Tra i coach di The Voice of Italy 2016 c’è sicuramente Dolcenera che si mette in evidenza con un carattere davvero particolare che ha fatto innamorare molti dei fan della trasmissione. Oggi la cantante ha postato su Facebook un video in cui accenna un pezzo e comunica ai suoi fan l’apertura del nuovo canale social su Snapchat. Quest’ultimo sta prendendo molto piede tra i giovani anche per la possibilità di avere delle comunicazioni ”dirette” con i propri artisti preferiti. Da oggi sarà possibile quindi seguire anche Dolcenera su questo portale. Nel video Dolcenera viene ripresa proprio durante il momento del trucco e parrucco che probabilmente precede il salire sul palco proprio per The Voice of Italy. Clicca qui per il video e per i commenti del pubblico.



Dopo aver tentato la fortuna partecipando come concorrente di The Voice of Italy 2016, Federica Vincenti, la moglie di Michele Placido, ha spiegato i motivi che l’hanno spinta a partecipare al talent show di Raidue. “E’ partito tutto come un gioco – racconta a Vanity Fair la moglie di Michele Placido dopo l’eliminazione – Ogni anno ci sono state, su Raidue, figure artisticamente già affermate. La mia situazione legata al canto non è mai stata granché pubblicizzata, così ho pensato di tentare la strada che tentano tutti: il talent”. “Mi sono molto divertita – rivela – Da anni, ormai, canto nei teatri di prosa. Ho fato spettacoli con Mariangela Melato, Nicola Piovani, eppure al suono del mio nome non scatta alcuna campana che gridi ‘cantante'”. “Sentivo il bisogno di confondermi con gli altri – spiega Federica Vincenti – Sa, io sono fortunata: vivo d’arte, quando i più sono costretti a foraggiare le proprie passioni con altro. Unirmi a questa gente, gente che ce la mette tutta, mi ha dato grandi emozioni”. La signora Placido confessa inoltre di aver anche ricevuto offerte di lavoro dopo la partecipazione a The Voice che sta prendendo in considerazione.



Se la vostra ossessione è quella per i lunghi monologhi di Dolcenera, state tranquilli, anche la coach di The Voice of Italy 2016, ne ha una. La bella cantautrice ha fatto sfoggio di tutte le sue qualità in queste prime settimane di messa in onda ma i suoi fan aspettano con ansia l’arrivo dei live per sentirla cantare e, magari, vederla duettare con uno dei suoi ragazzi o addirittura con Emis Killa. Dolcenera, però, ha solo un’ossesione che si chiama #teamdolcenera. I suoi ragazzi solo al primo posto nei suoi pensieri e anche poche ore fa ha voluto ribadirlo, pubblicando questa foto. Riuscirà a lasciarsi alle spalle questa avventura alla fine di tutto?



Mercoledì ritorna su Rai Due l’appuntamento con il talent musicale The Voice of Italy, condotto da Federico Russo. Uno dei giudici – coach di questa edizione è il rapper Emis Killa che senza dubbio sta lasciando un segno tangibile della propria professionalità e del proprio carattere forte e deciso. Infatti, nello scorso appuntamento, il primo dedicato alle Battle, in alcune occasioni è stato oggetto dei fischi del pubblico presente in studio per non aver salvato alcuni concorrenti utilizzando lo strumento dello steal. Fischi che lo stesso rapper non ha accettato facendo presente comportamento similari da parte degli altri coach e non per questo fischiati. In attesa di rivederlo all’opera, vi segnaliamo un divertente video che ha pubblicato sui social nel quale di diverte a creare degli effetti speciali con il fumo. Clicca qui per vedere il video.

La seconda fase di The Voice of Italy 2016 è giunta al termine, con le battles che hanno decretato i 32 talenti (8 per coach) che, ai knock out, si aggiudicheranno la possibilità di accedere ai live, a partire dai quali man mano verrà poi decretato il vincitore di quest’edizione che di certo non manca di suscitare le attenzioni del pubblico a casa, sempre molto interagente con la trasmissione soprattutto via Twitter. I 4 team di Dolcenera, Emis Killa, Raffaella Carrà e Max Pezzali sono ora al completo ed in essi non mancano alcuni volti noti. Nel team Killa è presente Giuliana Ferraz, miss Lombardia 2015 ed ora aspirante vincitrice del talent grazie alla sua grazie e delicatezza.

Manuel Aspidi del team Carrà è invece una conoscenza nota dei talent. Si ricorda la sua partecipazione ad Amici nel 2007 e ai provini di X Factor nel 2014. Ritornando al team Kila, un volto noto nel napoletano è sicuramente quello di Pino Giordano, cantante neomelodico che ha conquistato il rapper milanese anche alle battle con la sua energia. Vedremo ora quali sorprese ci riserveranno i knock out e soprattutto vedremo se Dolcenera, dopo la sua gaffe riguardante Mika, riuscirà a tenere la bocca chiusa sostituendo ad una a volte fastidiosa impulsività un minimo di raziocinio e dolcezza che contraddistingue invece Raffaella Carrà e Max Pezzali. Più fumantino Emis Killa, ma anche lui abbastanza nelle righe. Nel frattempo filtrano le voci riguardanti il fatto che The Voice of Italy possa essere non più trasmesso da Rai 2 (o annullato del tutto). Come andrà a finire?