Annunciata come una delle fiction più importanti della stagione televisiva di canale 5, Fuoco amico TF45, la fiction interpretata da Raoul Bova e Magen Montaner sta deludendo tantissimo i fans. Dopo tanta promozione, il pubblico si aspettava di vedere un prodotto forte che regalasse emozioni e colpi di scena, cosa che, si legge sui social, non sta accadendo. In tanti giudicano la fiction lenta, priva di effetti a sorpresa e per nulla rappresentativa della realtà. “Io lo sto seguendo ma non mi piace per niente!! Sinceramente una vergogna per l’esercito italiano! Solo sesso e nulla più!”, “Qualcosa da ridire c’è, d’altronde è una romanzata ad uso TV, nulla di paragonabile al vero. Soprattutto è molto lento è non c’è suspance. E’ molto intuitivo”, scrivono i telespettatori che hanno seguito le prime puntate. Nonostante la presenza di Megan Montaner, amatissima dal pubblico italiano e di Raoul Bova, la fiction non riesce a fare breccia sui telespettatori che non gradiscono neanche la scelta dei due attori di accettare un prodotto del genere.



Nella puntata di ieri di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore abbiamo visto Giovanna decidere di restare fedele alla sua squadra. Una scelta che oggi viene celebrata con un post sulla pagina Facebbook dedicata alla fiction di Canale 5 con Raoul Bova e che incontra il favore dei telespettatori: “Bravissima!! Visentin ha sbagliato e se ne è reso conto troppo tardi… mi dispiace uff”, “È molto coraggiosa e fedele ad Enea”, “È indispensabile per la squadra visto che è un’infermiera brava anche”. I fans di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore sembrano proprio pazzi del personaggio interpretato da Giorgia Sinicorni e hanno voluto dimostrarlo con oltre 127 reactions tra like e love. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



I dati di ascolti parlano chiaro: Fuoco amico TF45 – Eroe per amore non sta riscuotendo il successo sperato. Eppure su Twitter i commenti degli utenti approvano la fiction con Raoul Bova e Megan Montaner. #fuocoamicoTF45 Non potevate scegliere attrice migliore per interpretare il ruolo di Samira, Megan è immensa”, “Questa serie ogni puntata che passa appassiona e sorprende sempre di più,complimentissimi a tutti!” e “Bella puntata . Bravo Bova e tutto il cast azzeccato”, scrivono tre utenti. Qualcuno esprime stupore dopo aver visto gli ascolti: “Guardo i dati di #fuocoamicoTF45 e sono veramente perplessa. C’è qualcosa che non va. Sia per il livello della fiction sia per gli attori”. Curiosità per come si evolverano le storie d’amore, non solo quella tra Enea e Samira: “La mia coppia preferita è Rebecchi e Giulia De Santis, voglio proprio vedere come si evolveranno #fuocoamicoTF45”.



Come mai alcuni personaggi che prima andavano davvero forte adesso rischiano di essere un flop clamoroso? Fuoco amico TF45 – Eroe per amore è la Fiction Tv di Casa Mediaset che sta andando in onda ogni mercoledì sera. Ieri è stata trasmessa la terza puntata che si è portata a casa ascolti tv davvero deludenti. Personaggi come Raoul Bova e Megan Montaner che hanno sempre funzionato, come mai adesso non conquistano più i telespettatori? Non bisogna di certo andare lontano con questa analisi, in quanto, proprio di recente, la serie con protagonisti Gabriel Garko e Stefania Sandrelli dal titolo “Non è stato mio figlio” è stata un flop clamoroso! Nomi come quelli di Garko e Bova fino a poco tempo fa erano sinonimo di successo assicurato: cosa è accaduto? La Fiction Tv ha vissuto una discesa clamorosa! Dai 4.2 milioni di telespettatori dell’esordio, si passato ad un arrisicato 2.7. Di contro, Velvet 3 è andata bene mantenendo intatta la media di spettatori per puntata.

La Fiction Tv dell’ammiraglia Mediaset, Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore sembra non decollare. Nonostante un discreto numero di fan a suo favore, non ha portato a casa ascolti tv buoni ma anzi, la serie con Raoul Bova e Megan Montaner è quasi da considerarsi un vero flop! La settimana prossima cambierà giorno di messa in onda oppure verrà definitivamente chiusa? Le puntate da mandare in onda sono ancora cinque in quanto, la Fiction Tv al completo prevede 8 episodi. Esaminiamo in dettaglio cosa è accaduto ieri. Velvet 3 ha vinto la gara degli ascolti portandosi a casa 3.159.000 telespettatori con share del 12.90%. The Voice è andato discretamente conquistando 2.137.000 telespettatori con share del 10%. Ottimi risultati per Chi l’ha visto? il programma condotto da Federica Sciarelli sulla terza rete Rai che ha guadagnato nella presentazione 2.734.000 telespettatori, share 10.09% e nel programma 2.731.000, 12.61% essendo – di fatto – il secondo programma più visto della serata. Al terzo posto arranca Fuoco Amico con 2.791.000 telespettatori e share dell’11.80%.

