Torna lunedì con protagonista ancora Ridge, che non sta passando delle settimane tra virgolette fantastiche. La notizia della gravidanza di Caroline ha cambiato tutte le carte in tavola. Non vorremmo dire che per Ridge è un problema, anche perché il Forrester non lo ammetterebbe mai, ma la sensazione che in questi ultimi episodi l’ex marito di Brooke ha dato è quella. D’accordo, ammettiamo che forse il personaggio, o meglio l’attore, non sia tra i più simpatici, non sia propriamente ‘sveglio’, non ce ne voglia nessuno, ma in fondo speravamo che almeno la gravidanza di Caroline risollevasse il morale all’uomo. Invece sembra tutto il contrario. Come dite? Il bambino non è suo, ma del figlio, Thomas, che da un paio di giorni sta facendo il brillante con Ivy, inconsapevole di essere il padre del bambino che ha visto durante l’ecografia, la prima, di Caroline in ospedale. Corsi e ricorsi.
E’ innegabile che sia Maya Avant Forrester il personaggio delle attuali puntate di Beautiful che maggiormente scatena l’ironia dei fans. Negli ultimi giorni, la moglie di Rick è tornata ad essere protagonista (dopo qualche giorno di meritato riposo) con le sue speranze relative all’inseminazione artificiale e tutti i problemi connessi all’argomento. Ma quel che proprio non è passato inosservato è stato il suo bel vestitino giallo che, in contrasto, con la sua carnagione e il colore dei capelli, la trasforma in ‘Ape Maya‘. Ecco che le battute abbondano sui social network dove molti fans si soffermano sul simpatico paragone con il personaggio dei cartoni animati: ‘Maya in versione Ape Maya è un vero spasso’ , ‘L’Ape Maya Va… speriamo che anche Maya se ne vada’ , ‘L’Ape Maya vola di fiore in fiore in cerca di miele, Maya vai anche tu a lavorare’. Lo spasso è assicurato, quale sarà il prossimo paragone?
Nelle ultime puntate di Beautiful, abbiamo assistito alle persistenti ansie di Caroline. La donna non fa che ripensare al brutto quarto d’ora passato insieme a Liam. Il ragazzo, più che un cugino, è sembrato agli occhi di Caroline e non solo una sorta di investigatore privato, di poliziotto di quartiere, quei classici individui che vogliono a tutti i costi crearti malumore, disagio, ergendosi a ‘so tutto io’, sconfinando spesso e volentieri in dei terreni che non gli competono. Nell’abbraccio finale della puntata di ieri pomeriggio abbiamo ben impresse i due visi, i due volti dei personaggi in essere, Caroline da una parte e Liam dall’altra. Di fronte sorrisi, nuca contro nuca invece sopracciglio alzato, alla Carlo Ancelotti per intenderci prima di qualsiasi partita di calcio, che sia Coppa Italia, Serie A, Champions League o trofeo Tim. Di questo però Caroline non dovrà preoccuparsi, almeno non adesso, come rivelano le anticipazioni americane, che in questi giorni hanno per protagonisti proprio lei e Ridge. Quando si tira troppo la corda si finisce con il romperla. Capitolo Ridge. Con la forza d’impeto che lo contraddistingue (sì, siamo ironici), Ridge, dopo aver appreso del colloquio tra la compagna e Liam, va dallo Spencer e da Brooke a ribadire loro un concetto tanto chiaro quanto coraggioso: la faccenda della vasectomia è una faccenda privata, avverte Ridge, e come tale deve rimanere. Ricordiamo a Ridge che se davvero voleva che fosse privata non l’avrebbe raccontata a Brooke. Ma questi sono dettagli in fondo. E nel mentre che Thomas continua a ripensare al giorno dell’ecografia (24 ore prima) e alla foto del bambino che porta in grembo Caroline, Maya continua a congratularsi con Nicole, pensando forse di diventare simpatica agli occhi di Zende, che velatamente, ma neanche tanto, la odia. Sentimento condivisibile dalla maggior parte dei ragazzi, giovani sopratutto, che non capiscono per quale motivo la propria fidanzata debba essere incinta per dare un figlio ad altre due persone, rinunciando a quelle che sono le tipiche serate dei ventenni o giù di lì.
