Le anticipazioni della puntata del 15 aprile di Una Vita ci dicono che German non andrà fino in fondo, non essendo capace – questo quanto riferito all’amico Leandro – di arrivare ad uccidere una persona, nonostante si tratti della stessa che ha tolto la vita alla figlia. L’uomo va a cercare l’ispettore della polizia per raccontargli la verità circa la morte di Carlota, senza però riuscire a trovarlo. Intanto, le preghiere di Manuela sono riuscite a sollecitare Felipe, dando l’impressione che il peggio ormai sia passato. Ed infatti così sarà perché nella puntata di oggi l’avvocato proseguirà il suo lento processo di guarigione, al punto che Trini proporrà di proseguire la convalescenza a casa, tra l’affetto dei suoi cari. La simpatica Trini, dopo essersi occupata di Celia, deciderà quindi di prendersi cura anche del signor Alvarez Hermoso che tra le mura della sua abitazione potrebbe riprendersi più velocemente. Rivedremo ripopolarsi il quartiere di Acacias 38? Sembra proprio di sì, ma nel frattempo non ci sarà tempo da perdere nella ricerca di Inocencia, dopo che Serafina è morta lasciando la piccola priva di una persona che si prenda cura di lei.

Protagonista principale dell’episodio pomerigiano German. Siamo ad un passo da uno dei punti di svolta più importanti della prima stagione della telenovela iberica. German infatti è sul punto di scoprire la verità circa la morte di Carlota, sua figlia. Tutti i telespettatori ricorderanno il tragico evento che vestì a lutto il quartiere di Acacias nella prima parte di stagione. Una morte assurda, che spinse German a lasciare Manuela, avendo pensato di essere lui il responsabile della morte della piccola. I sensi di colpa non hanno mai abbandonato German, neanche ora che il medico ha perso definitivamente Manuela, che fa ormai coppia fissa con Justo, e Cayetana, la moglie, con cui più volte ha discusso. Pochi giorni fa, German, dopo l’ennesima lite, ha detto a Cayetana che era pronto a lasciare la Spagna per trasferirsi a Londra. In realtà i propositi dell’uomo non si concretizzeranno mai per colpa di una rivelazione shock che ascolterà da una persona nota.  

Stupiscono i dati di Una vita relativi alla puntata andata in onda ieri su Canale 5. Le aspettative riguardanti la confessione di Rita a German erano molto alte, tanto da indurre a pensare che la telenovela spagnola sarebbe riuscita ad abbattere nuovamente la quota dei tre milioni di telespettatori. Invece le cose sono andate diversamente e gli ascolti sono calati in maniera considerevole. Sono stati solo 2.561.000 gli appassionati che hanno seguito il momento clou della settimana pari al 17,62% di share, molti meno rispetto ai 2.846.000 fans e al 19,37% di share di mercoledì. C’è da precisare che tutte le soap ieri hanno subito un calo, ma ciò nonostante questo risultato non può essere considerato soddisfacente. L’ira di German oggi si abbatterà contro Cayetana, assisteremo ad una nuova crescita degli ascolti?

La puntata di Una Vita del 14 aprile ha visto Rita svuotare il sacco. La donna, in punto di morte, ha voluto avere un ultimo colloquio con German, al quale ha confessato tutta la verità sulla morte della povera Carlota. La responsabile del decesso della bambina è Cayetana, che ha avvelenato la piccola. Una verità shock per German, che andrà su tutte le furie. Una reazione immediata quella del medico, che si presenterà di fronte a Cayetana e la aggredirà in maniera violenta. Questa la scena più importante della puntata pomeridiana trasmessa oggi. Tutta la furia di German si è abbattuta su Cayetana, responsabile della perdita di Carlota, per la quale la donna aveva fatto invece sentire in colpa il marito, che al momento della morte della piccola era impegnato in ben altre faccende insieme alla dolce Manuela. Proprio questo fu il motivo che portò German ad interrompere la relazione con la Manzano, riavvicinandosi così a Cayetana, anche se solo sulla carta, perché di fatto i rapporti tra i due sono rimasti sempre tesisissimi. Sempre nella puntata di oggi abbiamo visto come tutti i tentativi di Maria Luisa di convincere Celia del fatto che non è incinta siano stati vani. La follia della moglie di Felipe sta raggiungendo livelli altissimi, tanto che sono in pochi a credere ormai che la donna possa tornare ad essere lucida come un tempo. Si era accorto di questo anche Justo qualche puntata fa, quando sperava di carpire dalla donna qualche segreto per riuscire ad avere preziose informazioni su dove si trovasse Inocentia, sua figlia. Infine, riflettori accesi anche su Maximiliano e Rosina. I due sono ancora molto scossi dal caso Claudio, il ragazzo omosessuale che aveva sposato tempo prima la figlia Leonor. Claudio è riuscito qualche giorno fa a scappare da Acacias, grazie al prezioso aiuto di Pablo e Casilda. In concomitanza con la fuga di Claudio è riscoppiata la passione tra Pablo e Leonor, con i due che si sono subito appartati, segno di come l’amore tra i due non si sia mai spento. Tornano a Maximiliano e Rosina, i due coniugi sono intenzionati a lasciare la loro abitazione, per via delle troppe dicerie dei vicini. La loro idea è quella di trasferirsi nella palazzina di Claudio. 

