Tornerà anche giovedì prossimo, 21 aprile 2016, il consueto appuntamento con Il Segreto su Canale 5. I tempi sono ormai maturi per l’arrivo di un altro in grado di tessere teli maligne oltre a Donna Francisca, si tratta di Severo. Domani ci sarà il consueto appuntamento con la puntata pomeridiana, ma tutti sono in ansia per l’appuntamento serale che giovedì prossimo riserverà diverse sorprese. Il destino di Aurora non è positivo, la ragazza infatti è finita in manicomio con Gonzalo che ormai sembra davvero morto. La carta vincente sarà quella che proporrà proprio Severo che ha covato molto rancore proprio nei confronti di Francisca e attuerà presto la sua vendetta. Pare infatti che alla fine questo nuovo personaggio riuscirà a far finire la perfida donna a fargli da serva. Staremo a vedere, appuntamento rimandato tra una settimana.
A Il Segreto Amalia è infastidita dal comportamento dell’appena ritornato Bosco. Decide così di andare all’Emporio per telefonare al padre e raccontargli tutto. Mauricio invece svela a Fe che probabilmente Aurora pagherà la sua fuga verso la lapide di Gonzalo. Sappiamo già che l’uomo nasconde qualcosa e ora vuole parlare con la donna per cercare di venire fuori da questa situazione. Tristan Jr dice che la ragazza aveva il diritto di dire addio a Gonzalo e che non meriterebbe un aggravamento della pena. Arriva allora Donna Francisca che dice come dovrebbe alloggiare in un posto migliore essendo il figlio di Tristan. Ippolito e il padre intanto parlano del ritorno in città della corsa dei cavalli sulla quale vorrebbero scommettere, ma sono subito frenati dalla madre. Inoltre sognano l’idea di avere un cavallo tutto loro mentre alle spalle un cliente li ascolta. L’avvocato dice a Maria che Aurora dovrebbe mettere da parte il suo orgoglio per superare Donna Francisca, ci sono anche Don Anselmo e Tristan Jr ad ascoltare. Maria ribadisce che Aurora preferirà inchinarsi al giudice e accettare la sua decisione che stendere il capo invece ai piedi di Donna Francisca. Conrado chiede a Donna Francisca di essere magnanima con Aurora e di cercare di aiutarla, anche se la donna è irremovibile. Bosco torna a parlare in maniera serena con Amalia sottolineandole che la sposerà, la ragazza allora ha come uno svenimento. Mentre Mauricio sta per andare via Donna Francisca lo ferma e gli chiede dove sta andando, l’uomo dice di aver finito di lavorare e di volersi ritirare in camera sua. La donna capisce che Mauricio voleva andare da Aurora a parlare di Bosco, a rivelarle il segreto che non gli appartiene. Va su tutte le furie nei suoi confronti, rinfacciandogli tutto quello che ha fatto per lui. Gli dice che il loro rapporto è interrotto, anche se in passato l’ha visto come un amico. Inoltre gli fa capire che ora è un suo ‘nemico’ e lui sa come si comporta con questi. Francisca ha chiesto ad uno dei suoi uomini di dargli subito una lezione. Candela dice ad Aurora di sentirsi sconfitta perchè aveva promesso al padre di vegliare su lei e il fratello. Aurora però la incita a tirarsi su di morale.
A Il Segreto Aurora piange sulla tomba di Gonzalo dopo che non ha potuto assistere al suo funerale. E’ fuggita e la stanno cercando. Dice a Gonzalo che non può credere che sia morto per una malattia lui così forte e in buona salute. Alfonso ed Emilia intanto parlano di Matias che hanno accolto in casa loro. Hanno scoperto delle cose sul suo misterioso passato e presto vogliono cercare altre prove su questo. Il giorno dopo Aurora viene messa in manette e portata via, trovata sulla tomba a dormire.