Cosa succederà durante il corso della quarta puntata di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore in onda il prossimo mercoledì 20 aprile 2016? Sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset è arrivata questa nuova Fiction Tv con protagonisti Raoul Bova e Megan Montaner, l’indimenticabile Pepa de Il Segreto. Al momento la nuova serie non si è portata a casa ascolti tv eclatanti, colpa anche della programmazione televisiva che, durante la giornata di mercoledì ha distribuito in quasi tutte le reti televisive interessanti proposte. Cosa succederà ad Enea nel corso del quarto appuntamento? Come ben sapete l’uomo è stato arrestato da innocente. Dopo essere stato rinchiuso nella prigione segreta dell’Amis Emma Borghi lo interroga ma lui nega di avere ucciso Guidi e, di contro, avanza il nome di Cagliostro. Samira, nascosta con Gemini viene a sapere che Enea è stato arrestato: come reagirà?

La nuova Fiction Tv di Canale 5, Fuoco amico TF45 – Eroe per amore, sta davvero conquistando i fan oppure no? Scopriamo i commenti relativi alla terza puntata andata in onda ieri, mercoledì 13 aprile 2016. Gli ascolti TV della serie non sono stati entusiasmanti, c’è da dire però che, durante la serata del mercoledì, in televisione vengono offerte svariate proposte: da Velvet su RaiUno a The Voice su RaiDue, Chi l’ha visto? su RaiTre, e Italia’s Got Talent su TV8. Il prossimo 20 aprile andrà in onda il quarto appuntamento e la Fiction sarà a metà della sua corsa (visto che la serie è formata da 8 episodi). “Questa serie ogni puntata che passa appassiona e sorprende sempre di più, complimentissimi a tutti!”, “Non potevate scegliere attrice migliore per interpretare il ruolo di Samira, Megan è immensa”, “Bella puntata. Bravo Bova e tutto il cast azzeccato…”, “Finalmente una signora fiction! #fuocoamicoTF45 Complimenti a tutti! Meravigliosi Raoul Bova e Megan Montaner”, “E’ una buona fiction, con un discreto Raoul Bova e un buon cast generico”, questi alcuni dei commenti lasciati dagli estimatori su Twitter seguiti dall’hashtag ufficiale: #fuocoamicoTF45. Vi aggiorneremo a breve sugli ascolti TV per vedere se la Fiction Tv dell’ammiraglia Mediaset ha avuto la meglio su Velvet e le altre proposte.

Partita con il piede giusto dal punto di vista degli ascolti, la fiction Fuoco Amico TF45  – Eroe per amore non è poi riuscita a mantenere il costante interesse del pubblico, dimostrandosi particolarmente altalenante sul fronte dei dati Auditel. E in attesa di scoprire come siano andate le cose ieri sera, possiamo farci un’idea riguardo le opinioni dei telespettatori italiani guardando i loro commenti sui social network. Anche in questo caso sono in molti a credere che il prodotto non sia all’altezza della fama di Raoul Bova e chi invece crede che sia una della migliori fictin di Canale 5: ‘ E’ stata una bella puntata, decisamente meglio della precedente’ , ‘Bravissimi e bellissimi, sono proprio contenta che Mediaset abbia finalmente deciso di proporre una fiction avvincente e con bravi attori’. Ma non mancano le critiche: ‘Mi sono annoiato per tutto il tempo, questa volta Bova mi ha proprio deluso’ , ‘ Non ci sto capendo più niente, questa fiction ha più intrecci di Beautiful e ho perso il filo’.

Continua la ricerca di indizi della Task Force 45 e i fan di Fuoco amico si stanno chiedendo chi possa essere Cagliostro, l’agente dell’Amis invischiato con quel che è successo a Farah. Si potrebbe pensare che si tratti di Guidi, ma sarebbe troppo facile dato che l’uomo è ormai morto. C’è quindi chi ipotizza che sia Emma Borghi l’agente doppiogiochista, forse anche perché non è certo un personaggio “simpatico”. Del resto per creare un bel “colpo di scena” dovrebbe essere un volto abbastanza conosciuto nella trama. Vedremo se nella prossima puntata emergerà qualche dettaglio in più. Le anticipazioni dicono intanto che Enea e Samira avranno ancora modo di confrontarsi, anche se non sarà facile visto che De Santis è stato appena arrestato.

