Nelle ultime puntate de Il Segreto, la morte di Gonzalo ha gettato nello sconforto la povera Maria, che si sente sola al mondo come non mai. Questo suo stato d’animo ha comprensibilmente commosso i fans della telenovela spagnola che, pur essendo consapevoli che la questione potrebbe portare a clamorose sorprese nell’immediato futuro, non possono fare a meno che provare grandi tristezza per le parole dette dalla figlia di Emilia alla piccola Esperanza: ‘Ti parlerò sempre di lui e imparerai ad amarlo tanto quanto me, lui ti amava tantissimo. Ma ora dobbiamo farci forza perché siamo da sole piccola mia’. Questa affermazione ha causato grande tristezza sui social network: ‘Povera Maria, non sopporto vederla soffrire così tanto’ , ‘Questa volta Aurora Guerra si è davvero impegnata nel coinvolgere una povera bambina. E anche Maria mi fa tanta pena’. Ma questa sofferenza durerà a lungo o la figlia di Alfonso ed Emilia si dimostrerà più scaltra del previsto?

Settimana intensa la prossima per Il Segreto e i suoi fan. La soap spagnola torna con le nuove puntate e lo fa  per la felicità di tutti coloro che seguono da tempo le avventure degli abitanti di Puente Viejo. I nuovi personaggi metteranno in crisi i vecchi e se da una parte c’è Amalia, pronta a venire fuori per quello che è, dall’altra adesso c’è Tristan Junior con i suoi segreti. Come se non bastasse, a peggiorare le cose ci penserà Severo. La new entry è pronta a fare il suo debutto prima lontano da Puente Viejo e poi addirittura alla tenuta per un incontro con Donna Francisca sarà allora che inizierà un lungo incubo per la matrona ancora peggiore di quello vissuto nella clinica degli orrori di suo cugino Fulgencio. 

Ines non compare nelle puntate de Il Segretoormai da diversi giorni e sono molte le persone preoccupate per la sua sorte. Tra di esse c’è Fè, che si è recata da Candela per esprimere i suoi dubbi riguardo la partenza della ragazza senza salutare l’amica e la zia. La cameriera si è detta convinta che Donna Francisca abbia in qualche modo a che fare con la sparizione di Ines e metterà la pulce nell’orecchio anche in Candela. Per questo nella puntata di oggi della telenovela spagnola, la pasticcera si recherà dalla Montenegro chiedendole notizie della ragazza. E non mancheranno le accuse riguardo un coinvolgimento della ricca signora. Ma davvero la perfida Francisca ha un ruolo attivo nel mistero legato alla sparizione di Ines?

Protagonista delle nuove puntate de Il Segreto sarà ancora Aurora. La ragazza ha da poco subito la perdita del fratello Gonzalo. Tanta la commozione della ragazza, che ha ascoltato con grande attenzione il racconto pronunciato da Tristan Junior, il nuovo personaggio arrivato a Puente Viejo da poche ore e che ha portato con sé la notizia del decesso di Martin (oltre che la sua bara). Un finale tristissimo per Aurora, che dopo Maria (o insieme) è la donna che soffre di più la scomparsa di Gonzalo. I due erano fratelli sì, ma non avevano vissuto soltanto gli ultimi mesi insieme. Prima un vuoto totale, voluto dal destino e dal disegno malato della sorella di donna Angustias, suor Calvario, che rapì il piccolo Martin strappandolo dalle braccia di Pepa e Tristan, facendo credere a tutti che fosse morto quando in realtà era vivo e vegeto. Aurora però non deve affrontare soltanto il dramma della morte di Gonzalo. In questi giorni sta subendo l’ingiusto processo per la morte di Bernarda. Siamo ad un passo dalla sentenza, dopo la deposizione di Fulgencio, il vero jolly che la Montenegro si è mantenuta al termine del processo contro Aurora, la carta vincente con cui Francisca vincerà, a mani basse, la sfida lanciatale dalla figlia della levatrice. 

Si mantengono stabili gli ascolti de Il Segreto relativi a tutta la presente settimana. La puntata andata in onda ieri su Canale 5 nella quale Conrado ha chiesto ad Aurora di fuggire insieme, ha registrato il 27,48% di share pari a 2.694.000 telespettatori, riconfermando (con una lievissima crescita) i dati Auditel di mercoledì. Nell’appuntamento di metà settimana, infatti, la telenovela spagnola aveva totalizzato il 27,64% di share pari a 2.617.000 persone davanti ai teleschermi. E’ evidente che ormai sono queste le cifre de Il Segreto alle quali dovremo abituarci d’ora in avanti. Molto meglio vanno le cose, invece, nella puntata serale quando la telenovela continua a superare i tre milioni e mezzo di telespettatori. La morte di Gonzalo non è riuscita a risollevare gli ascolti, ma i colpi di scena sono molto vicini…

