfidante” Alessio, Ratto ha una sua precisa opinione in merito: “Lui è un bravo ballerino e secondo me è stata solo questione di gusti. Abbiamo stili completamente diversi. Alessio poi ha avuto più tempo per farsi conoscere dai professori, per mostrare le sue qualità, i suoi pregi, ma anche i suoi difetti. Io ho avuto meno possibilità e questo ha influito molto”.
Il serale di Amici 2016 non sarebbe lo stesso senza il direttore artistico Giuliano Peparini. Dal 2013 dà vita ai “quadri” dello show: “Maria De Filippi dal primo anno mi ha lasciato enorme libertà di espressione, dandomi piena fiducia sui contenuti che porto sul palco”, ha detto Peparini a Tv Sorrisi e Canzoni. Nei suoi quadri Giuliano Peparini scegli spesso temi di grande attualità, come la violenza sulle donne o il dramma dei migranti: “Voglio dimostrare che in prima serata non si deve per forza essere schiavi dei lustrini e delle paillettes. LA violenza sulle donne o il razzismo sono argomenti che ho molto a cuore. Affrontarli arrivando a così tante persone è il motivo più importante per cui faccio televisione”, ha concluso il direttore artistico.- Una delle vere rivelazioni di questa edizione di Amici è senza dubbio Marcello Sacchetta. Il supporter, ballerino e “conduttore” del talent show di Maria De Filippi in versione daytime continua a mietere successi e, in particolare, le fan del programma sono ormai pazze di lui e non solo per le sue doti di ballerino ma anche per quelle fisiche. Proprio qualche ora fa, prima di andare a letto dopo una giornata di lavoro, Marcello ha voluto dare la buonanotte ai propri fan, postando questa foto e scrivendo: “Nel caos tra un cambio e l’altro c’è sempre tempo per ammirare l’arte.. Buona notte”. Siamo sicuri che i fan si sono fermati ad ammirare lui…
Amici 2016 sta per arrivare al nuovo serale ma mentre in tv vedremo la terza puntata, in studio andrà in scena la registrazione del quarto serale. Proprio in vista di ciò, cantanti e ballerini si stanno preparando a mettere insieme coreografie ed esibizioni con il benestare di Giuliano Peparini. Stefano De Martino, nell’ultimo daytime, ha parlato di due concorrenti in particolare, Alessio e Ale. Entrambi ballerini, il primo appartiene alla squadra dei Bianchi mentre il secondo a quella dei Blu. Sono considerati, dagli addetti ai lavori e non, come i due ballerini più bravi, quelli più congeniali alle coreografie di Giuliano Peparini, colui il quale siede sul ‘trono’ durante la puntata serale. Siamo di fronte ai due possibili finalisti della categoria ballo, quelli cioè che si contenderanno la vittoria nelle ultimissime puntate del Serale (sulla carta l’appuntamento è fissato per la finale). Il favorito è Alessio, il ballerino del team capitanato da Emma Marrone ed Elisa, ma nessuno se la sente di ‘trascurare’ la candidatura di Ale, che è fortissima. Proprio lui potrebbe essere la rivelazione del Serale.
La puntata di Amici del 13 aprile si è aperta con la citazione letteraria di Stefano De Martino, che ha preceduto lo scherzo ad Alessio. Il ballerino ha manifestato tutta la propria gelosia nei confronti di Gabriele, che avrà la fortuna di ballare la coreografia di Peparini per il prossimo Serale insieme ad Elena, la ballerina professionista per cui La Padula, come ha più volte ammesso lui stesso, ha perso completamente la testa fin dal primo giorno. Elena, ricordiamo, è la stessa ragazza che in un primo momento era stata accostata a Stefano De Martino dopo che quest’ultimo si era lasciato con Belen Rodriguez (rottura che sembra essere rientrata nelle ultime ore). Ad ‘aggravare’ la situazione son stati i baci, ripetuti, che la coreografia prevede. Alessio ha dunque assistito ai baci di Gabriele ed Elena, anche se questi rientrino nel rapporto professionale esistente tra ballerino e ballerina (tra l’altro professionista). Il siparietto Alessio-Gabriele è proseguito anche al termine delle prove. La produzione ha infatti deciso di fare uno scherzo ad Alessio, facendogli credere che Elena avesse regalato la sua maglietta a Gabriele. La ballerina aveva fatto la stessa cosa anche per Alessio. Come è logico che sia, il La Padula non trascorre una bellissima giornata, se così possiamo dire. Al termine della serata, i ragazzi, su tutti Gabriele ed Elodie, decidono di dire la verità ad Alessio, svelandogli che si erano presi gioco di lui per tutto il pomeriggio. Dopo il comprensibile sfogo, Alessio si rende conto che può ancora sperare in un ‘sì’ di Elena, anche se Elodie lo metta in guardia dicendogli che forse sta volando troppo alto con la fantasia.
Maretta in casa blu per Amici 2016 dove le cose per uno dei ballerini non è molto rosea. Situazione tutt’altro che semplice per Ale, della squadra dei Blu. Il ballerino ha delle difficoltà con la coreografia che Peparini gli ha assegnato per la terza puntata del Serale. Veronica Peparini si accorge delle difficoltà che il ballerino sta incontrando e lo va a trovare in casetta. I due hanno un confronto sincero, l’insegnante domanda ad Ale quali siano le sue preoccupazioni, che cosa lo stia frenando dal dare il meglio di sé, dal mostrare a tutti il talento che lo ha portato ad essere tra i protagonisti prima e durante il Serale, tanto da essere considerato tra i candidati favoriti per la vittoria in finale nella disciplina del ballo. Ale confessa di non stare attraversando un periodo brillantissimo, sopratutto per il fatto che ha sentito troppo spesso, come giudizio nei suoi confronti, ‘bene però…’, quando invece è lui stesso a ricercare la perfezione, l’eccellenza, perché è consapevole del fatto che soltanto così, con una o più esibizioni perfette potrà aggiudicarsi la vittoria in questa quindicesima edizione di Amici.