Terzo appuntamento serale tra poche ore su Canale Cinque per il talent Amici condotto da Maria De Filippi. In campo gli allievi delle due squadre tra cui il ballerino dei Blu, Alessio Gaudino. Per Alessio il percorso non è stato dei più agevoli nella scuola più conosciuta d’Italia ma ha senza dubbio dimostrato un continuo miglioramento che gli ha permesso di arrivare a questa cruciale fase. In attesa di vedere cosa ha preparato insieme ai propri coach per questa sera, vi segnaliamo l’incredibile sostegno che i suoi fans gli stanno dando. Infatti, su un post pubblicato su Instagram si vede un volantino dedicato allo stesso allievo in cui c’è scritto “Sostieni Alessio G. al serale”. Clicca qui per vedere il post.



Alessio Gaudino è uno dei ragazzi che fa parte del serale della 15esima edizione di Amici di Maria De Filippi. È un ragazzo di 22 anni nato in provincia di Brescia, esattamente a Desenzano del Garda. Dopo un percorso di rilievo alll’interno della scuola di Amici, dove ha ben assimilato gli insegnamenti dei professori e dimostrato il suo valore, Alessio Gaudino è stato scelto per la fase serale dai coach Nek e J-Ax ed è così entrato a far parte, dal 7 marzo, della squadra blu. Considerato che sono già state mandate in onda le prime due puntate del serale di Amici, vediamo com’è andato il percorso del giovane ballerino in questi primi due appuntamenti.



Il 2 aprile è stato il giorno della prima puntata. In quest’occasione, Alessio Gaudino sfida insieme a Patrizio e Michele il ballerino bianco Emanuele nella prima manche. E si aggiudica il punto. Perde, invece, sempre nella stessa serata, nella sfida contro Alessio nella seconda manche. Una vittoria singola arriva, però, nell’esibizione contro Lele. Nell’ultima puntata del serale del 9 aprile, Alessio Gaudino partecipa al ballo di squadra nella sfida contro i La Rua, ma perde, in quanto il punto viene attribuito alla squadra bianca. Altra sconfitta nella sfida singola in cui si scontra con Ale. Insomma, sicuramente una serata poco fortunata per il ballerino blu quella dell’ultimo serale andato in onda.



Sin dal suo primo esordio all’interno della scuola di Amici come semplice ballerino, Alessio Gaudino ha saputo dimostrare di avere un gran carattere e di non essere certamente disponibile a scendere a compromessi di alcun tipo. La ricerca del risultato e della prestazione migliore è sempre il suo punto di forza principale e, nonostante a volte ci arrivi e a volte sia soggetto a diversi inciampi, il percorso del ragazzo bresciano all’interno della squadra blu sta portandogli un mare di soddisfazioni. Apprezzato dai suoi due coach che lo hanno immediatamente voluto dopo averlo visto esibirsi nella puntata del 7 marzo 2016, Alessio Gaudino mette tutto il proprio impegno nelle coreografie che gli vengono di volta in volta assegnate, cercando di portarle correttamente a termine ed applicando ogni correzione richiesta con puntualità.  La determinazione propria del carattere di Alessio Gaudino lo rende uno dei ballerini sicuramente di maggiore spicco all’interno di questa edizione di Amici di Maria De Filippi.