Esce oggi, 14 aprile 2016, la nuova commedia di Luca Lucini ”Nemiche per la Pelle”. Nel cast ci sono Margherita Buy, Claudia Gerini, Paolo Calabresi e tanti altri. La pellicola racconta la storia di Lucia e Fabiola, ossia il giorno e la notte, costrette a rapportarsi per via del figlio del loro ex marito. Cosa porterà sulle loro strade questo avvicinamento? Riusciranno a gestire questa situazione? Il film poggia sul talento di due grandi attrici come la Buy e la Gerini che riescono benissimo nel ruolo di nemiche e amiche, un po’ come accadde molti anni fa a Susan Sarandon e Julia Roberts. Alla regia c’è un Luca Lucini che è una garanzia quando si tratta commedie. Un film simpatico e brioso che però invita anche alla riflessione. Clicca qui per il video del trailer.



Da oggi 14 aorile 2016 è nei cinema di tutt’Italia il film ‘Nemiche per la pelle’, diretto da Luca Lucini, in cui viene raccontata la storia di Lucia (Margherita Buy) e Fabiola (Claudia Gerini) che dopo la morte di Paolo, ex marito di Lucia e poi compagno di Fabiola, ricevono ‘un’eredità’ dal loro uomo defunto. L’eredità è un bambino cinese di 7 anni nato da una precedente relazione extraconiugale dell’uomo. La vita delle due donne, molto concentrate su se stesse, verrà totalmente sconvolta dall’intromissione nella loro vita di questo bambino, del quale dovranno occuparsi fino a quando non verrà trovata una soluzione dalle istituzioni. Lucia e Fabiola si odiano da tempo a causa di vecchi rancori, ma la nuova situazione le costringerà a convinvere dando vita a spunti di riflessione notevoli e gag davvero molto esilaranti. 



Nemiche per la pelle è una commedia per la regia di Luca Lucini, che vanta un cast di stelle italiane di alto livello, prima fra tutte Margherita Buy, accompagnata da Claudia Gerini, Paolo Calabresi, Giampaolo Morelli e Gigio Morra. Il film è al cinema a partire da oggi, giovedì 14 aprile 2016. Il tono dei dialoghi del film è fresco e leggero, adatto ad un pubblico molto ampio. Una storia che punta a raccontare la controversia dei rapporti umani e l’importanza che possono avere i fatti che accadono durante la vita nei rapporti sociali; una storia di competizione femminile, di amicizia e di un amore verso un bambino che può cancellare come un colpo di spugna le differenze di veduta e i rancori fra adulti. 



La trama è chiara e scorrevole, in un contesto allegro e vivace si racconta un argomento serio come quello dai rapporti personali. Due donne, Lucia, interpretata da Margherita Buy, e Fabiola, Claudia Gerini, che più diverse non potrebbero essere; si conoscono da anni e non si sopportano ma loro malgrado hanno qualcosa che le accomuna, l’amore di Paolo. Paolo è l’ex marito di Lucia e l’attuale marito di Fabiola e le due donne si contendono l’affetto e l’attenzione dell’uomo da una vita, ma a causa di un incidente Paolo muore e, forse cosciente dei rapporti tesi e difficile fra le due donne, lascia un testamento in cui chiede alle due di prendersi cura di Paolo Junior, suo figlio. Nè Lucia nè tanto meno Fabiola avevano mai sentito prima parlare di questo figlio, e nessuna delle due ne ha di suoi proprio perché Paolo non ne ha mai voluti, ma ora un bambino c’è anche se non si capisce bene da dove arrivi e dove sia stato tutto questo tempo e, nonostante le divergenze, gli scontri e la situazione a dir poco incresciosa, le due si ritrovano a far da mamma a questo ragazzino. All’inizio Lucia e Fabiola lo fanno un po’ per ripicca e astio l’una verso l’altra, un po’ per questioni strettamente legate all’eredità, ma proprio quando il sorriso del piccolo Paolo riesce ad aprire un po’ i loro cuori, il bambino viene loro sottratto. A questo punto le due donne, ormai affezionate a Paolo, si vedono costrette ad unire le loro forze per cercare di riprenderselo. Metteranno da parte le loro incomprensioni e fra loro nascerà un’improbabile amicizia, e quando finalmente capiranno che insieme formano una coppia indistruttibile, cercheranno con tutte le loro forze di riportare a casa il loro bambino. Per scoprire se ce la faranno non ci resta che andare al cinema.