La quarta puntata di Fuoco amico andrà in onda mercoledì prossimo. Le prime anticipazioni dicono che Enea verrà accusato dell’omicidio di Guidi e si troverà a essere interrogato da Emma Borghi. Frezzo e gli altri cercheranno di capire come liberarlo. Anche Samira saprà della cattura di De Santis, ma la donna deve portare avanti la sua missione con il padre: riuscirà a farlo o penserà a come aiutare l’uomo che ama? Alla fine della terza puntata abbiamo visto che Frezzo prova a liberare Enea, ma De Santis gli dice di andarsene. Rebecchi e gli altri uomini dell’Amis arrivano alla villa di Guidi richiamati dall’allarme e così il Capitano viene arrestato e Francesco non può che credere che sia stato lui a uccidere il Generale. Mentre viene portato via, Enea dice a Rebecchi di guardarsi le spalle da Cagliostro.

Giulia ha scoperto che Francesco la stava spiando. E quando l’uomo torna a casa trova la De Santis sconvolta, che lo aggredisce. E così Rebecchi deve dire che è dell’Amis e che aveva il compito di sorvegliare la sua famiglia. Le dice anche che la ama ed è per questo che la sta proteggendo dai servizi che vorrebbero arrestarla. Giulia estrae però una pistola e lo chiude fuori sul balcone per poter quindi scappare e rifugiarsi sotto falso nome (Sofia) in un centro di accoglienza. La Task Force capisce che a Farah erano stati compiuti dei test medici illegali con la campagna di vaccini. Nicola riesce a trovare un nome: Guido Agliardi. Enea e Frezzo si recano in una villa dove potrebbe trovarsi l’uomo. E in effetti lo trovano. L’uomo consegna a De Santis un fascicolo e gli spiega che il vaccino usato a Farah faceva ammalare le persone. Non sa però chi ci sia dietro il progetto Nexus. Consegna comunque loro altri documenti sul vaccino. Alla villa arrivano però anche Samira e Gemini.  Samira vede in lontananza Enea e ferma la sua macchina, facendo scendere Frezzo. De Santis e la donna si allontanano insieme. Quindi in un luogo appartato cercano di chiarirsi. Samira gli chiede di smettere di indagare su Farah perché teme per la sua vita. E gli ribadisce di amarlo. Visentin vuole andarsene e De Santis lo lascia andare. Paolo vorrebbe che venisse anche Giovanna, ma lei decide di continuare a cercare la verità su Farah. Samira chiama il cellulare di Moretti certa che Enea avrebbe risposto e gli chiede ancora una volta di lasciare le sue ricerche perché teme per la sua vita. L’Amis dalle telecamere della stazione riconosce Visentin che viene quindi arrestato. Borghi decide di usare la maniere forti per farlo parlare, con un siero della verità e fa il nome di Cagliostro. Giulia, per paura di essere riconosciuta, chiama Francesco chiedendogli aiuto. Enea e Frezzo vanno a casa di Guidi per capire qualcosa di più su Cagliostro. Lì c’è però anche Testa. De Santis entra in casa e vede che gli uomini della scorta sono stati uccisi. Anche Guidi è stato ucciso e il Capitano rimane rinchiuso, grazie all’astuzia di Testa, nel rifugio anti-panico nella cantina insieme al cadavere del Generale. 

La terza puntata di Fuoco amico è cominciata. Abbiamo lasciato Enea sorpreso da Samira, che gli ha puntato una pistola contro per aiutare Gemini, che rivela essere suo padre. Anche all’Amis scoprono il legame tra i due. Dunque la Task force 45 è imprigionata. Ci pensa Nicola a liberarla prima che arrivi Rebecchi con i suoi uomini, che sono riusciti a capire dov’era il nascondiglio. Gemini ha invece un piano e cerca di far credere all’Amis che è fuggito via dall’Italia. Gemini e Samira sembrano avere un obiettivo preciso, ma non sappiamo ancora di cosa si tratta. La ragazza sembra comunque provare dei sentimenti sinceri per Enea. La Task force viene portata da Nicola nel suo rifugio. De Santis comincia a chiedersi il perché del gesto di Samira e deve convincere i suoi uomini a non arrendersi e a non consegnarsi all’Amis. Rebecchi e Borghi ricevono dati che fanno pensare che Gemini e Samira siano a Parigi, ma Francesco non è convinto che il terrorista avesse solo l’obiettivo di entrare in Europa. Gemini, intanto, interroga Agliardi e poi esaudisce il suo desiderio, chiudendogli la bombola d’ossigeno in modo che possa morire. Francesco cerca di contattare Giulia. Paolo e Giovanna passano la notte insieme e lui vorrebbe poter scappare via da tutto e tutti con lei. Frezzo torna alla base da solo e gli uomini della squadra analizzano il materiale di Agliardi. Samira torna a casa e Gemini le dice che sa che ha visto Enea e che temeva che sarebbe rimasta con lui. Anche De Santis torna al rifugio di Nicola, con una ferita. Giovanna capisce che a Farah si stava sperimentando un vaccino per Ebola. In tv passano le immagini di Giulia con la notizia che è ricercata. All’Amis capiscono intanto che Nicola sta lavorando con De Santis. Frezzo intanto capisce che il colonnello Moretti è coinvolto in tutta la vicenda del vaccino. Così la Task Force 45 rintraccia l’ufficiale in una Spa. Ma quando arrivano lo trovano in fin di vita: riesce a dire loro un nome, quello dell’agente Cagliostro, che avrebbe coperto la vicenda di Farah. Nella piscina Enea un orecchino, uguale a quello di Samira.

