Gemma Galgani continua a soffrire per amore. La dama storica del trono over di Uomini e Donne non fa che versare lacrime nello studio del programma di Maria De Filippi per un amore che non è assolutamente corrisposto. Giorgio Manetti, infatti, continua ad essere molto arrabbiato con Gemma, rea di averlo criticato e offeso nel corso degli ultimi mesi. Nello studio del trono over, così, Gemma Galgani si lascia andare alla commozione parlando della lettera che ha scritto per il suo amore e che non intende leggere per non darla in pasto ai lupi Gianni Sperti e Tina Cipollari, rei di prendersi gioco dei suoi sentimenti. Quella di Gemma è l’immagine di una donna che non fa che soffrire per amore. La storia con Giorgio, finita, tanti mesi fa, ha lasciato strascichi nel cuore della dama che, al momento, non si è ancora ripresa al punto che, nonostante ci siano per lei diversi corteggiatori, non riesce ad avere una nuova storia.
Gemma Galgani ha aperto, come al solito, la puntata odierna del trono over di Uomini e Donne. Si parte con Tina Cipollari che, prima ha messo in vendita la mummia di Gemma e poi chiarisce le voci che sono circolate nell’ultima settimana secondo cui Gemma sarebbe pronta a prendere il suo posto di opinionista del trono over nella prossima stagione di Uomini e Donne. Tina ribadisce di non aver alcuna intenzione di lasciare il suo posto e, dopo lo sfogo di Gemma con la redazione, la dama fa il suo ingresso in studio dando inizio alla solita querelle con Tina Cipollari. Tra le due donne, ormai, è guerra aperta. La Cipollari non sopporta il vittimismo di Gemma che, a sua volta, non gradisce le offese e gli insulti gratuiti che, puntualmente, riceve in puntata. Una guerra che è destinata a durare ancora a lungo.
La messa in onda del trono over di Uomini e Donne di oggi è molto attesa per quello che succederà tra Gemma e Tina Cipollari. Le gustose merende che Gemma Galgani e Tina Cipollari distribuiscono ai presenti in studio durante la puntata. Da diverse settimane, infatti, la bionda opinionista di Uomini e Donne ha cominciato a difendere le donne in carne invitando il genere femminile e godersi i piaceri della tavola senza problemi. Dopo aver offerto arancini, pizzette, parmigiana, frittata di spaghetti, cotolette e dolci di ogni tipo contro i dolcetti, spesso dietetici di Gemma Galgani, i fans del trono over si chiedono quale prelibatezza avrà preparato Tina Cipollari per deliziare il palato del pubblico e festeggiare, con un giorno di ritardo, il compleanno di Gianni Sperti.