A Il Segreto Mauricio torna da Amalia e le dice che le ricerche di oggi non hanno portato niente, non si trova Don Bosco. La donna è oppressa dal dolore e dice che prega tutti i giorni per riavere indietro l’uomo. Bosco all’improvviso si palesa di fronte a Mauricio e Amalia. Intanto in pasticceria Rosario e Candela piangono la morte di Gonzalo e le disgrazie della loro vita, come le dipartite di Juan e Josè. E’ un momento davvero di grande sofferenza e commozione, tutti piangono tranne Donna Francisca. Le guardie arrivano per chiedere alla due se Aurora si nasconde da loro. Amalia chiede a Bosco dove ha passato questi giorni, l’uomo cerca di spiegare tutta la situazione di quanto è accaduto. Donna Francisca è furiosa perchè vuole sapere dove è andato in questi giorni e che era molto preoccupata per lui. Scopre che nella sua assenza è morto Gonzalo e rimane senza parole.
A Il Segreto Mauricio si confessa di fronte a Don Anselmo e gli svela diverse cose sull’innocenza di Aurora e sul fatto di aver paura che Francisca lo rovini di fronte a un’eventuale confessione. Mauricio però non completa la confessione, dice anzi che venire è stato un errore perchè cercava conforto e non lo ha avuto. Il Padre non lo assolve e lui se ne va. E’ arrivato il momento del funerale di Gonzalo con un clima davvero di tristezza tra tutti. L’ultima ad arrivare è proprio Donna Francisca che però durante la funzione porta i fiori sulla tomba di Tristan. Il Padre che celebra la messa scoppia a piangere e dice come sia innaturale che un padre seppelisca il figlio, Gonzalo per lui era come un figlio. Maria piange sulla bara di Gonzalo, non vuole ancora credere alla sua dipartita. Tornati a casa Maria deve mangiare e anche Tristan Jr cerca di convincerla a prendere il brodo per nutrirsi. Tristan Jr poi le racconta che Gonzalo nei suoi ultimi giorni gli ha parlato sempre di lei e che è morto col suo nome tra le labbra.
A Il Segreto Mauricio cerca Don Bosco, chiede di andarlo a cercare visto che è il protetto della Signora cioè Donna Francisca. Li raggiungerà dopo aver sellato il cavallo. Amalia vuole parlare con lui però prima che esca. Ippolito esprime il suo dispiacere per la scomparsa di Gonzalo, dice che si sentirà di fronte ai suoi genitori che ribadiscono come però a tutti dispiaccia tranne a Donna Francisca che vede solo per Bosco. Amalia poi si confronta con Mauricio e gli urla di levare dalla sua vista il frustino, poi dopo aver urlato però gli chiede scusa. L’uomo dice di capirla. Aurora è veramente nervosa e ne parla con Quintina, dispiaciuta di fronte alla bimba di Gonzalo che non potrà più vedere suo padre. Mauricio si reca poi da Don Anselmo per la Confessione, dice che accadrà qualcosa di credibile ma che tutto dovrà rimanere tra di loro. Il Padre ribadisce la sacralità del momento, l’uomo gli rivela di sapere cose che non dovrebbe sapere. Dice che Aurora non ha mentito al processo e che quello che ha detto su Don Fulgenzio è vero.
A Il Segreto Tristan Junior Castro arrivato da Cuba cerca di far capire a tutti la sua bontà d’animo. E’ tornato dopo molto tempo presentandosi con una sorpresa, dice di essere il fratello di Aurora. Chiederà ad Emilia di restare alla locanda per stare vicino a loro nonostante si consideri un estraneo anche per la tiepida accoglienza che ha ricevuto. Intanto si celebra ancora la presunta morte di Gonzalo, con grande dispiacere da parte di tutti. Per Aurora la notizia è durissima, visto che il suo avvocato le sottolinea come non potrà nemmeno prendere parte al funerale del fratello. Donna Francisca si offende quando le dicono che Gonzalo era suo nipote, dice che non ha mai avuto questo legame di parentela con lui. Di fronte a Maria però si dimostra molto dispiaciuta e con il cuore in pezzi. Maria accetta le condoglianze e la ringrazia di essere venuta nonostante il suo comportamento. Conosce così anche Tristan che scopre in quel momento essere suo nipote. Maria però lo mette ben in guardia su Francisca. Matias intanto continua a combinarne di tutti i colori tendando di rubare ancora dei soldi.
