Torna anche oggi, 15 aprile 2016, il consueto appuntamento con Pomeriggio 5. Nel salotto di Barbara D’Urso a Canale 5 si discute di tantissimi argomenti e sarà anche per questo che la trasmissione è molto seguita. Si passa infatti dai casi di cronaca alla cultura, con uno sguardo anche alla politica e alle novità riguardanti il nostro paese. Inoltre c’è sempre grande attenzione al gossip e al mondo dello spettacolo, in questo periodo con uno sguardo all’avventura de L’Isola dei Famosi. Prima di vedere cosa accadrà oggi andiamo a riguardare quanto successo ieri.



Riassunto: La puntata si apre con una domanda dell’ultim’ora, a Carrara frana una cava di marmo, due dipendenti rimangono sommersi sotto le macerie, uno invece rimane appeso ad una fune e lo salvano da un elicottero, purtroppo pare che i due dispersi sarà molto difficile trovarli ancora vivi. Barbara dopo aver dato la notizia si collega con Antonio Bartolomucci suo inviato che si occupa a Ginevra della ragazza italiana uccisa di nome Valentina, sembra che le indagini portino a pensare che ad ucciderla sia stato il suo ex fidanzato, un senegalese violento e che doveva già esser espulso dall’Italia. La D’Urso si collega poi con la casa di Eligia, donna uccisa del marito quando era incinta di otto mesi, la conduttrice parla con i parenti della vittima che hanno al mattino assistito alla prima udienza del processo all’assassino, dicono che sembrava tranquillo e che sperano venga fatta giustizia per la donna che ha perso la vita. Emergono delle intercettazioni esclusive, si sente che il marito stava, pochi giorni dopo la morte della donna, organizzando l’arrivo a casa sua della presunta amante, questo indigna ancora di più la famiglia della vittima. Si passa poi a parlare del delitto della maestra Gloria, ieri infatti c’è stato il famoso faccia a faccia tra Obert e Gabriele, il confronto è stato molto duro e lungo, nel discorso i due si sono spesso incolpati e non sono emerse molte novità, ma gli inquirenti dicono che sono uscite molte nuove piste, si parla anche di droga, pedofilia e la matassa si ingarbuglia sempre di più. Sembra che i soldi della vittima siano stati consegnati ad una terza persona, purtroppo non è emerso il nome. Viene poi intervistata una bimba di Modena che a tre anni è riuscita a salvare la vita al suo papà che per colpa di un’anta dell’armadio presa in testa era svenuto, la piccola ha avvisato la vicina di casa e sono arrivati in tempo i soccorsi.



Barbara prima del telegiornale delle sei ha voluto parlare di Giulio, un bimbo autistico che non è stato avvisato che i compagni andavano in gita e si è trovato così solo a scuola, la mamma ha denunciato l’accaduto sul web ed i social si sono subito attivati per essere solidali al bambino con foto di cartelli con scritto IO SONO GIULIO. Dopo la pausa del tg arriva la parte più leggera della trasmissione, si parla della presunta storia di Lory del Santo con Donald Trump, si sarebbero conosciuti nell’ascensore del palazzo in America e lei tra le righe dice ci sia stato anche un bacio, subito dopo si parla del film The Lady di Lory, ed entra l’attrice principale che è da poco stata eliminata dall’isola dei famosi, Patricia Condreras parla della terza serie del film web diretto dalla Del Santo. Un appello accorato di Maddalena Corvaglia è poi molto toccante, invita tutti a fare esame per diventare donatori di midollo osseo e c’è anche un collegamento con la zia che è malata di leucemia. Nei saluti finali si parla di Alessia la velina sull’Isola dei famosi che sembra finalmente a suo agio, poi Barbara premia con un ferro da stiro una sua fans che le ha mandato una foto mentre segue la trasmissione stirando e la D’Urso dà appuntamento a domani

Leggi anche

Perché Myrta Merlino è assente a Pomeriggio 5 venerdì 13 dicembre 2024/ "“La signora va in anticipo a..."