Gli ascolti di Beautiful di questa settimana sono particolarmente altalenanti, andando di pari passo con le vicende che trovano spazio nella puntata del giorno. E’ così che l’appuntamento andato in onda ieri su Canale 5 è tornato a superare quota tre milioni, confermando come l’entrata in scena di personaggi quali Liam, Caroline e Steffy trovino l’approvazione dei telespettatori italiani. La puntata di giovedì ha, infatti, totalizzato il 19,94% di share pari a 3.081.000 persone davanti ai teleschermi. Gli ascolti di mercoledì sono quindi solo un lontano ricordo, considerando che la soap partenopea non era riuscita ad andare oltre il 17,92% di share e i 2.659.000 telespettatori. Ricordiamo che Beautiful va in onda anche oggi, sempre a partire dalle ore 13,40. Il sabato difficilmente riuscirà a ripetere gli ottimi dati Auditel di ieri, considerando che il bel tempo primaverile induce spesso i fans a dedicarsi ad altre occupazioni.
Eccoci ad un momento da segnare sul calendario per i telespettatori dell’amatissima soap americana Beautiful. Domenica 17 aprile sarà il ventinovesimo compleanno di Jacqueline MacInnes Wood, la splendida attrice canadese che presta il volto a Steffy Forrester. E’ lei stessa a ricordare l’avvenimento nel suo profilo Instagram dove ha recentemente postato una foto accompagnata dal commento: ‘E’ il fine settimana del compleanno’. Jacqui si trova in compagnia delle amiche, con le quali si sta godendo i festeggiamenti, mettendo in evidenza un fisico davvero invidiabile e una simpatia che la rende unica tra i membri del cast di Beautiful (clicca qui per vedere le foto). I fans si sono subito complimentati con lei facendole i migliori auguri di buon compleanno ed ammettendo di considerarla una delle più belle ragazze al mondo.
Nelle ultime puntate italiane di Beautiful, Liam ha scoperto che Ridge si è sottoposto a vasectomia in Francia riaprendo così una questione ancora irrisolta. Perché lo stilista è giunto ad una simile decisione durante il suo soggiorno nella capitale francese? Sappiamo che nella soap americana nulla accade per caso e che molto presto questo quesito potrebbe trovare una risposta. Nel frattempo, godiamoci una voce che si sta diffondendo negli Stati Uniti e che per il momento non trova alcuna conferma ufficiale (anche se raramente i rumor si sbagliano!). Secondo tale ipotesi, Ridge in Francia si sarebbe sposato e avrebbe deciso di effettuare l’operazione per evitare gravidanze inattese. Forse non si fidava della sua compagna? Tale possibilità potrebbe aprire uno scenario a dir poco problematico al matrimonio del Forrester con Caroline: forse Ridge è bigamo? Il suo legame con la Spencer non è legale?
Sono davvero molto buone le notizie per i telespettatori di Beautiful che anche oggi potranno seguire su Canale 5 il tradizionale episodio della loro amatissima soap opera. L’appuntamento per il sabato, salvo clamorosi imprevisti, si ripeterà anche la prossima settimana. Saranno due gli argomenti principali che troveranno spazio nella puntata odierna: il grande segreto di Ridge e Caroline e la gravidanza surrogata di Nicole. Partiamo proprio da quest’ultimo, con il clan Avant al completo che si recherà dalla dottoressa March per conoscere gli esiti dell’inseminazione artificiale. Nicole si sottoporrà al test di gravidanza e la risposta sarà sorprendente: è già incinta! Sarà ben diverso lo stato d’animo di Caroline, molto preoccupata per la diffusione della notizia della vasectomia di Ridge. Liam in effetti ieri ha tranquillizzato la cugina, dicendo di essere molto felice per lei ma non riuscirà proprio a mettere da parte il pensiero che possa essere accaduto qualcosa di strano. La reazione di Ridge alla notizia uscita su Eye On Fashion insospettirà ulteriormente lo Spencer che si confronterà anche con Steffy su questa situazione. La Forrester non ci vederà nulla di strano nello stato di agitazione di Caroline ma il figlio di Bill faticherà a non intromettersi nella questione. Nell’ufficio a fianco, Ridge e sua moglie parleranno di quanto accaduto e confermeranno la scelta di mantenere il segreto con Thomas. Ma proprio quest’ultimo ascolterà parte di questo discorso, capirà la verità?