Nella puntata di venerdì 15 aprile della soap Il Segreto abbiamo visto Conrado tentare di convincere Aurora a scappare prima della sentenza. Nelle ore precedenti il fidanzato della ragazza aveva cercato disperatamente aiuto in donna Francisca, che pur sempre rimane la nonna di Aurora. Dopo aver ricevuto il secco no da parte della padrona della villa, Conrado, consapevole che le speranze di successo siano ridotte al lumicino, consiglia alla fidanzata di scappare via insieme. Conrado, se veramente conoscesse il carattere di Aurora, saprebbe già la risposta della giovane. La ragazza ha preso diverse cose da Pepa. Forse non la bellezza, forse non l’arte nella medicina, ma sicuramente le due donne sono accomunate da un orgoglio e una determinazione non comuni. Le stesse qualità che presenterà Aurora davanti al giudizio della corte, che nel corso delle prossime puntate che andranno in onda in questi giorni la condannerà. Intanto donna Francisca ha un nuovo colloquio con Mauricio. L’uomo in questi giorni sta correndo il serio rischio di essere fatto fuori dalla Montenegro. Il motivo? Si interessa troppo del caso Bosco. Il capo-mastro nei giorni scorsi è venuto a conoscenza del segreto riguardante il giovane, sa che quest’ultimo è il figlio di Pepa. Una scoperta incredibile, che ha lasciato interdetto colui che è sempre stato il braccio destro della signora in tutti questi anni (una ventina ormai). Nella puntata serale di ieri abbiamo visto Francisca affiancare un misterioso uomo a Mauricio. Il nuovo uomo della Montenegro ha il compito di seguire passo dopo passo il capo-mastro. Il primo errore potrebbe costargli carissimo. È anche per questo motivo che Francisca consiglia a Mauricio di non rivelare nulla riguardo Bosco, altrimenti per lui sarebbe la fine. C’è spazio anche per Fe. La domestica è allarmata per Ines. Dopo i primi giorni di silenzio, la donna teme che sia successo qualcosa di sconvolgente alla giovane ragazza e che la responsabile sia donna Francisca. Come reagirà Candela di fronte a queste parole?

Emilia Ulloa Castaneda è una delle protagoniste de Il Segreto presente fin dalla prima stagione, quando rappresentava l’ingenua migliore amica di Pepa. L’attrice, che è ancora presente nelle puntate spagnole anche se si vocifera che potrebbe presto dare l’addio, è comunque impegnata anche in altri progetti lavorativi. Qualche settimana fa aveva recitato al Microteatro di Madrid, tornando al suo primo amore. Mentre ora, come da lei stesso dichiarato nel suo profilo Instagram, si prepara ad una nuova esperienza su Antena 3 che la rende molto ansiosa (clicca qui per vedere la foto). La bella Sandra Cervera, che è ben più giovane rispetto al ruolo da lei interpretato ne Il Segreto dove è già nonna, appare bellissima in un recente scatto che mette in risalto un fisico asciutto e un’espressione davvero affascinante (clicca qui per vedere la foto).

La puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5 sarà più lunga del solito, andando in onda dalle ore 14,45 (appena dopo Una vita) fino alle ore 16,10. L’occasione sarà quindi perfetta per conoscere gli sviluppi dei problemi del povero Matias. Il ragazzo vorrebbe solo vivere felice a fianco di Emilia e Alfonso ma il ritorno di suo padre a Puente Viejo ha finito per metterlo nuovamente nei guai. Matias continuerà a pregare il padre affinché lo lasci in pace ma le sue richieste non sembreranno sortire i risultati sperati. Il giovane allora si farà forza dicendo di non volere in nessun modo essere coinvolto nei suoi delitti! Si metterà nei guai con le sue stesse mani? Incuriosita dall’arrivo del nipote Tristan Jr da Cuba, Donna Francisca ordinerà a Mauricio di andare a prendere il ragazzo e di portarlo alla villa. Vorrà infatti parlare con lui e conoscerlo meglio, ma qualcosa risulterà evidente fin dal primo momento: Tristan Jr potrebbe non essere uno sconosciuto per la ricca signora, al punto che lei lo chiamerà per sbaglio con il nome di Leonardo. La Montenegro nasconde qualcosa? Il comportamento di Tristan Jr non convincerà Rosario, che si dirà certa che il nuovo arrivato non sia stato sincero con Maria e con gli altri membri della famiglia. Ci ha visto giusto la mamma di Alfonso?