Nelle sale arriva l’ultimo lavoro di Gianclaudio Cappai, ”Senza lasciare traccia”. Il film vede tra i protagonisti Vitaliano Trevisan volto inconfondibile del Primo Amore di Matteo Garrone. La pellicola racconta la storia di Bruno, in costante lotta con un passato da dimenticare ma che si mostra sopra e sotto la pelle. Sarà un viaggio all’origine delle difficoltà del protagonista che compirà un road movie tutto spirituale. Davvero un bello spaccato quello diretto da Cappai che gira attorno ai suoi personaggi, li circuisce e li fa crescere durante lo sviluppo della storia. Ci troviamo di fronte a un film che merita assolutamente di essere visto. Clicca qui per il video del trailer.
Senza lasciare traccia è un film drammatico diretto da Gianclaudio Cappai, regista cagliaritano emergente ma di grande talento, alle prese con il suo primo lungometraggio. La pellicola uscirà oggi, giovedì 14 aprile 2016, in tutti i cinema italiani. Il cast è composto da giovani e bravissimi attori fra cui Michele Riondino e Valentina Cervi. Questo è un film introspettivo, che obbliga lo spettatore a fare i conti con il passato proprio come è costretto a fare il protagonista, perché dal passato non si sfugge, e questo è il primo messaggio che passa al pubblico che guarda questa pellicola.
Il film è ispirato da una storia vera, la trama è un po’ articolata e va seguita con attenzione, fondamentalmente la storia ruota attorno al protagonista principale, Bruno, un giovane malato di un’oscura malattia che cresce dentro di lui come un intruso, per sconfiggere questo male l’uomo ha bisogno di tornare nel luogo che ha dato origine a tutti i suoi guai, una vecchia fornace oramai in disuso abitata da un uomo e da sua figlia; Bruno sta cercando un colpevole e finché non lo avrà trovato non potrà guarire dalla sua misteriosa malattia, ma il suo atteggiamento nella fornace con le persone che la abitano è schivo ed ambiguo. L’attesa intorno a questo film è molto alta soprattutto perché perfino il trailer racconta ben poco di Bruno, quello che ci è dato sapere è che il protagonista è un uomo decisamente tormentato che ha bisogno di molte risposte, ed è disposto a tutto pur di ottenerle. Le poche immagini che vediamo nel trailer sono decisamente inquietanti, le musiche di fondo e i cambi veloci di inquadratura alimentano la curiosità di chi sta aspettando di vedere raccontata sul grande schermo quella che potrebbe essere una storia davvero molto interessante.