E’ appena iniziata la puntata serale di oggi, 14 aprile 2016, de Il Segreto su Canale 5. Vedremo cosa accadrà oggi con la perfida Donna Francisca pronta a colpire ancora. Le sorprese non riguardano però solo lei, perchè saranno diversi i protagonisti dell’appuntamento di oggi aspettando poi l’attesissimo arrivo di Severo che come anticipato sposterà davvero molti equilibri. Intanto prima di pensare al futuro andiamo a vedere cosa accadrà nella puntata di oggi che di sicuro ci riserverà molti colpi di scena. Bosco non troverà Ines e tornerà alla villa per tranquillizzare Amalia e le confesserà la sua intenzione di sposarla.
Le anticipazioni sulla puntata serale de Il Segreto del 14 aprile ci dicono che Mauricio cadrà in fallo. L’uomo chiamato da Francisca per controllare il capo-mastro avvertirà la Montenegro di una conversazione intercorsa tra Fe e Mauricio, durante la quale l’uomo ha confessato alla domestica che avrebbe voluto parlare con Aurora. Risulterà chiaro fin da subito a Francisca che Mauricio stia cercando in qualche modo di far capire alla ragazza che lei e Bosco sono fratelli. Gemelli per giunta. Intanto questa sera assisteremo al ritorno di Bosco alla villa. L’uomo tranquillizzerà Amalia, dicendole che intende ancora sposarla. La donna, dopo aver ascoltato le parole del promesso sposo, correrà all’emporio per fare una telefonata al padre. L’inganno dei due è quasi completato.
Protagonista dell’episodio di oggi pomeriggio de Il Segreto è ancora Tristan Castro Junior. Il presunto figlio di Tristan e Pilar è giunto a Puente Viejo per dare la triste novella: Gonzalo è morto. Perché presunto? In realtà la vera identità del nuovo personaggio della soap non è quella che sostiene il giovane, che altri non è se non un malvivente assoldato da Francisca per uccidere il Valbuena una volta arrivato a Cuba. Omicidio di cui Tristan Junior non si incaricherà mai, perché prima vorrà il denaro dalla Montenegro, che rimane stupita quando le viene riferito che in paese è giunto un altro figlio di Tristan. La padrona della villa riesce nuovamente ad ingannare tutti, dal momento che sa perfettamente che quello giunto in paese è l’uomo che ha assoldato per uccidere Gonzalo. Francisca non sa però che Tristan Junior non ha eseguito il compito che gli era stato affidato. Un dettaglio non trascurabile.
Il Segreto torna questa sera con una nuova puntata serale in cui vedremo Maria in lacrime. Il promo della puntata in prime time in onda questa sera ci mostra i nostri protagonisti ancora in difficoltà e tutto per via di Francisca. La matrona continua a fare il bello e il cattivo tempo a Puente Viejo e anche stasera succederà lo stesso visto che Maria dovrà dire a Gonzalo ma questo non sarà l’unico dramma della serata. Sembra, infatti, che proprio mentre la famiglia si troverà riunita davanti alla bara del giovane prete, la Guardia Civile arriverà al cimitero per portare via Aurora. Cosa succederà ancora? Bosco troverà la sua Ines? Amalia avrà un altro piano per tenersi stretto il suo amato promesso sposo? In atttesa di scoprirlo, ecco qui il promo italiano della serata.
