Questa sera c’è grande attesa per la semifinale di questa undicesima edizione del talent Ballando con le stelle, in onda su Rai Uno per la conduzione di Milly Carlucci. Tra le coppie ancora in gara c’è anche quella composta dal modello svedese Daniel Nilsson e dalla ballerina Valeria Belozerova. Nelle ultime ore la ballerina è stata vittima di un incidente con relativo ricovero in ospedale. Per fortuna niente di grave e quindi sarà regolarmente in gara al fianco del proprio partner. A testimoniarlo è lo stesso Nilsson con un post su Facebook nel quale evidenzia come alla ballerina siano stati praticati 7 punti sull’occhio. Clicca qui per vedere il post.

A Ballando con le stelle 2016 abbiamo visto, nel corso delle puntate scorse, l’inarrestabile crescita di Daniel Nilsson che, con l’aiuto della sua insegnante Valeria Belozerova, ha saputo tener testa ai suoi colleghi e sfidanti, dando battaglia a tutti e portandosi a casa vittorie che forse neanche lui stesso si aspettava. Nella puntata di questa settimana anche lui ha dovuto aspettare quasi la mezzanotte per la prima esibizione, che vedeva i semifinalisti alle prese con la Bomba portoricana, un passo eseguito da due ballerini professionisti al tempo delle sole percussioni e che i concorrenti, ben istruiti dai loro insegnanti, hanno dovuto riproporre. L’esibizione di Daniel e Valeria è stata l’ultima in ordine cronologico, ma non certo la più scarsa, Daniel ha una grande predisposizione per questi balli movimentati che mettono in risalto sia la fisicità che la simpatia innata del modello svedese, e Valeria è forse la ballerina professionista più versatile della stagione; insieme hanno fatto una gran bella figura, rischiando di sicuro di soffiare la vittoria a Luca Sguazzini, e di conseguenza i venti punti che si è aggiudicato per la semifinale.

La seconda prova a tema invece, vedeva impegnate le coppie di concorrenti in una personale reinterpretazione di brani famosissimi di ogni genere, scelti dagli autori e presentati a sorpresa alle coppie, che hanno dovuto improvvisare; per Daniel Nilsson e Valeria Belozerova si trattava di Billie Jean intramontabile capolavoro di Michael Jackson, per cui si sono presentati in perfetto abito stile Re del Pop e, accennando qualche passo di Moonwalk, hanno reso giustizia a questa canzone. Ma forse proprio perché non ha potuto tirar fuori tutta la sua esuberanza, Daniel non intasca neanche questa vittoria, che invece va alla bella prova di Iago Garcia e Samantha Togni. Niente crediti neanche per lui allora, che arriverà in semifinalestasera potendo contare solo sull’affetto che il pubblico gli dimostra ad ogni puntata e sul talento suo e di Valeria. La coppia è certamente una delle favorite, moltissimo merito va proprio alla Belozerova che, con infinita pazienza, ha costretto Daniel a concentrarsi sul ballo lasciando da parte per un attimo il surf e tutte le sue passioni, e i risultati sono arrivati, perché a metà percorso la coppia ha avuto una vera e propria evoluzione di stile ma anche di affiatamento, e questi sono, insieme al talento e magari ad un po’ di fortuna, i requisiti necessari per vincere una competizione come Ballando con le stelle.