Fabio Canino è tra i giudici della trasmissione Rai ”Ballando con le Stelle 2016”. Questi ha da poco scritto un libro che fa parlare molto e riflettere sulla felicità, dal titolo ”Rainbow Republic”. Sul suo profilo di Instagram Canino ha pubblicato un estratto da una sua intervista scrivendo: “Ho inventato un mondo dove l’amore non ci spaventa come in quello dove viviamo. La Rainbow Republic! Nel mio blog troverete tutte le interviste e le curiosità proprio sul romanzo in questione”, clicca qui per il post e i commenti dei follower.  Stasera però è tempo di pensare al talent condotto da Milly Carlucci e vedremo se in questo riuscirà come al solito ad emergere grazie alla sua personalità.



Questa sera vedremo ancora una volta Fabio Canino impegnato nel ruolo di giudice a Ballando con le stelle 2016. La settimana ha cercato più volte di calmare gli animi dei ballerini e della giudice Selvaggia Lucarelli, ma con poco successo. Le coppie in gara erano 7 e hanno tirato fuori il meglio di loro stessi sapendo che probabilmente questa era l’ultima volta che ballavano all’interno del programma. Fabio Canino non si è espresso molto, lasciando spazio ai colleghi e nella prima gara dove i partecipanti ballavano soli ha espresso un unico pensiero (oltre che un tondo 10) a favore di Michele Morrone, dicendo che è talmente bravo a ballare che non si sarebbe dovuto trovare nella situazione di gareggiare per rientrare in gara.



Iniziano le polemiche tra Margareth Madè e Selvaggia Lucarelli, la giudice la riprende in modo troppo diretto dicendo che manca di personalità e Canino cerca di calmare gli animi spiegando a Margareth che è una qualità che le manca solo nel ballo, perché nella vita non è certo così e cerca di avere il consenso del ballerino Samuel Peron su ciò che ha detto, ma lui controbatte e la polemica continua fino all’intervento di Zazzaroni.

Nel Jive ballato da Enrico Papi e la sua compagna di ballo Ornella Boccafoschi non si esprime, ma da’ ai due un 9. Non apre bocca neppure quando si esibisce l’attore Lando Buzzanca e i voti sono unanimi, un 6 per tutti i giudici. Nel Boogie di Pierre Cosso e Maria Ermackova invece che parlare dell’esibizione preferisce dire ciò che Pierre Cosso gli racconta della Polinesia, dicendo che ammira il fatto che Pierre con il figlio va spesso a nuotare in mezzo agli squali e che li ammira perché lui ha paura anche dei pesci rossi. La performance di Salvo Sottile e Alessandra Tripoli piace al giudice Canino che gli dice che è migliorato molto rispetto agli inizi e che è un peccato non abbia ballato in quel modo anche nelle scorse puntate.



La gara di coppia si conclude con il Valzer di Asia Argento e Maykel Fonts, gli animi sono surriscaldati e a fine ballo Asia e la Lucarelli iniziano a discutere in modo molto animato. Prima della discussione Fabio Canino ha fatto i complimenti ai due ballerini, dicendo che c’erano errori nei passi, ma che il fattore sentimento era più forte e ha molto emozionato, ma che non bastava per vincere la gara anche se Asia ha fatto molto di più di quello che i giudici si aspettavano.