La terza ed ultima puntata di “Laura e Paola” è stata proprio esplosiva: ricca di grandi ospiti dello spettacolo italiano, grandi interpretazioni e piena di un’atmosfera allegra e familiare. Era inevitabile che queste due grandi protagoniste dello spettacolo italiano riuscissero a mettere in piedi uno show davvero interessante da seguire per tutti. Ognuna delle tre puntate ha visto presenti grandi ospiti, non solo italiani, ma anche grandi personaggi internazionali, come Kevin Kostner. Laura Pausini e Paola Cortellesi dunque, sebbene affiancate man mano da eccellenti ospiti, si sono mostrate all’altezza di questo grande e nuovo impegno in cui si sono introdotte quest’anno per la prima volta. Chissà se prossimamente, nei prossimi anni, queste due grandi donne hanno intenzione di continuare questa bella esperienza, sicuramente comunque si sono molto divertite assieme.



Appena giunto sul palco di “Laura e Paola” Eros Ramazzotti interpreta assieme a Laura Pausini un’eccezionale unione di diverse delle canzoni più amate dagli italiani, tra cui “E penso a te” e “Mi ritorni in mente”. Paola Cortellesi, nei panni di Silvana, una delle sue imitazioni, interpreta una vecchia amica di Eros, raccontando alcuni aneddoti della vita di Ramazzotti. A breve uscirà un libro scritto da Eros, una sua biografia chiamata “Grazie di cuore”. Infine Ramazzotti si esibisce al pianoforte con “Tra vent’anni”. Dopo questo momento musicale, arriva Gabriella Passion, una grande attrice italiana che vedremo settimana prossima in televisione con la fiction “Il sistema”, sul modello di “Mafia capitale”. Si ritorna alla musica, principale componente di questo show, con diversi brani interpretati in modo ironico da Laura, Paola e Arisa.  Si è quasi giunti alla fine di questa ricca puntata di “Laura e Paola” che segna la fine di questo amato show. E’ noto che Laura Pausini è una cantante italiana ma anche internazionale, in quanto ha girato un pò tutto il mondo ed è amata ovunque. Questa sera lei decide però di fare un omaggio speciale ad una terra che lei ama: il Brasile. Con la sua allegria e bravura Laura immerge tutto il pubblico in una calda atmosfera brasiliana. Anche Stefano Accorsi finisce nelle “grinfie” di Silvana, interpretata brillantemente da Paola Cortellesi. Elio e le storie tese cantano una loro canzone dedicata al tema dei bulli, ovviamente utilizzando la loro tipica e immancabile ironia! Elio e e le storie tese approfittano della loro presenza sul palco per parlare delle date del loro tour. Siamo proprio alle ultime battute dello show “Laura e Paola” e Elio obbliga Laura Pausini a cantare una versione molto veloce della sua canzone più famosa: “La solitudine”. Laura accetta con piacere la proposta di Elio, tanto è che una volta finito l’esperimento, decidono di ripeterlo! Tra il pubblico vi sono la madre di Paola, il padre di Laura e anche Paolo Fox: astrologo, pubblicista e peronaggio televisivo italiano. A questo punto Paola Cortellesi interpreta “Se un uomo ero io”, chiaramente imitando la famosissima canzone “If I were a boy” di Beyonce. Infine le due protagoniste, Laura e Paola, interpretano in modo quasi perfetto “I dreamed a dream”, con cui la protagonista ha vinto un oscar nella versione cinematografica de “I miserabili”.



Ci si inoltra sempre più in questa ultima puntata dello show “Laura e Paola”. Gli ospiti fino ad ora sono stati molti, ma la serata ci serba ancora qualche sorpresa. Laura Pausini si impegna in una difficile performance che si compone di molti dei suoi ultimi brani, esibizione che mostra ancora una volta il grande talento di questa cantante italiana ma dall’eco internazionale. Giunge il bel Stefano Accorsi che nelle ultime settimane si è fatto molto presente in televisione, per promuovere il suo nuovo film “Veloce come il vento” che lo vede protagonista. Vi è un inaspettato colpo di scena: il bacio tra paola Cortellesi e Stefano Accorsi, poichè Laura fa notare che i due non hanno mai recitato in un film assieme e quindi non si sono mai baciati.  Stefano Accorsi, un attore italiano dalla notevole capacità recitativa, promuove in questa terza puntata di “Laura e Paola” il nuovo film che lo vede protagonista: “Veloce come il vento”. Accorsi rivolge alcune domande a entrambe riguardo ai loro ricordi legati alla macchina e alla guida. Mentre Laura e Paola escono dal palco assieme a Stefano Accorsi, ricompare in scena Biagio Antonacci esibendosi con uno dei suoi ultimi brani: “Improvvisamente tu”. Tra il pubblico vi è Franca Leosini, una grande giornalista italiana, di cui Paola Cortellesi fa un’ottima imitazione. Prima di dare la pubblicità Laura Pausini, questa sera particolarmente esplosiva, annuncia l’arrivo imminente di Eros Ramazzotti.



