Brutti momenti per Aristide Malnati, il Mummy dell’Isola dei Famosi 2016. Sono trascorsi solo pochi giorni da quanto l’egittologo ha lasciato le Honduras e tutto ci si poteva aspettare tranne che un’accoglienza di questo tipo. Oltretutto è stato molto fortunato, dato che se l’è cavata per pochissimi centimetri. Come riporta Il Giornale, Aristide stava bevendo tranquillamente il suo caffè quando è stato aggredito da un uomo. A far lanciare fulmini e saette fuori dagli occhi dell’uomo -e non solo- sarebbero state alcune presunte infedeltà di Aristide nei confronti del Corano. Secondo l’egiziano infatti lo storico dell’Isola non si è comportato bene durante il reality ed ha raccontato una parte dell’Egitto che non corrisponde al vero. Come riferisce lo stesso interessato a Libero, i due hanno iniziato dapprima a parlare in arabo. Aristide Malnati ha detto al suo interlocutore, già visibilmente alterato, che è agnostico, ma che rispetta tutte le religioni. E’ bastato qualche attimo di distrazione a far precipitare tutto. L’uomo, originario del Marocco, gli ha sferrato subito un punto in pieno volto e lo ha ridotto piuttosto male. Tanto che Mummy è stato portato di corsa al Fatebenefratelli di Milano e gli è stata fatta una prognosi di 12 giorni. L’aggressore è riuscito a fargli un taglio profondo al labbro: 6 punti di sutura. Il colpo è stato evidentemente molto forte, dato che Aristide ora gira con il collare. A riportare la notizia è anche il giornalista Gabriele Parpiglia tramite instagram. Lo scatto pubblicato ci mostra alcuni attimi precedenti allo scontro, quando Aristide Malnati, al fianco del giornalista e di Alfonso Signorini, sta tranquillamente percorrendo i corridoi degli studios di Milano. L’ex Naufrago stava infatti per partecipare alla puntata di Verissimo e avevano parlato di alcuni fatti curiosi accaduti all’Isola dei Famosi, a partire dal misterioso oggetto che Aristide aveva nascosto su una delle spiagge. Parpiglia, nel suo lungo post, si appella ad una famosa frase di un testo anti-violenza “voglio i nomi di chi si impegna a fare i conti con la propria vergogna”, brano storico di un brano targato Piero Pelù, Lorenzo Cherubini e Luciano Ligabue. Clicca qui per vedere il post di Gabriele Parpiglia

Nella nuova puntata di questo pomeriggio del programma Verissimo in onda su Canale Cinque per la conduzione di Silvia Toffanin, tra gli ospiti attesi in studio c’è anche lo storico di origini milanesi, Aristide Malnati, reduce dall’esperienza in questa edizione de L’Isola dei Famosi. Scopriamo qualcosa di più sul suo conto.

Aristide Malnati è nato a Milano il 10 luglio 1964 ma vive la propria infanzia in provincia di Imperia e per la precisione nella cittadina di Arma di Taggia insieme alla nonna. È cresciuto nel capoluogo milanese frequentando il liceo classico Omero dove incontrerà uno dei suoi amici di lunga data ed ossia l’opinionista televisivo e giornalista Alfonso Signorini. Un’amicizia piuttosto solida anche perché i due erano compagni di banco. Fin da quando era un adolescente ha sempre avuto una passione per la storia e per lo studio dell’archeologia tant’è che all’università segue un percorso formativo che lo porterà ad essere un affermato archeologico ed in particolare un egittologo. In realtà Aristide Malnati ha conseguito una laurea in Lettere antiche con una tesi sui Papiri di Alceo per poi in secondo tempo conseguire un dottorato a Strasburgo, in Francia, in Papirologia Greca. Nel corso della propria vita ha avuto diverse esperienze lavorative anche all’estero il che gli ha permesso non solo di partecipare ad una lunga serie di scavi in Egitto ma anche di imparare diverse lingue tra cui francese, tedesco, inglese ed arabo. Dal 1996 ha inizio per Aristide Malnati la carriera giornalistica collaborando con alcune testate come QN, Libero nonché con le emittenti televisive di Telenova e Tv2000. Dal 2006 al 2014 è presenza fissa al programma radiofonico Alfonso Signorini Show dove è ospite fisso mentre dal 2009 ha una rubrica sul settimanale Chi. Nel 2010 partecipa al programma Cuore di mamma condotto su Rai Due da Amadeus, poi è la volta di Pomeriggio Cinque, Detto Fatto in onda su Rai Due per poi approdare nel 2015 al Grand Hotel Chiambretti.