Tutti i fans sono tristi per la fine della fiction con protagonista Terence Hill, ma sapere che Don Matteo 11 ci sarà è un enorme sollievo. Sono tanti i rumors che circolano in rete all’impazzata, ma ancora non c’è niente di certo. Le riprese infatti sono programmate per il 2017. In tanti anni, la fiction targata Rai ha riscosso sempre un grande successo, riuscendo ad attirare davanti al piccolo schermo numeri come 6milioni di telespettatori a puntata. Ma quale è il successo di Don Matteo? La figura del prete è popolare e di sicuro impatto. Oltretutto il personaggio si distacca molto dalle caratteristiche comuni del prete, pur rimanendo ancorato a profondi temi di compassione e dedizione verso il genere umano. In questi giorni Terence Hill ha lasciato il palco di un Un Passo dal cielo, lasciando il ruolo di protagonista a Daniele Liotti. Secondo Terence Hill si tratta di una scelta azzeccata, rivela su Tv, Sorrisi e Canzoni: “E’ una storia forte, sono sicuro che la serie continuerà ad avere successo. E poi Liotti è bello e bravo. Cosa si può volere di più?”.
Negli ultimi giorni erano circolate voci sul fatto che Terence Hill potess enon essere il protagonista di Don Matteo 11e il gossip suggeriva che a sostituirlo avrebbe potuto essere Lino Guanciale. Rumors che sono stati messi a tacere negli ultimi giorni e per quanto riguarda il resto del cast dovrebbero tornare anche Nino Frassica e Simone Montedoro, rispettivamente nei panni del maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi. Assisteremo a qualche news entry? La decima stagione ha visto per esempio Belen Rodriguez entrare a far parte del cast, anche se per poco e non è detto che Don Matteo 11 non ospiterà altre guest star di questo calibro. Magari, dopo la bellissima showgirl, potrebbe toccare a qualche affascinante uomo del mondo dello spettacolo. Per avere notizie certe dovremo però attendere i prossimi mesi e ascoltare le voci di chi sicuramente sa la verità a riguardo, come ad esempio il produttore Luca Bernabei. Don Matteo 10 sta per finire, ma niente paura la serie sarà ancora una volta in onda il prossimo anno. L’ha confermato Terence Hill in un’intervista ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni. Il noto attore però ha dato anche un consiglio alla produzione: “Il prete e il poliziotto sono le due autorità locali. Montalbano mi piace tantissimo. Lo guardo sempre. Mi piacerebbe girare Don Matteo con gli stessi ritmi di come viene girato Montalbano con due film all’anno e non ventisei episodi tutti insieme, ma la Rai preferisce fare così”. Staremo a vedere se potrà cambiare qualcosa nella programmazione anche se il successo dell’ennesima stagione di Don Matteo non porta all’idea di imminenti variazioni.
Giovedì sera su Rai 1 andrà in onda l’ultima puntata di Don Matteo 10. I fan del prete-detective interpretato da Terence Hill possono tirare un sospiro di sollievo: l’undicesima stagione della fiction si farà. A confermarlo è stato Terence Hill in persona in un’intervista con Tv Sorrisi e Canzoni. L’attore, che non sarà più il protagonista della quarta stagione di “Un passo dal cielo”, ha spiegato perché ha deciso di lasciare il ruolo di Pietro e invece vestire nuovamente la tonaca nera: “Di Don Matteo non sappiamo nulla di personale, nemmeno il suo cognome. E non conosciamo la sua famiglia. Lui rimane sempre lo stesso, sono le storie e le persone che gli ruotano intorno a cambiare. Perciò è più facile portare avanti la serie”, ha spiegato Terence Hill. Poi ha chiaramente confermato che il prossimo anno inizieranno a girare gli episodi di Don Matteo 11.