Hanno fatto molto discutere le parole di Dolcenera ieri sera durante le battle di The Voice of Italy 2016 quando ha paragonato la voce del ”suo” Mattia a quella di Mika. Ha mandato su tutte le furie i fan del programma che si sono ribellati di fronte a queste parole considerandole quasi blasfeme. Dolcenera però di fronte a queste polemiche non ha risposto sui social, continuando ad animare la sua pagina dei social con estratti della serata di ieri. Staremo a vedere se arriverà la tanta attesa risposta della cantante che ha regalato questa situazione in grado di animare anche il post-puntata.



Paragonando il suo talento (che ha però eliminato) Mattia addirittura ad un mostro sacro della musica internazionale come Mika, Dolcenera, nella seconda battle di The Voice of Italy 2016, andata in onda ieri sera su Rai 2, si è inimicata mezzo popolo del web. La cantante salentina ha avuto la brillante idea di dire a Mattia che perfino Mika, una voce come la sua se la sogna. L’infelice asserzione di Dolcenera non è di certo passata inosservata ai telespettatori del talent show che hanno cominciato a scagliarsi contro la cantante a suon di tweet. ‘Di Dolcenera potrebbe essere invidiosa giusto Fiordaliso ‘, scrive Il regno del trash. La sensazione è quella di troppa saccenza promanante dalle parole di Dolcenera che, a detta degli utenti, dovrebbe abbassare la cresta ed essere evidentemente più umile. Imparerà la lezione? Lo scopriremo presto. 



Uno dei coach più amati e al tempo stesso più odiati di The Voice of Italy 2016 è sicuramente Dolcenera. Bella, logorroica, affascinante e molto, troppo, impulsiva, la cantante salentina non smette mai di attirare l’attenzione del pubblico ed oggi lo ha fatto in maniera notevole con un’uscita che non è affatto piaciuta al popolo del web. Nel corso della battle tra Mattia, Frank e Massimo, che hanno cantanto una canzone bellissima come ‘When i was your man’, Dolcenera ha mostrato tutta la sua dedizione e attenzione ai ragazzi, finendo poi per scegliere Massimo ma elogiando anche Mattia e dicendogli che ‘Mika, una voce come la sua, se la sogna’. La fiodata al noto e amatissimo giudice dell’altro talent show musicale, X Factor, non è però piaciuta al popolo del web che, a suon di tweet, ha mostrato tutto il proprio sdegno a Dolcenera per le parole proferite.



C’è chi scrive: ‘Che poi Dolcenera sa dell’esistenza di Mika, mentre dubito del contrario e ho detto tutto ‘, mentre altri evidenziano: ‘Dolcenera già non ti si sopporta, per favore non lo nominare proprio …. grazie ‘. Chiara semplicemente twitta: ‘Comunque Dolcenera deve prendersi roba davvero forte per sparare cazzate del genere, semmai è il tipo che si sogna la voce di Mika ‘. La cantante non ci è andata molto leggera neppure durante una delle battle di Emis Killa che ha portato ai knock out Miss Lombardia 2015, Giuliana Ferraz, una ragazza molto carina e dalla voce delicata che non è piaciuta affatto alla cantante e che è stata da lei etichettata come ‘suora’. Insomma, Dolcenera sembra non avere peli sulla lingua e la sua presenza non è graditissima ai più, al contrario di Max Pezzali e Raffaella Carrà che non smettono di riscuotere consensi. Ad majora Dolcenera!