Che fuori che tempo che fa ritorna con il consueto appuntamento del sabato sera, alle ore 21.10 su Rai 3. Fabio Fazio conduce il talk show intervistando personaggi di fama nazionale ed internazionale nel campo sportivo, musicale, cinematografico ma anche giornalistico, televisivo. Tra i tanti ospiti della serata di sabato 16 aprile spicca il nome di Juri Chechi, grande ginnasta e orgoglio italiano. Il Signore degli anelli, soprannominato così per la sua specialità ginnica, ha alle spalle una carriera di tutto rispetto. Juri Dimitri Chechi nasce a Prato nell’ottobre del 1969, campione olimpico alle Olimpiadi di Atlanta, più volte campione italiano, colleziona medaglie d’oro ottenute nei campionati di ginnastica nazionali, europei e mondiali. Juri partecipa a diversi programmi televisivi prestandosi con molta ironia e disponibilità ai vari eventi, giochi, sketch o semplici interviste. Si dimostra un uomo dal grande cuore facendo donazioni a diverse associazioni benefiche, gioca come calciatore nella squadra dell’Unicef e sostiene associazioni per la salvaguardia dell’ambiente e la protezione degli animali come il WWF.



Ma una triste vicenda lo coinvolge a sua insaputa verso la metà di marzo 2016. Sui social rimbalza infatti la notizia che “Juri Chechi è morto!”. Gioco di cattivo gusto che viene prontamente smentito dallo sportivo che si arrabbia molto per l’accaduto. Juri risponde ai milioni di fans che cercano conferma scrivendo su twitter “Sono vivo!”. Ci vuole qualche ora prima che la situazione ritorni ad uno stato di normalità, ma il messaggio del campione degli anelli calma gli animi di appassionati della ginnastica ma anche delle persone comuni che amano Chechi per aver portato con onore l’Italia nel mondo e per la sua personalità semplice, generosa e sempre allegra. Il campione parteciperà a Che fuori tempo che fa sabato stasera per ricordare i tempi passati e per raccontare questo brutto scherzo che gli è stato giocato.

Leggi anche

Teresa Cherubini, chi è la figlia di Jovanotti e la malattia/ "Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin"Jovanotti, l’incidente e l’intervento/ “Sono volato malissimo, mi sono disintegrato”