Conosciamo l’attrice Anita Del Rey nei panni di Trini Crespo de Palacios nella telenovela spagnola Una vita. Si tratta di un personaggio gentile e generoso, ben più a spasso con i tempi rispetto a molti altri vicini di casa. La bellissima attrice spagnola, che siamo soliti vedere nei tradizionali abiti di inizio ‘900, è molto sportiva e non rinuncia a mettersi alla prova indossando i guantoni da pugile. Per lei è molto importante mantenersi in forma, come confermato nella foto pubblicata nel suo profilo Instagram. In essa, Anita appare in versione boxer, pur non rinunciando al trucco anche durante gli allenamenti in palestra (clicca qui per vedere lo scatto). La sua espressione profonda e la sua bellezza sono immediatamente notate dai fans di ‘Trini’ che esprimono complimenti per la sua bravura e il ruolo svolto all’interno dell’amatissima telenovela spagnola.

La fine della puntata di Una vita andata in onda ieri su Canale 5 ha mostrato ai fans un nuovo volto di German De La serna. L’uomo tranquillo e gentile si è scagliato contro Cayetana, dopo aver appreso che è stata lei ad uccidere Carlota. Alla moglie è quindi arrivato uno schiaffone e non è detto che nell’appuntamento odierno non proseguano i gesti di rabbia del dottore. Il suo comportamento è assolutamente comprensibile dopo la scoperta fatta, e i commenti dei fans della telenovela spagnola risultano essere tutti a favore del protagonista maschile. ‘Vai German uccidila! Quella vipera merita vendetta’ , ‘Che bello schiaffo! Finalmente i nodi vengono al pettine. Non la può passare liscia anche questa volta’ , ‘ Splendido German ma non limitarti a un ceffone. Cayetana merita di essere massacrata di botte’. La questione è ancora aperta e solo nella puntata di oggi scopriremo se il medico riuscirà a trattenersi o se darà sfogo all’impeto, proprio come sperano i fans.

Mai come oggi sono altissime le aspettative per la puntata di Una vita in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14,10. Dopo avere assistito alla confessione di Rita sulla morte di Carlota, German sarà letteralmente fuori di sé dalla rabbia urlando contro Cayetana per esprimerle tutto il suo odio. Sebbene la terribile donna continui a negare l’evidenza apparendo sfrontata davanti a lui, il dottor De La Serna non riuscirà a trattenersi, arrivando ad essere violento con la moglie. Per evitare la follia, uscirà di casa in preda alla più completa disperazione e verrà raggiunto da Leandro che cercherà di farlo tornare in sé. German avrà in mente solo il desiderio di eliminare Cayetana ma capirà di non riuscirà ad arrivare a tanto, ammettendo che l’unico modo di risolvere la situazione sarà quello di rivolgersi alla polizia. Tutto il palazzo udirà le urla dei De La Serna e si chiederà cosa sia accaduto per causare quell’incredibile cambiamento nel medico. Ma non sarà questa la principale preoccupazione nelle domestiche, disperate per la morte di Rita. La più triste sarà ovviamente Fabiana che non si darà pace per avere perso l’adorata nipote, senza sapere che Rita è spirata dopo essersi liberata del grande fardello che portava nel suo cuore.