Tutto pronto per la terza puntata serale del talent Amici condotto da Maria De Filippi sulle frequenze di Canale Cinque. Sono ancora diversi agli allievi in lizza per la vittoria finale. Nelle fila della squadra dei bianchi capitanata da Emma Marrone e Elisa Toffoli c’è il cantante Lele Esposito che tanto bene sta facendo mettendo in bella mostra tutte le proprie qualità. Nelle ultime ore lo stesso Lele ha pubblicato sul proprio profilo facebook ufficiale, un post con tanto di foto nella quale è alle prese con un sonnellino sulla sedia in sala prove. Nel post si legge: “Sveglia Lele! Devi prepararti per il #seratone”. Clicca qui per vedere il post.
Lele Esposito è uno dei ballerini che partecipa con grande soddisfazione alla fase serale della quindicesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi. Il percorso di Lele Esposito prima dell’accesso al serale è stato contraddistinto da buone prestazioni e la dimostrazione di avere tanta voglia di crescere e migliorarsi in un settore comunque molto complicato come quello del ballo. Il 27 febbraio 2016 entra a far parte in maniera ufficiale al serale di Amici. È il primo ragazzo ad accedere a quest’importantissima fase del programma, grazie al parere unanime della commissione. Sono i due coach Elisa ed Emma a volerlo assolutamente nella squadra dei bianchi della quale, quindi, entra definitivamente a fare parte.
La prima puntata del serale (ovvero quella del 2 aprile) parte un po’ in sordina per il ballerino dei bianchi. Si ritrova, infatti, in sfida contro Cristiano e perde la possibilità di aggiudicarsi il punto. Per quanto concerne, poi, la sfida contro Sergio, il risultato è tuttora segreto. L’ultima puntata del serale, ovvero la seconda, è andata in onda sabato 9 aprile 2016. In quest’occasione, purtroppo, le sconfitte sono ancora dietro l’angolo. Su tre sfide totali nell’arco di tutta la puntata, infatti, Lele Esposito ne perde due e ne vince una soltanto. Perde nel duetto con Emma in sfida contro il duetto di Nek e Sergio e perde nella corale di ballo con Alessio contro Patrizio. La vittoria, invece, arriva nella sfida contro Ale.
Tanto determinato quanto riservato, Lele Esposito è un ballerino che sin dal suo ingresso nella scuola ha saputo dimostrare il suo valore. Le sue prestazioni all’interno del programma, benché spesso non siano state apprezzate dalla giuria quanto avrebbero potuto essere, si rivelano soddisfacenti per i suoi coach e per lo stesso Lele che, in diverse affermazioni, si è detto soddisfatto dei suoi risultati, anche se amareggiato per i mancati riscontri. All’interno della prima puntata del serale, il ballerino è stato addirittura definito da Sabrina Ferilli come “un po’ acerbo”, dati i risultati di una prova che lo stesso Lele ha definito “non riuscita”. Il riferimento è al ballo sensuale Get Naked, in cui effettivamente la prestazione del ballerino dei bianchi è stata un po’ oscurata dalla grande fisicità dei ballerini professionisti. E poi, in una coreografia dove la sensualità e l’ammiccamento erano importantissimi, forse la relativa timidezza di Lele ha inciso sulla sua performance. Un limite, sicuramente, quello della timidezza, che ben traspare in alcune porzioni del programma. Ma questo difetto può trasformarsi anche in un’arma vincente, come ha dimostrato nell’esibizione contro Ale della scorsa puntata, in cui, non a caso, si è aggiudicato anche il parere favorevole della giuria.