Guillermo Mariotto è sicuramente il giudice più temuto di Ballando con le Stelle 2016. Lo stilista venezuelano, naturalizzato italiano, è quello per il quale tutti i concorrenti prima o poi hanno tremato. Sarà anche questa sera molto duro con i suoi giudizi? La puntata è iniziata senza vederlo particolarmente tra i protagonisti, ma siamo sicuri che la personalità di Mariotto anche oggi verrà fuori e si farà vedere in maniera importante. Staremo a vedere quanto sarà influente nella semifinale e se le sue decisioni potranno inficiare con il finale di questa stagione del talent show condotto da Milly Carlucci.
Stasera Guillermo Mariotto tornerà nel ruolo di giudice in una nuova puntata di Ballando con le stelle. Guillermo Mariotto nasce nel 1966 da padre di origini italiane e madre venezuelana. In età matura consegue la laurea presso il California College of Arts di San Francisco e da questo momento in poi comincia a girare le grandi capitali d’Europa per conoscere l’alta moda. Una volta approdato a Milano comincia a collaborare con i grandi marchi della moda italiana e non solo come: Dolce e Gabbana, Krizia, fino a quando conosce Gattinoni, il quale si innamora del suo talento e lo fa collaborare con lui per molto tempo.
Purtroppo nel 1994 Gattinoni viene a mancare e cosi Mariotto comincia a dirigere la Maison Gattinoni. In occasione della sfilata dedicata alla pace e alla moda, nel 2008, effettuata nell’ambasciata italiana a Israele, egli realizza tre vestiti di colore bianco, ognuno dei quali è dedicato alle religioni monoteiste. Questi tre vestiti erano uniti tra di loro da veli e rappresentavano la coesistenza di pace tra le varie religioni e culture. A partire dall’anno 2007, lo stilista Guillermo Mariotto, ricopre anche altre vesti, prima di tutto quello di giurato nel festival della bellezza italiana, ossia Miss Italia. Infatti rimase impressa a tutti una sua osservazione, la quale affermava una scarsa visione e inquadratura del lato B delle ragazze. A partire dal 2005, continuerà a svolgere il suo compito di giurato, ma questa volta nella trasmissione di Milly Carlucci, ossia “Ballando con le Stelle”. Un gran scalpore fu mosso nell’edizione dell’anno scorso, quando tra i concorrenti vi era il wedding planner Enzo Miccio, dichiaratosi gay apertamente. Infatti fu proprio Mariotto a identificare Miccio come uomo poco virile e non capace di portare avanti il suo ruolo all’interno della coppia durante la fase del ballo.
Guillermo Mariotto rappresenta uno dei giudici più temuti all’interno del programma di Ballando con le stelle, in quanto è il più critico, poco espansivo con i voti e dai commenti abbastanza forti.