Tra i tanti ospiti di ”Laura e Paola” stasera ci sarà anche la cantante Arisa. Questa infatti risponderà alle domande di Laura Pausini e Paola Cortellesi trovando spazio anche per cantare e magari dare delle risposte ai suoi fan che aspettano con ansia il suo ritorno in scena. Su Instagram nel pomeriggio la cantante genovese ha pubblicato una foto che vede in primissimo piano inquadrato il suo occhi sinistro e nel commento scrive in maniera enigmatica: “Niente di particolare, quasi tutto da rifare. #Instapip #Instapipamanetta #nocomment #scratch #whottson #newyork”, cosa avrà voluto dire con questi enigmatici hashtag? Lo scopriremo stasera durante la puntata del nuovo talk show targato Rai? Clicca qui per la foto e i commenti dei follower.
Arisa è tra gli ospiti che questa sera saliranno sul palco dello show “Laura & Paola”, in onda stasera su Rai Uno. Rosalba Pippa ha voluto ricordare a tutti i fans l’appuntamento e lo ha fatto pubblicando un selfie sulla sua pagina Instagram: “Allora stasera ci siete? Io senza di voi non posso cantare.. #laura&paola #scratch #instapip #dancing #love alle 21,10 @rai_uno @laurapausini @paolacortellesi.. Non mancate #lullaby”. I fans di Arisa ovviamente non vogliono perdersi l’occasione di ritrovare la loro beniamina in tv e si sintonizzeranno sicuramente su Rai Uno questa sera, come hanno confermato nei commenti e con oltre 868 like. Clicca qui per vedere il post.
Sarà con un intimo retrò e una parrucca bionda che Arisa si presenterà questa sera sul palco di “Laura & Paola”, lo show con Paola Cortellesi e Laura Pausini? È la domanda che si pongono i suoi fans da questa notte, quando Rosalba Pippa ha pubblicato su Instagram una foto che la ritrae con dei mutandoni e un reggiseno color carne che si usavano forse negli anni ’50, accompagnati da una bionda parrucca bionda e riccioluta che ricorda la capigliatura di Marilyn Monroe. Arisa sscrive solo: “Bambolera #instapip #wattson”. I fans, che hanno premiato questo particolare scatto con oltre 700 like, hanno azzardato l’ipostesi: “Direi prove per lo show di domani #Lauraepaola”. Clicca qui per vedere la foto e leggere tutti i commenti.
Arisa parteciperà alla prossima puntata di Laura e Paola, in onda venerdì 15 aprile in prima serata su Rai 1. Il nome di battesimo di Arisa è Rosalba Pippa. Il nome d’arte corrisponde alle iniziali rispettivamente del nome del padre, del suo nome, di quello delle sue sorelle e, infine, della madre. Nasce a Genova nel 1982 ma cresce al sud, precisamente a Pignola, comune della provincia di Potenza. Le sue qualità canore emergono sin da piccola, se si considera che a soli quattro anni prende parte al programma di Gianni Morandi “Fatti mandare dalla mamma”. È molto attratta da Celine Dion della quale apprende diverse canzoni. Ottiene il diploma al liceo pedagogico ma non entra subito a far parte del mondo della musica. Vuole essere una ragazza indipendente e anche per tale ragione si adatta a svolgere diversi lavori: dalla cameriera alla babysitter. Nel 1998 si aggiudica il concorso di canto Pino D’Oro mentre l’anno successivo, presso la località di Teggiano, porta a casa il Premio Cantavallo. Un altro riconoscimento importante arriva nel 2007 quando vince, in qualità di interprete di Mogol, una borsa di studio che le viene conferita dal Centro Europeo Tuscolano.
La svolta della sua carriera e anche della sua vita arriva sul finire del 2008, quando vince il concorso SanremoLab e ottiene il pass per prendere parte, nella categoria delle Nuove Proposte, al Festival di Sanremo. Il successo è immediato. Arisa presenta il brano “Sincerità” che si aggiudica il primo posto. Nel corso di quell’occasione porta a casa anche il Premio della Critica Mia Martini nonché il Premio Assomusica Casa Sanremo.Poco dopo l’esperienza sanremese, la cantante incide anche il suo primo album, dal titolo “Sincerità”. Sempre nel 2009, prende parte al concerto per le vittime del terremoto in Abruzzo nonché al Wind Music Awards e al concerto Una voce per Padre Pio. Nel 2010 Arisa si presenta nuovamente al Teatro Ariston di Sanremo, stavolta nella categoria big. L’artista lucana si esibisce nel brano “Malamorenò”. Il singolo riscuote un buon successo, pur non riuscendo a ottenere la vittoria. La carriera di Arisa, comunque, va avanti, a suon di album e di ospitate televisive. Nel 2011 viene scelta come giudice nel programma X Factor e compare anche come attrice, nei panni di chiara, nel film “Tutta colpa della musica”, diretto da Ricky Tognazzi. Sempre in quell’anno viene scelta dal regista Genovesi per il film “La peggior settimana della mia vita”. Nel 2012 Arisa partecipa ancora una volta al Festival di Sanremo, con il brano “La Notte” che si piazza al secondo posto. Sempre in quell’anno esce l’album Amami e parte anche un lungo tour. Nel 2014 Arisa vince il Festival di Sanremo con il brano “Controvento”. Nel 2016 prende di nuovo parte al Festival della musica italiana, con il brano “Guardando il ciel”o che dà anche il nome al suo ultimo album.