La notizia della morte di Gonzalo farà velocemente il giro di tutto Puente Viejo e grande sarà il cordoglio e la disperazione degli abitanti del paese ne Il Segreto. Tra di essi ci sarà anche Mauricio che sarà dispiaciuto per due motivi: non solo per la perdita dell’ex sacerdote, ma anche perché avrebbe voluto parlare con lui dei tre nei visti sulla schiena di Bosco. Ma c’è una domanda che a questo punto sorge spontanea e che, purtroppo, non otterrà mai una risposta: Mauricio avrebbe davvero detto a Martin la verità sulla scoperta fatta? Si sarebbe scontrato fino a questo punto con gli ordini della sua signora? Difficile crederlo, anzi questa opzione andrebbe esclusa a priori considerando il timore – rispetto che il capomastro nutre verso la Montenegro. Stupisce tuttavia che nella puntata odierna, Mauricio attenda con ansia di vedere Aurora per parlare con lei. Anche in questo caso i dubbi sulla confessione dell’uomo sono inevitabili!
Nella puntata del 14 aprile de Il Segreto, andata in onda tra le 16.30 e le 17, abbiamo assistito al racconto di Tristan Junior della morte di Gonzalo di fronte a Maria e Aurora. Su quest’ultima pesa come un macigno la sentenza del tribunale nell’ambito del processo sulla morte di Bernarda, per la quale è accusata la figlia di Pepa. Tristan Junior ha spiegato in che modo Gonzalo è sopraggiunto alla morte, chiarendo che la sua non sia stata una morte per causa violenta ma dovuta ad un’epidemia molto contagiosa che ha colpito il suo paese. La malattia non ha dato scampo a Gonzalo, che è morto nel giro di breve tempo. Intanto Matias è in crisi dopo l’incontro avuto con la sua vera famiglia. Il ragazzino non sa come comportarsi. Da un lato vorrebbe cambiare vita, dall’altra parte non vorrebbe tradire suo padre. Il piccolo bambino tornerà a rubare? Quale sarà il suo destino? Alfonso ed Emilia sono allarmati, non sanno che il ragazzo potrebbe anche decidere di voltare loro le spalle e scegliere, definitivamente stavolta, di stare dalla parte della sua famiglia. Intanto Francisca assegna un uomo a Mauricio. La donna non si fida più del capo-mastro, teme infatti che possa raccontare la verità a Bosco sulla sua identità. Mauricio ha scoperto che Bosco è il figlio di Pepa ed ha iniziato a fare domande al giovane circa la sua adolescenza. Per questo motivo a fianco a Mauricio, d’ora in avanti, vedremo sempre più spesso un uomo. Forse non il miglior riconoscimento da parte di Francisca ad un uomo che le è sempre stata fedele, anche quando era in punta di morte. L’uomo, intanto, è sinceramente dispiaciuto per la morte di Gonzalo. Allo stesso modo Raimundo, il nonno del ragazzo, da poco uscito dalle carceri spagnole grazie all’indulto. Don Anselmo, durante un incontro, affida all’amico di sempre la lettera che Gonzalo aveva scritto prima di partire. La stessa missiva che metterà in allarme Maria, mettendola in guardia da donna Francisca e dal nuovo personaggio arrivato a Puente Viejo.
Tra non molte puntate, come raccontano le anticipazioni, Maria apprenderà di una lettera scritta da Gonzalo e consegnata al parroco di Puente Viejo prima di partire. Martin temeva di non poter fare più rientro in paese dopo le parole shock pronunciate da Francisca in un loro ultimo colloquio, durante il quale la Montenegro augurò la morte al figlio di Tristan e Pepa. Questa lettera aprirà gli occhi a Maria. La ragazza, scalta quale è, accetterà l’invito di Francisca ad abitare alla villa, mostrando dunque di fidarsi ciecamente della Montenegro, quando in realtà ha accettato soltanto per scoprire tutta la storia circa la presunta morte del padre di Esperanza. Il secondo passo fondamentale, per Maria, sarà risalire alla vera identità di Tristan Junior, che non è il figlio di Pilar né tantomeno si chiama in quel modo. Maria capisce che i due hanno raccontato un mucchio di menzogne soltanto per distruggerle la vita. E così la sua vendetta sarà ancora più feroce. Si farà procurare una pistola da Fe, pistola che finirà in mano a Tristan Junior, che verrà però ucciso da un personaggio misterioso prima che possa fare del male a Maria. Quest’ultima riprenderà la pistola e affronterà una volta per tutte Francisca, aprendo fuoco contro di lei. Maria colpisce la signora, che rimane però in piedi. Che cosa succederà dopo? Ve lo racconteremo nel prossimo articolo.
