Questa sera ritorna su Canale Cinque il tanto atteso appuntamento con la fase serale del talent Amici ideato e condotto da Maria De Filippi. Tra gli allievi che sono ancora in piena lotta per la vittoria finale c’è la cantante della squadra dei blu, Chiara Grispo. Nelle ultime ore sul profilo Instagram della giovane un post è stato inserito dallo staff un post con tanto di foto dove la si vede intenta nel suonare il pianoforte. Nello stesso post si legge: “la ricerca della perfezione per emozionare chi ti ascolta”. Chiara non canta, incanta! Tanti i commenti di supporto nei confronti della giovane cantante che sembra essere molto apprezzata dal pubblico (circa 16 mila i Mi Piace). Clicca qui per vedere il post.



Sabato 9 aprile su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata del serale di Amici, il talent show per giovani ideato e condotto da Maria De Filippi. Nel programma sono ancora una volta le due squadre a sfidarsi, da una parte quella dei bianchi, capitanata da Emma ed Elisa, dall’altra quella dei blu, capitanata da J-Ax e Nek. Una delle protagoniste di questa serata è stata la cantante Chiara Grispo. Già nella prima manche la cantante della squadra blu viene scelta dai suoi con per sfidare il cantante della squadra avversaria Lele Esposito. Lei le ha preparato un pezzo insieme a Stash dei The kolors e Chiara cerca di batterlo esibendosi nella canzone è solo colpa mia insieme a Checco dei Modà i coach della squadra blu sono entusiasti delle esibizioni di Chiara tanto che J-Ax ringrazia addirittura Checco per esser riuscito a far uscire fuori un bel lato di Chiara, con la sua voce forte e decisa che è stata, a detta sua, perfetto nel pezzo. A pensarla diversamente però sono due delle giudici ovvero Anna Oxa e Sabrina Ferilli, entrambe decise a dare il punto a Lele. Anna Oxa dice a Lele di essere stato bravo ma di dover trovare ancora la sua strada affidandogli il punto. Sabrina Ferilli si trova in accordo con Anna Oxa e dice che a favorire la cantante è stata la sua giovane età e anche lei affida il punto a Lele. La manche allora è vinta dai bianchi ma la sfida continua. 



Nella seconda manche invece, chiara si esibisce per l’ultima prova ovvero la prova Morgan dove i concorrenti, scelti dall’omonimo giudice, devono cantare la famosissima canzone di Claudio Baglioni e Mia Martini stelle di stelle riuscendo a superare 3 step ovvero comprendere il testo, riuscire a cantare insieme e brillare più dell’altro. Inoltre Morgan decide che a giudicare la prova sarà soltanto Sabrina Ferilli poiché Loredana Bertè è troppo coinvolta sentimentalmente Anna Oxa giudicherebbe solo in base alla tecnica. A questo punto chiara si esibisce insieme a Lele della squadra bianca ed è proprio quest’ultimo a vincere la prova, assicurando e bianchi di vincere la seconda manche. In questa puntata chiara non è riuscita a dare il meglio di sé stessa ed è risultata perdente in tutte le prove alla quale ha partecipato. Probabilmente però non le è stata riconosciuta nella sua bravura nel impegno che ha impiegato nel esibirsi dato che nella sua prima esibizione la cantante era molto nel ruolo è meglio alcun problema né di interpretazione né di intonazione. Nella prossima puntata del serale sicuramente Chiara tenterà di riscattarsi anche perché si era messo papà di sentirsi dire che è troppo giovane per interpretare terminate canzoni. Riuscirà a far cambiare idea i giudici punto interrogativo lo scopriremo solo nella prossima puntata del serale di sabato.