Va in onda questa sera su Rai Due la 29esima puntata della terza edizione di Virus – Il contagio delle idee. L’appuntamento, come sempre, è per le 21.15 e nel talk show condotto da Nicola Porro si parlerà del referendum del 17 aprile sulle trivelle, della polemica nata attorno alla faccenda riguardante l’ex ministro Federica Guidi, del muro che l’Austria sta costruendo al Brennero per impedire il passaggio dei migranti e dell’importanza della certezza della pena. Tra gli ospiti troveremo Michele Emiliano, Alessandra Moretti, Alessandro Sallusti, Peter Gomez, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Virus – Il contagio delle idee sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Torna questa sera, giovedì 14 aprile 2016, l’appuntamento con il programma di Rai Due ”Virus – Il contagio delle idee”. L’argomento principale che tratteranno Nicola Porro e i suoi ospiti è quello del referendum del 17 aprile sulle trivellazioni di cui si sta parlando molto nelle ultime settimane. In studio per commentare ci saranno Michele Emiliano, governatore pugliese, e Gianfranco Borghini, presidente del comitato Ottimisti.
Si tornerà a parlare anche del caso Guidi in riferimento a quanto accaduto al capo di stato maggiore della Marina Giuseppe De Giorgi. Per parlare di questo e altro nello studio ci sranno Petro Gomez, direttre de IlFattoQuotidiano.it, Alessandra Moretti, capogruppo del Partito Democratico in Veneto, e Alessandro Sallusti, direttore de IlGiornale. Si confronteranno poi le idee di Matteo Salvini (Lega Nord), Stefano Parisi (candidato Sindaco Milano) ed Emanuele Fiano (Pd) sul muro che l’Austria vuole alzare per chiudere il passaggio di migranti provenienti dal nostro paese. Ci sarà poi la social room con Greta Mauro e ”Gli Sgarbi di Virus” con Vittorio Sgarbi. Inoltre dibattiti sul caso di Doina, la ragazza romena che uccise una giovane in metropolitana e ora è in semi-libertà e inoltre sarà intervistato da Nicola Porro il Ceo di Kiton Antonio De Matteis.