Nella puntata de Il Segreto andata in onda ieri su Canale 5 abbiamo assistito alla disperazione di Maria, dopo essere venuta a conoscenza della morte di Gonzalo e del suo ritorno a casa dentro una bara. Ciò che ha stupito i fans dell’amatissima telenovela spagnola è, però, il comportamento di tutti gli abitanti di Puente Viejo, compresa proprio la famiglia Castro – Castaneda. Nessuno si è posto qualche domanda riguardante la vera identità di colui che si è presentato come Tristan Jr ma che avrebbe potuto essere un impostore qualsiasi. I commenti a tal proposito sono davvero numerosi sui social network: ‘Io mi stupisco che delle persone normali credano alla prima fesseria che dice uno sconosciuto’ , ‘ A me questa trama sembra proprio una sciocchezza, io non mi sarei mai fidata del primo arrivato che mi porta notizie così terribili’ , ‘So che si tratta solo di finzione, ma un po’ di realismo non sarebbe andato male in questa storia assurda’.
La telenovela spagnola Il Segreto torna oggi su Canale 5 per un nuovo appuntamento che avrà inizio alle ore 16,30 circa. In esso, vedremo Donna Francisca incuriosita dall’arrivo a Puente Viejo di Tristan Jr, il giovane che dirà di essere il figlio di Pilar e Tristan. Tale curiosità metterà ancora una volta in evidenza la crudeltà e freddezza della ricca signora che non porrà nessuna domanda relativa alla morte di Gonzalo. Per lei quanto accaduto al nipote non desterà nessuna preoccupazione, ma ugualmente deciderà di recarsi da Maria per porgerle le condoglianze. Troverà una ragazza comprensibilmente distrutta alla quale, ancora una volta, la Montenegro chiederà di tornare a vivere alla villa. Ovviamente subirà l’ennesimo rifiuto. Proprio questa visita al Jaral sarà l’occasione per Francisca di conoscere il nipote Tristan Jr, sarà odio o amore con il nuovo arrivato? Nell’appuntamento di oggi pomeriggio con Il Segreto, le cose per Aurora si metteranno molto male a causa dell’intervento al processo di Fulgencio. In attesa che venga resa nota la sentenza, la giovane spererà quanto meno di ottenere un permesso speciale per assistere al funerale del fratello ma il giudice non l’autorizzerà. Tra le tante preoccupazioni all’interno della telenovela spagnola, non potrà mancare lo spazio dato a Matias, alle prese con i problemi causati dal ritorno di suo padre a Puente Viejo. Il protetto di Emilia e Alfonso sarà rassegnato a dare seguito agli ordini del suo crudele genitore e i problemi sembrano inevitabili…
Nelle puntate de Il Segreto del 13 aprile andata in onda questo pomeriggio abbiamo visto una Maria disperata. La ragazza non riesce ad accettare che il marito sia morto. Fino a poche settimane prima era felice insieme a lui, insieme ad Esperanza. Per quel viaggio sarebbero dovuti partire insieme, un viaggio tutto sommato tranquillo, se non fosse intervenuta Francisca, che ha invece cambiato il destino di Gonzalo (non per sempre però) e di Maria, che adesso vive le sue ore più difficile dopo quelle vissute quando, ancora ragazzina, venne violentata da Fernando Mesia (a proposito del Mesia, non si hanno notizie circa un suo rientro nella soap opera spagnola). Dopo aver appreso la notizia della morte del marito, la figlia di Emilia e Alfonso sviene. Quando si sveglia, Maria si rende conto che quello che sta vivendo non è un sogno ma una tragica realtà. Realtà con cui dovrà fare i conti d’ora in avanti. Fortunatamente però Maria riuscirà, grazie all’aiuto, tra gli altri, di don Anselmo, ad arrivare alla verità.