Per diverse sere ha appassionato milioni di telespettatori che hanno assistito trattenendo il fiato alle sue imprese in Caduta Libera e oggi sarà ospite di Verissimo. No, non è l’ultimo campione di sport estremi ma a modo suo è un campione comunque. Si chiama Edoardo Riva ed è sino a oggi il miglior concorrente che Gerry Scotti abbia ospitato nel suo quiz show di Canale 5, Caduta Libera, in onda tutti i giorni alle 18.45.



Edoardo Riva è nato il 2 settembre del 1970 e lui stesso si definisce Milanese doc. È nato e cresciuto nel capoluogo lombardo, ma ora vive a Siziano, piccolo comune in provincia di Pavia. Edoardo, dopo la laurea con lode conseguita in Scienze e Tecniche Psicologiche, ha intrapreso per un periodo la carriera di istruttore di tecniche di difesa personale e operatore di sicurezza privata. Oggi Edoardo vive con Deliana, la sua compagna, e lavora a Milano nel Nucleo Investigazioni Scientifiche della Polizia Locale di Milano.



Edoardo è subito balzato alle luci della ribalta per i suoi modi cortesi e garbati, la lucidità con la quale ha affrontato ogni singola manche del quiz tv ma soprattutto la grandissima preparazione e cultura.

Con oltre 100 mila euro vinti da Edoardo a Caduta Libera, come lui stesso ha detto in trasmissione, il poliziotto milanese potrà finalmente esaudire il desiderio di aiutare il padre nella ristrutturazione della casa e non solo…

Nonostante la grande vincita le emozioni per i telespettatori non sono finite qui: dopo un abbraccio scambiato con Gerry Scotti, Edoardo ha chiesto di dire tre cose: esprimere il desiderio di aiutare il padre restituendo alla famiglia quanto gli aveva dato sin ad allora, ringraziare la mamma in quanto Edoardo riconosce la signora quale la vera colonna della famiglia, e infine, chiedere alla sua compagna Deliana di sposarlo. Un finale perfetto per uno dei concorrenti più amati dello show.



Oggi le luci delle telecamere si sono spente ed Edoardo Riva ha potuto tornare alla sua quotidianità. Tuttavia, l’affetto del pubblico per il poliziotto milanese non è passato inosservato agli occhi attenti di Silvia Toffanin e al suo staff, ed ecco perchè Edoardo è stato invitato per una chiacchierata nel salotto di Verissimo. Vedremo se nella puntata potremo conoscere qualcosa di più sul suo conto.