La serata continua su Rai 1 con “Laura e Paola”. Beppe Fiorello, appena giunto sul palco, aiuta la brava attrice Paola Cortellesi a insegnare a Laura Pausini l’arte della recitazione. Tutti insieme cercano di interpretare la solita storia del marito che tradisce la moglie, la quale lo con l’amante. Provano inizialmente ad interpretare questa banale scena come se fosse un film d’autore, cioè recitando con grande drammaticità e espressione, ma anche poi come se fosse un film d’azione. Giungono infine al tipo di film che più si addice all’attrice provetta laura: il musical! Alla fine della loro interpretazione appare sulla scena Elio, di Elio e le storie tese, che dice di essere per questa sera il giudice della serata. Laura e Paola cominciano ad ironizzare sulla loro giovanile esperienza di piano bar: mentre i cantanti suonano spesso i presenti disturbano la performance. La tanto amata Arisa giunge sul palco romano di “Laura e Paola” facendo un medley meraviglioso di tutte le sue più grandi canzoni: “La notte”, “Controvento”, “Guardando il cielo”. Rocco Tanica, uno dei componenti di Elio e le storie tese, presenta le gemelle “keslel”, due ballerine orientali m con un accento marcatamente romano. Segue un monologo di Paola Cortellesi sul ruolo dei genitori, che in questo periodo sono sempre meno spinti verso questa grande responsabilità. Paola interpreta una bambina che crede nella famiglia, una bambina che vive sola con una mamma che esce con un uomo diverso dal padre, una bambina che si trova ad affrontare le prime vicende della vita. Interviene in questo monologo la voce di Biagio Antonacci. La bambina racconta della madre che è malata, che sta male e che infine la lascia sola con il compagno della madre. Tutti le dicono che deve andare a vivere con il padre ma lei non lo conosce nemmeno, lei desidera rimanere con Massimo, l’amico di mamma. Paola termina dicendo che lei crede nella famiglia dell’amore. 

Inizia proprio ora su Rai 1 l’ultimo grande appuntamento con “Laura e Paola”, show televisivo che nelle scorse due puntate ha riscosso grande approvazione nel pubblico italiano. Già nelle scorse settimane ci sono stati grandi ospiti, quindi questa terza ed ultima puntata non sarà da meno. Nel corso della serata Laura Pausini e Paola Cortellesi ospiteranno sul palco Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Elio e le storie tese, Arisa, ma anche due grandi attori del cinema italiano come Beppe Fiorello e Stefano Accorsi. Tutti questi ospiti sono grandi protagonisti di spettacolo e hanno tutti qualcosa da raccontare sulle loro ultime avventure. Eros per esempio ha appena terminato il suo tour “Perfetto World Tour”, Beppe Fiorello invece è appena apparso sul piccolo schermo con la fiction “Io non mi arrendo”, inoltre Stefano Accorsi è ora nelle sale cinematografiche con il suo ultimo film “Veloce come il vento”. Chi si perderà questa ultima serata ricca di grandi ospiti?

Stasera su Rai 1 andrà in onda l’ultima puntata di Laura e Paola, il varietà in tre serate condotto da Laura Pausini e Paola Cortellesi. Tra gli ospiti ci saranno anche due colonne portanti della musica italiana: Eros Ramazzotti e Biagio Antonacci. “Una strana coppia – Domani sera Rai Uno Laura e Paola @laurapausini #biagio #biagioantonacci #roma #milano #cortocircuito @biagioantonacci”, ha scritto Biagio Antonacci pubblicando su Instagram una foto insieme al cantante romano. I fan commentano esprimendo l’emozione di vederli insieme sul palco: “Una coppia che conosciamo bene e che abbiamo imparato ad amare”, Buongiorno… curiosa di ciò che combinerete stasera”, “i miei cantanti dell’adolescenza sono cresciuta con voi ,bello vedervi così amici” e “E che coppia due GRANDI della musica italiana! Siete un orgoglio Eros &Biagio… Love forever”. I due cantanti si esibiranno insieme a LauraPausini? Lo scopriremo questa sera su Rai 1. Clicca qui per vedere la foto di Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti

Questa sera, venerdì 15 aprile, su Rai 1 va in onda la terza e ultima puntata di Laura & Paola, il varietà di Laura Pausini e Paola Cortellesi. Lo show ha riscosso buoni risultati: la prima puntata è stata vista da 5.786.000 spettatori pari al 24,09% di share, mentre la seconda ha conquistato 4 milioni e 931mila spettatori pari al 20,86% di share.Grande attesa per gli ospiti della serata. Sul palco con Pausini e Cortellesi ci sarà Eros Ramazzotti, reduce dalla tranche europea del suo “Perfetto World Tour”. Il cantante romano ha recentemente annunciato che il 5 maggio uscirà “Grazie di cuore”, il libro che il cantante ha scritto per raccontare tutta la sua carriera internazionale. Ospite della puntata ancheBiagio Antonacci. Il cantautore milanese ha scritto per Pausini alcuni dei suoi più grandi successi come “Vivimi”, “Tra te e il mare” fino a “Lato destro del cuore”, primo singolo estratto dal disco “Smili”. Ci saranno anche Elio e le Storie Tese e Arisa, reduci dall’ultimo Festival di Sanremo. Non solo ospiti musicali, ma anche due grandi attori. Laura Pausini e Paola Cortellesi ospiteranno Beppe Fiorello, recentemente protagonista di “Io non mi arrendo” la fiction televisiva in due puntate sulla terra dei fuochi trasmessa su Rai 1. Infine ci sarà anche Stefano Accorsi: l’attore bolognese è attualmente elle sale cinematografiche con “Veloce come il vento”, il film fi Matteo Rovere liberamente ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone.

Ricordiamo sarà possibile commentare in diretta sui social la seconda puntata di Laura & Paola con l’hashtag #lauraepaola . Ricordiamo i profili social delle due protagonisti: Facebook e Twitter (@LauraPausini) per Laura Pausini, solo Twitter Per Paola Cortellesi (@LauraPausini).