Giuseppe Fiorello è un attore e produttore cinematografico italiano, di origini siciliane, di Catania, classe 1969: stasera, venerdì 15 aprile 2016, sarà ospite sul piccolo schermo di Rai 1 nello show di Laura Pausini e Paola Cortellesi, Laura e Paola. È il fratello dell’altro famoso Fiorello, Rosario, ma hanno anche una sorella che segue le orme del resto della famiglia, Catena, che è una scrittrice e produttrice televisiva. Insomma, i Fiorello, chi in un ruolo chi nell’altro, con il loro immenso talento, sono tutti nello spettacolo italiano. Giuseppe Fiorello si forma da giovane, come animatore, in alcuni villaggi turistici, successivamente passa in radio, prendendo parte ad alcuni programmi di radio DeeJay. In televisione invece l’esordio è con il programma Karaoke. Ma il vero grande sogno di Giuseppe era quello di fare cinema, di essere un attore. Dopo queste prime esperienze inizia a dedicarsi soprattutto a questo e lo vediamo esordire nel film “L’ultimo capodanno”, successivamente in una delle fiction italiane di maggior successo “Ultimo”, a fianco di Raul Bova. Da questo momento in poi, inizia a prendere parte a numerosi film e fiction tv.
Tra i tanti film dove ha preso parte, ricordiamo: C’era un cinese in coma, nel quale era protagonista, Il talento di Mr Ripley, Tre mogli e Benvenuto Presidente. Per quanto riguarda le fiction tv, partendo da ruoli secondari agli esordi fino a quelle negli ultimi anni dove è stato anche protagonista assoluto di numerose fiction che hanno avuto un gran successo, con ascolti altissimi. Tra le tante fiction, ricordiamo: L’oro di Scampia, Salvo D’Acquisto, Il grande Torino, Sarò sempre tuo padre, Io non mi arrendo e Joe Petrosino. Non solo attore, come già anticipato ha iniziato anche a produrre, lo vediamo infatti come produttore di Domani e L’angelo di Sarajevo. Come regista ha esordito con il videoclip di Silvia Salemi, per il brano Il mutevole abitante del mio solito involucro. In tv ha presentato anche un programma di grande successo: Il più grande spettacolo dopo il weekend. Nella vita privata è molto legato alla famiglia e ai suoi fratelli, così come alla moglie, Eleonora Pratelli, con la quale ha avuto due figli.
Questa sera Giuseppe Fiorello torna in prima serata su Rai 1 con uno degli spettacoli di maggior successo della stagione Rai e delle ultime settimane: Laura e Paola. Questo spettacolo, ideato e condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi, vede una serie di esibizioni con canzoni che hanno fatto la storia, canzoni anche inedite, ma anche dei meravigliosi medley ideati appositamente per la serata ed alcuni giochi, come il pulsantone. Ogni settimana il programma ha visto la partecipazione di numerosi ospiti con Paola e Laura, questa settimana, tra i vari, arriva anche Giuseppe Fiorello. Laura e Paola sono due donne di gran talento e intrattenitrici nate. Ai loro spettacoli generano energia e piacere di vederle e ascoltarle, insieme hanno formato un programma esclusivo che anche insieme ai vari ospiti hanno generato delle interpretazioni emozionanti. Questa sera ci sarà l’ultima puntata e vedremo cosa combineranno insieme ai tanti ospiti prestigiosi che hanno chiamato con loro sul palco.