La coppia formata dall’attore spagnolo Iago Garcia e la ballerina Samanta Togni è pronta a scendere in pista, per una nuova puntata di Ballando con le stelle in onda a partire dalle 21,15 su Rai Uno stasera sabato 16 aprile 2016. Quello di questa sera è un appuntamento importante perché rappresenta la semifinale del talent della Carlucci e vede quindi tutti i concorrenti dare il proprio massimo per cercare di ammaliare i giudici con la propria performance e conquistare la finale. Nella scorsa settimana la coppia ha presentato una buona prova conquistando la giuria con la bomba portoricana, in attesa di scoprire cosa è stato preparato per questa sera vi mostriamo una loro esibizione a passo di valzer. Clicca qui per vederla.



Stasera, sabato 16 aprile, Iago García e Samanta Togni tornerà a esibirsi in una nuova puntata di Ballando con le stelle. In attesa di scoprire come si comporterà, riepiloghiamo cosa è successo la scorsa volta. Nonostante il poco spazio a disposizione nella diretta di sabato 9 aprile, Iago Garcia e Samanta Togni danno il meglio di loro nella manche a sorpresa e conquistano punti preziosi per la semifinale. A inizio puntata tutti i semifinalisti hanno avuto modo di vedere un’esibizione di Bomba portoricana, un ballo frenetico e molto sensuale, dove i ballerini seguendo il ritmo delle percussioni dovevano dare prova della loro bravura artistica. Iago Garcia e Samanta Togni dopo aver preparato durante la diretta alcuni passi sono i primi concorrenti a esibirsi sul palco. Grazie al ritmo della musica e ai costumi scenici i due ballerini si calano bene nell’interpretazione del ballo. Iago sembra entusiasta del ritmo delle percussioni, tanto da improvvisarsi musicista per qualche secondo. La coordinazione tra i due è molto forte e fanno una buona prova, seguendo alla lettera le indicazioni del ballo. Il premio per la manche di Bomba portoricana è però vinto da Luca Sguazzini, che con la sua esibizione riesce a stupire tutti e anche a eseguire i passi di danza obbligatori previsti dalla prova.



La seconda esibizione della serata prevede un ballo d’improvvisazione, 50 secondi sulla pista da ballo per interpretare un grande mito del cinema. Iago Garcia e Samanta Togni si cimentano nella Febbre del sabato sera e il concorrente dimostra subito ai giudici di essersi calato nei panni di John Travolta. Durante l’esibizione a un certo punto sembra che i ruoli si siano invertiti, Samanta Togni è apparsa impacciata e insicura, tanto da chiedere spiegazioni sull’esecuzione del ballo prima di iniziare, mentre Iago si è subito calato nel personaggio. La performance è stata buona e ha ricevuto subito i complimenti dei giudici, c’è stato solo un piccolo momento di esitazione durante una presa. Alla fine della manche il presidente di giuria Carolyn Smith assegna alla coppia Garcia-Togni il secondo tesoretto di 20 punti della serata. Questi punti saranno fondamentali durante la semifinale perché si andranno a sommare ai voti dei giudici per le esibizioni ufficiali e daranno un chiaro vantaggio alla coppia nella classifica finale. Nonostante il poco spazio dato alla coppia nella puntata, Iago e Samanta non hanno avuto esitazioni durante le manche di ballo e hanno dato prova di avere ritmo e una buona dose d’improvvisazione. L’attore spagnolo sembra essersi divertito per tutta la serata ed è apparso rilassato e divertito in entrambe le esibizioni. Tra i loro punti di forza ci sono il grande affiatamento e l’impegno ma per accedere alla finalissima, viste le altre coppie rimaste in gara, bisogna puntare più in altro e fare qualcosa di sorprendente per il pubblico ma anche per i giudici. Il vantaggio del bonus è un ottimo punto di partenza ma non è tempo di fermarsi. Iago nel corso delle puntate ha avuto un andamento altalenante, ha puntato molto sull’interpretazione e poco sui passi di ballo, solo migliorando i suoi difetti tecnici nel ballo potrà avere una vera possibilità di vincere questa edizione del programma.