Grande attesa per la terza puntata di “Fuoco amico TF45 – Eroe per amore”, in onda questa sera su Canale 5. Sul sito di Mediaset è apparso un video in cui Raoul Bova torna a spiegare l’idea che sta alla base di questa fiction, in cui interpreta il capitano Enea De Santis: “La serie si basa su una chiave di lettura molto particolare; l’incomprensione, il sentirsi continuamente persi, il non capire da chi ti devi difendere e invece di chi ti puoi fidare. Enea inizia a perdere credibilità perché anche lui non ha più nessun punto di appoggio. Si trovano come degli animali in cambia: anche noi oggi non sappiamo di chi fidarci e questo ci crea molta solitudine”, ha detto il bell’attore. Enea viene accusato di essere un disertore: “Quello che si vuole dare è la grande incertezza che si prova nel momento in cui ti mettono un’etichetta addosso e tu non sai perché”. Clicca qui per vedere il video 

Stasera, mercoledì 13 aprile 2016, il piccolo schermo di Canale 5 manderà in onda una nuova puntata di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore, la fiction che vede nei panni dei protagonisti Raoul Bova e Megan Montaner. Le anticipazioni fornite dal sito Mediaset confermano che tutta la squadra di Enea De Santis sarà costretta a lasciare la regione Lazio e a nascondersi a casa dell’hacker che sta provando a dargli un mano per vederci fino in fondo a questa storia, Nicola. Mentre le prime tensioni all’interno del gruppo non esitano a far sentire, Enea scopre che in Afghanistan non c’è stata solamente la strage di Farah e rintraccia l’unico sopravvissuto di coloro che lavoravano alle sperimentazioni. Samira, nel frattempo, sta continuando ad indagare al fianco di Gemini e si troverà di nuovo faccia a faccia con Enea, per un confronto decisamente doloroso ma dove il loro amore verrà riconfermato. Infine, sia Dorrico che Annibale Testa sono alle costole della squadra e di De Santis.

Nell’ultima puntata di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore, andata in onda la settimana scorsa, Enea De Santis è arrivato in Italia insieme a tutta la squadra, dove ha imposto a Guidi di seguire le loro indicazioni: durante un incontro a cui era presente anche la Borghi, sono intervenuti due cecchini. Nella confusione, la AMIS è riuscita a rapire Samira, mentre invece il terrorista Gemini è rimasto insieme al generale: grazie alla sorella Enea riesce a recuperare le immagini di Annibale Testa (Giordano De Plano), che viene identificato però sia come un affiliato dei servizi segreti che come un mercenario. De Santis decide allora di andare a parlare con padre Riccardo, che viene fatto fuori da un cecchino ma non prima che riesca a fare il nome di Amir, un giovane ragazzo che Enea non ci metterà molto a rintracciare. Amir confermerà che, proprio nel momento in cui è stato ucciso Romeo – nel campo profughi di Farah – vi era anche Annibale, e dunque Enea e Frezzolini avranno modo di contestare a Guidi il suo rapporto falsato in merito alla morte di De Santis Senior. Nel frattempo, la Borghi prende di mira Giulia, la sorella di Enea, che scopre di stare insieme a qualcuno di cui non si può fidare. Il capitano inizia a spiare la Borghi per scoprire quali sono state le sorti di Samira: grazie all’aiuto di Frezzolini, riescono a far partire un’operazione di trasferimento per salvare la giovane. Quest’ultima, infine, confessa di essere la figlia di Gemini.