Rai 4 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film thriller “Heatstroke”, con S.Dorff S.Metkina, Maisie Williams. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: Heatstroke’ è un film del 2013. Il trailer ci mostra un’adolescente americana (Maisie Williams) in vacanza in Africa col padre e con la sua nuova fidanzata. La ragazza fatica molto ad accettare il nuovo rapporto del padre con una donna che non sia la madre. Quando, però, i tre si inimicheranno un gruppo di feroci cacciatori di frodo, toccherà proprio alla donna cercare di portare in salvo la ragazzina. Per riuscire a sopravvivere dovranno superare molti pericoli: difficile capire se sia più pericolosa la fauna africana o la natura umana. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 4, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene in lingua originale.
La pellicola in onda oggi su Rai 4 alle 21.10 è un film del 2013, diretto da Evelyn Purcell (ex moglie del grande regista statunitense Jonathan Demme) e Andrew Prowse: Heathstroke.
Stephen Dorff interpreta Paul O’Malley, un ricercatore che ha scelto come ambito di studi gli animali che vanno a comporre la fauna del continente africano: la bestia che negli anni ha attirato la sua attenzione in modo particolare è l’affascinante ed inquietante iena maculata. La sua vita privata, però, non sembra essere molto serena: una profonda crisi matrimoniale lo ha portato a separarsi dalla moglie e a cercare di rifarsi una vita con una nuova compagna, Tally Rubin (Svetlana Metkina). Jo (interpretata da Maisie Williams ), la figlia tredicenne nata dal matrimonio, però, sembra soffrire questa situazione in modo molto accentuato. I genitori nutrono grandi preoccupazioni per il suo futuro: infatti la ragazza sembra essere attratta in modo molto pericoloso dal mondo delle droghe leggere. La madre si convince che far cambiare aria a Jo sia una buona idea e propone, quindi, a Paul di portare con sé la figlioletta nel suo prossimo viaggio in Sudafrica: anche se la giovane non sembra affatto contenta di prendere parte alla spedizione, la decisione è presa. La fanciulla sarà costretta a partire col padre e con la sua nuova fidanzata. Quella che i tre sono desitinati ad affrontare sarà, davvero, una vacanza mozzafiato che cambierà in modo imprevedibile le loro vite. Anche in Africa, però, Jo non si lascia affatto coinvolgere dalla nuova atmosfera e continua ad opporre la tipica ‘resistenza passiva’ che solo gli adolescenti sanno mettere in atto: invece di lasciarsi ammaliare dalle bellezze del continente nero e dal fascino delle iene maculate studiate dal padre, la ragazza si isola in modo costante ed inesorabile senza lasciare spazio alcuno agli adulti per comunicare con lei. Esasperato Paul decide di lasciare Tally al campo base e di riaccompagnare la figlia verso il volo che la riporterà a casa dalla madre. L’avventura, però, non è affatto conclusa: sulla via del ritorno padre e figlia si imbatteranno in un manipolo di trafficanti d’armi che metterà in pericolo la loro incolumità. Il loro capo Mallick (interpretato dall’ottimo attore Peter Stormare) ucciderà brutalmente Paul: Tally, che nel frattempo si era ricongiunta al fidanzato e alla figlia, deciderà di proteggere la piccola Jo ad ogni costo e si lancerà con lei in una fuga dall’esito davvero incerto. I trafficanti non smettono di dar loro la caccia, mentre il continente africano (prima così amato e suggestivo) appare improvvisamente ostile ed inospitale.