Nella prima serata di oggi, venerdì 15 aprile 2016, Premium Action trasmetterà i primi due episodi della serie Chicago Fire 4, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda si intitolano “Let It Burn” e “A Taste of Panama City”. E’ dallo scorso ottobre che i fans italiani stanno attendendo con ansia il ritorno della serie e finalmente ci siamo! La nuova stagione conterrà 23 nuovissimi episodi e vivremo numerosi cambiamenti all’interno della serie di Derek Haas e Michael Brandt. A partire dai produttori che sono andati ad assottigliare le fila. Oltre allo storico Dick Wolf e lo stesso regista Haas, i produttori riconfermati sono Matt Olmstead e Michael Brandt. I telespettatori potranno gustarsi fin da subito un crossover con la serie Chicago PD 3, capitanata dal Sergente Voight (Jason Beghe). Spazio anche al Chicago Med, l’altra serie spinoff che ricorre spesso in tanti episodi, ma anche a Law & Order: SVU con cui ci sono stati diversi gemellaggi in passato. Ma che cosa succederà alla Caserma 51? I fans stanno ancora piangendo l’uscita di Peter Mills (Charlie Barnett) come personaggio dalla serie ed un pezzo di storia dell’autopompa 81 se ne è andato con lui. Dato che c’è un posto libero nel team, precisiamo subito che verrà occupato dalla new entry Jimmy Borelli. Il personaggio viene interpretato dall’attore Steven R. McQueen che i seriali più accaniti conoscono come Jeremy, il fratello minore di Elena di The Vampire Diares. Se vi chiedevate infatti dove fosse finito, adesso avete la risposta. Jimmy dovrà subito affrontare numerose prove, dato che la squadra di pompieri è affiatata ma anche esclusiva. In passato molti hanno cercato di fare breccia nel team e nessuno ci è riuscito. Grandi novità anche per i fans di Kelly Severide, interpretato da Taylor Kinney, il compagno di Lady Gaga. Finalmente vedremo il nostro Tenente preferito innamorarsi come si vede ed intraprendere anche una relazione piuttosto seria. Certo con Brittany (Serinda Swan) le cose sarebbero potute andare per le lunghe visto che i due si sono sposati al volo a Las Vegas, ma la relazione era già malata in partenza e quindi Kelly è di nuovo free. Occhi puntati ovviamente su Casey (Jesse Spencer) che è misteriosamente scomparso alla fine della stagione precedente. Sappiamo inoltre che Gabriela (Monica Raymund) è incinta: deciderà di tenere il bambino?



Casey viene assoldato dall’Intelligence di Voight per smascherare il proprietario dello Strip Club. Purtroppo Nesbitt (Eric Mabius) riuscirà a scoprire il suo gioco ed il Chicago PD dovrà intervenire per salvarlo. Nel frattempo, Severide si ritrova coinvolto in un episodio che non si sarebbe mai aspettato. Il malcontento dilaga ai piani alti e sono molti i dirigenti che mettono in dubbio le sue capacità di leader. Per questo, il posto verrà assegnato alla new entry Dallas Patterson (Brian White), appena arrivato in Caserma. Gabriela fa un test per scoprire se i suoi sospetti sulla gravidanza sono reali e riceve la conferma. La notizia è così sconvolgente da farle rimettere in discussione tutta la sua vita e farla riflettere sui cambiamenti che avverranno nei mesi successivi. Intanto, la squadra apre i battenti ad un’altra new entry: Jimmy Borelli. Il suo carattere esuberante e teatrale irriterà tutti, primo fra tutti il Comandante Boden (Eamonn Walker) che non ama questo genere di manifestazioni. In città, i cittadini si uniscono in protesta contro un noto luogo di spaccio. Poco dopo, l’area verrà interessata da un incendio, ma i manifestanti creeranno non poche difficoltà alla squadra di pompieri chiamata per i soccorsi.



Gli Affari Interni iniziano ad indagare su Boden, a causa dell’incendio avvenuto in precedenza. Secondo i piani alti, infatti, il Comandante avrebbe dovuto agire in modo diverso. Nel frattempo, Severide cerca di accettare il nuovo ruolo, anche se vuol dire sottostare a Patterson. Casey sta ancora cercando di ottenere delle prove contro Nesbitt e l’unica soluzione sembra il diario di una delle ballerine dello strip club. Non appena trova il quaderno di Katya, Nesbitt lo sorprende e cerca di ucciderlo. L’Intelligence però è pronta per intervenire. Guai in arrivo anche per Herrmann (David Eigenberg): il Molly ha dei nuovi vicini e non sembrano proprio felici dei continui schiamazzi che provengono dal locale. Herrmann cercherà in qualche modo di risolvere le cose con Athena (Susannah Flood), ma l’impresa non è molto semplice. Intato, Gabriela inizia ad indagare sull’incendio della crack-house, convinta che Boden stia subendo il gioco sporco di altri. Gabriela inoltre rivela al Capo di essere incinta e con sua sorpresa riceve tutto il suo appoggio.

Leggi anche

Chicago Fire 12 anticipazioni, ultima puntata del 14 agosto 2024/ Finale stagione: dramma passato di Damon